Ghost Academy

Acquista su Ibs.it   Dvd Ghost Academy   Blu-Ray Ghost Academy
Un film di Javier Ruiz Caldera. Con Raúl Arévalo, Alexandra Jiménez, Javier Bódalo, Carlos Areces Commedia, durata 88 min. - Spagna 2012. - Notorious Pictures

elgatoloco martedì 16 gennaio 2018
più che piacevole, as comedy Valutazione 0 stelle su cinque

"Promociòn Fantasma"(2012)de Javier Ruiz Caldera dimostra ancora una volta la vitalità del cinema spagnolo nuova versione. Non più Bunuel, Berlanga etc.,d'accordo, ma non solo cinema gotico, nella nuova"gestione"del co"che poi rispunta fuori come presidente deinet espanol, anche commedia, come questa, abbastanza nera, il cui unico demerito è di volersi chiamare primariamente"Ghost Academy"invece che"Promociòn Fantasma"but the time is money, sed solum time etiam world(verbum), dunque proporre il titolo in inglese vuol dire cercare di sfondare anche nel mercato internazionale e il cinema è un business, anche e soprattutto-altrimenti perché fare film? Il problmea è , invece, nella canzone dei titoli di coda, che vuol essere un rock-pop sfegatato ma la metrica spanish nol consente. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
andre89lost martedì 2 dicembre 2014
carino Valutazione 3 stelle su cinque

Sono rimasto sorpreso da questa commedia spagnola.
Ci sono certe scene  (non tante) davvero divertenti e nel complesso è un film che scorre via piacevolmente. Discreto anche il finale.
Voto 7

[+] lascia un commento a andre89lost »
guidopiangatello martedì 3 dicembre 2013
un film magico su un argomento (la scuola)scabroso Valutazione 5 stelle su cinque

Ancora un altro film spagnolo (dopo EVA) che merita il massimo dei miei voti, per quello che dice e per come lo dice. Quando lo avevo visto senza avere alcuna aspettativa mi era piaciuto, ma tornando ad esso all'interno di un certo discorso (che non mi pare opportuno raccontare qui) l'ho trovato assolutamente entusiasmante, dalla prima all'ultima scena.

[+] lascia un commento a guidopiangatello »
mami59 domenica 8 settembre 2013
divertente ☆☆☆☆ Valutazione 3 stelle su cinque

Il cinema spagnolo non è solo il "pesante" Pedro Almodóvar, ma anche queste piacevoli commedie prodotte con molto impegno.

[+] lascia un commento a mami59 »
kristian77 martedì 23 luglio 2013
ghost academy...da non perdere!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Appena terminato di vedere il film..sinceramente non mi aspettavo tanto, non conoscendo bene come operano i registi spagnoli..ma durante il film mi sono accorto che il film è fatto davvero bene..ottimo il cast, ottima la trama, sempre legata e mai contorta o poco chiara..le musiche sono appropriate al contesto, gli attori molto bravi..un voto da dare? 9 ...considerando che le commedie mi annoiano già dopo 5 minuti..questa me la sono vista tutta..ed ho riso..molto..il film in sostanza mi è piaciuto molto...lo consiglio soprattutto da vedere al cinema...BRAVI! bravissima anche Anna Castillo, specie nella parte in cui canta...bellissima voce...

[+] lascia un commento a kristian77 »
Ghost Academy | Indice

Scheda | Cast | News | Poster | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |