Ghost Rider: Spirito di vendetta

Acquista su Ibs.it   Dvd Ghost Rider: Spirito di vendetta   Blu-Ray Ghost Rider: Spirito di vendetta
Un film di Mark Neveldine, Brian Taylor. Con Nicolas Cage, Johnny Whitworth, Ciarán Hinds, Violante Placido, Idris Elba.
Titolo originale Ghost Rider: Spirit of Vengeance. Azione, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - USA, Emirati Arabi Uniti 2012. - Medusa uscita venerdì 23 marzo 2012. MYMONETRO Ghost Rider: Spirito di vendetta * * - - - valutazione media: 2,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ghostridersov sabato 3 marzo 2012
il centauro è di nuovo in "sella". e lo dimostra. Valutazione 5 stelle su cinque

Nel 2007 uscì il film "Ghost Rider", diretto da Mark Steven Johnson, con Nicolas Cage, Eva Mendes e Wes Bentley. Il film fu un discreto successo commerciale, però non rese felici i fans dell'omonimo fumetto. Così si decise di dare un'altra possibilità a questo personaggio. Si decise di fare un film più adulto, e alla regia salirono i due mostri sacri dell'action movie, Mark Neveldine e Brian Taylor. Sempre con Nicolas Cage, la produzione iniziò verso il 2010, se ricordo bene. Comunque, il film prometteva bene. Sembrava che davvero Ghost Rider avrebbe avuto un film degno della sua presenza. E così è stato. Questo film è tutto quello che il primo non è, non annoia mai, ha una storia che anche se abbastanza semplice è scritturata bene (si parla di David. [+]

[+] ??????? (di chiller)
[+] vero!!! (di johhnyghost98)
[+] lascia un commento a ghostridersov »
camillo lunedì 26 marzo 2012
il ritorno di johnny blaze... Valutazione 3 stelle su cinque

Spirito di vendetta è il sequel di "Ghost raider", uscito nel 2007. La storia ci porta ad una guerra tra Chiesa e Demonio, dove un bambino gioca un ruolo centrale. Johnny Blaze, che firmò un patto col Diavolo per salvare il padre dalla morte, ha rinchiuso dentro di se un demone che di notte giustizia i malvagi, sottraendo loro l'anima. Sarà un prete ad affidargli la missione di trovare il bambino e di portarlo al sicuro; come premio c'è la liberazione dal demone. Il film mostra a tratti una forte spettacolarità, ma sembra perdersi nella parte centrale: l'azione è quasi assente a metà film, per poi riprendere nel finale. Non solo, alcune scene d'azione sono poco spettacolari e molto rumorose. [+]

[+] lascia un commento a camillo »
santinox sabato 31 marzo 2012
lo spirito del rider questa volta è piu marcato. Valutazione 3 stelle su cinque

Spirito di vendetta non è solo un semplice film ispirato al noto fumetto, ma racchiude in se la parte matura del paranormale che scorre nell'anima e nello spirito del rider, dato dalle caratteristiche comportamentali dello stesso rider, quali i movimenti ondulatori quando è fermo, soliti attribuiti al comportamento dei demoni in qualsiasi contesto.
Lo spirito del rider inoltre questa volta è piu marcato, trascina con se comportamenti che passano in un attimo dalla quiete demoniaca e la danza demoniaca, al delirio del demonio stesso e che molte volte sono accompagnate da espressioni e frasi di sarcasmo e ironia maligna.
Buon film, scorrevole e godibile.
L'unica pecca da criticare è l'attore che interpreta il diavolo. [+]

[+] lascia un commento a santinox »
fiffner lunedì 2 aprile 2012
effetti speciali e musica a gogò Valutazione 3 stelle su cinque

Mi sono piaciuti gli effetti speciali digitali, la computer-generated imagery è davvero impressionante. Fatto bene anche dal punto di vista 3D. La musica fa da protagonista durante tutta la durata di questo film con pochi dialoghi e molta azione. Troppo forte Christopher Lambert pelato e tutto tatuato di strane scritte. Un po’ semplicistica la sceneggiatura, si capisce che non è pensata per essere il punto cardine del film

[+] lascia un commento a fiffner »
cianoz lunedì 24 settembre 2012
insipido e superficiale Valutazione 1 stelle su cinque

Il primo Ghost Rider non era un capolavoro, diciamo subito questo. Però era godibile e tutto sommato ben realizzato, sia dal punto di visto fumettistico in se che per quanto riguarda personaggi e dialoghi, insomma non era il Batman di Nolan ma era fatto con discreta cura se non altro. Questo secondo film invece è un pastrocchio da dimenticare e bastano i primi minuti per farsene un'idea. La sceneggiatura sembra essere stata scritta in 10 minuti, superficiale, bucata in ogni dove e con dialoghi ridotti all'osso per chiara mancanza di idee. Il tutto rende particolarmente sgradevole seguire le vicende, dato che il 90% delle cose da sapere sulla storia e sui personaggi sono date per scontate e assegnate all'immaginazione o alla cultura dello spettatore. [+]

[+] lascia un commento a cianoz »
makiri martedì 24 aprile 2012
un ghost rider davvero poco focoso Valutazione 1 stelle su cinque

Questo secondo Ghost Rider non ha nulla a che fare col primo. Detto questo, neanche il primo film fu un successone, ma a quanto pare i fan si accontentarono. "Spirit of Vengeance" cerca di essere un seguito alla "Christopher Nolan", ma non ci riesce affatto. Se si voleva mettere in mostra il lato oscuro e drammatico del Rider ( caratteristico del dark hero stesso ), lo si doveva fare da subito, non tentando di rimediare con un sequel. La trama di questo secondo capitolo è tristemente banale, il cast al contrario è accettabile, buona la recitazione della Placido. Questo sequel è caratterizzato da tentata psicologia del protagonista, effetti speciali sprecati e tante, tante "tamarrate" inutili. [+]

[+] lascia un commento a makiri »
luca capaccioli sabato 7 settembre 2013
monotono e poco coinvolgente. Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo il primo film dedicato a Ghost Rider, che vede la regia di Mark Steven Johnson, Nicolas Cage si cala ancora una volta nei panni del personaggio in una sorta di sequel diretto da Mark Neveldine e Bryan Taylor, ovvero Ghost Rider - Spirito di Vendetta. In questo nuovo capitolo vediamo un Johnny Blaze più tormentato, sempre in lotta con l'entità demoniaca che vive dentro di lui, pronta a ridestarsi in presenza del male. Quando un prete di nome Moreau (Idris Elba) propone a Johnny un patto, questi accetta: il motociclista dalla testa in fiamme sarebbe stato libero dalla sua maledizione se avesse salvato un bambino di nome Danny, ricercato dal diavolo in persona. Questo film differisce dal precedente capitolo in particolare per la caratterizzazione del Ghost Rider. [+]

[+] lascia un commento a luca capaccioli »
the movies venerdì 12 ottobre 2012
buona regia,ma manca di sceneggiatura Valutazione 3 stelle su cinque

Ghost Rider - Spirito di Vendetta è un film dove l'azione è al centro di tutto daltronde alla regia ci sono due mostri sacri come Brian Taylor e Mark Neveldine. Sulla regia niente da ridere,ma ci sono due grandi pecche: la prima sono i villan Ciaran Hinds e John Withworth non sanno reggere il confronto con Peter Fonda del primo,ma anche con gli altri villain Marvel. La seconda è la sceneggiatura scritta veramente male ( non ci potevo credere quando ho visto David S. Goyer alla sceneggiatura. Come può lo sceneggiatore di Batman scrivere una sceneggiatura cosi?). I punti a favore del film sono la regia,Nicolas Cage e la colonna sonora. Lo consiglio a chi si uole divertire e a chi ama l'adrenalina.

[+] lascia un commento a the movies »
ultimoboyscout mercoledì 6 marzo 2013
il rider ha fame! Valutazione 1 stelle su cinque

L'eroe più maledetto di sempre su precisa richiesta della Chiesa e in particolare di un monaco che ha bisogno di lui per ritrovare una ragazza e suo figlio particolarmente dotato. Questo sequel è decisamente selvaggio e aggressivo, ma anche introspettivo, si spinge oltre i limiti del primo capitolo col personaggio di Cage che si aggiorna perchè la pellicola ribalta completamente la precedente. La tecnologia è limitatissima, il film è girato quasi tutto dal vivo e Blaze è in fuga dai demoni che lo perseguitano. Neveldine e Taylor, tra le più belle novità registiche degli ultimi anni, danno un taglio dark ed eccentrico al motociclista e rendono assolutamente pulp la pellicola che risulta smargiassa in purissimo stile exploitation. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
djfilippo domenica 1 aprile 2012
mediocre Valutazione 1 stelle su cinque

Film mediocre...! Film non da cinema..! Anche un'attrice italiana...che brutta figura che ci fate fare sempre..!

[+] lascia un commento a djfilippo »
pagina: 1 2 »
Ghost Rider: Spirito di vendetta | Indice