Flight

Acquista su Ibs.it   Dvd Flight   Blu-Ray Flight
Un film di Robert Zemeckis. Con Denzel Washington, Don Cheadle, Kelly Reilly, John Goodman, Bruce Greenwood.
Titolo originale Flight. Drammatico, durata 138 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita giovedì 24 gennaio 2013. MYMONETRO Flight * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

beppe baiocchi sabato 26 gennaio 2013
il volo di un uomo in caduta libera Valutazione 3 stelle su cinque

Ore 7:15 AM, una stanza di albergo, Whip Whitaker (Danzel Washington) si sveglia dopo una sbronza in compagnia di una hostess.Whip è un pilota di linea, forse uno dei migliori piloti che ci siano. Alle 9:00 AM Whip avrà un volo per Atlanta, un volo all'apparenza semplice per lui, ma un guasto farà cadere l'aereo, e anche se Whip riuscirà a salvare quasi tutti i passeggeri. Whip Whitaker è un eroe. Ma ogni eroe ha i suoi lati oscuri. Infatti la dipendenza da alcool gli porterà non pochi problemi, non tanto dal punto di vista legale, ma da quello personale.
E' questo il punto centrale di Flight il nuovo film di Robert Zemeckis (Ritorno al futuro, Forrest Gump). [+]

[+] lascia un commento a beppe baiocchi »
owanone domenica 13 gennaio 2013
il comandante guida ubriaco Valutazione 3 stelle su cinque

Potremo definire questo film come un 'one man show'in quanto ruota quasi esclusivamente sul personaggio del comandante beone interpretato da Denzel Washington. In pratica è un film sull'alcolismo e l'unica domanda che lo spettatore si pone è se Whip Withaker (il protagonista) riuscirà a riscattarsi oppure meno dalla sua condizione. Detto questo come può un film reggere solo su questo punto? Intanto si parte con la scena spettacolare dell'incidente aereo provocato da un guasto tecnico con il mezzo guidato a rovescio. Per proseguire poi con la curiosità di capire se l'ubriachezza del comandante verrà fuori nell'inchiesta e se il suo atto eroico sarà sufficiente a soprassedere sulla sua condizione di pilota civile alcolizzato. [+]

[+] lascia un commento a owanone »
ashtray_bliss domenica 20 gennaio 2013
ΚΑΤΑ ΤΟΝ ΔΑΙΜΟΝΑ ΕΑΥΤΟΥ Valutazione 5 stelle su cinque

Flight e' un film potente, una pellicola carica di sentimenti ed emozioni che riesce sin da subito a travolgere lo spettatore nella psiche del protagonista, Whip Whitaker. Riesce a travolgere lo spettatore mostradogli un personaggio che per quanto abile, intelligente e che si rende adirittura un eroe nonostante cio' e' costantemente divorato dai suoi demoni interiori e dalle sue debolezze alle quali non sa resistere. Tali l'alcolismo e la droga.
Cosi partendo da quello che doveva essere un volo ordinario e di routine, come la giornata dello stesso Whip, ci si ritrova davanti ad un vero e' proprio evento drammatico quanto catalitico che avra' un impatto forte, anche se non immediato, su Whip stesso. [+]

[+] scusate gli errori di battitura! (di ashtray_bliss)
[+] eroe vs uomo prigioniero dei propri demoni?ma dove (di beppe baiocchi)
[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
federick supertramp lunedì 28 gennaio 2013
toccare il fondo, per tornare a essere libero. Valutazione 3 stelle su cinque

Il regista di "Forrest Gump" e "Cast Away" torna dietro la cinepresa con un film originale dalle molteplici e difficili letture. "Flight ", appunto,  ci porta direttamente dietro la prospettiva del protagonista, emozionandoci  in tutta la sua drammaticità. Infatti la pellicola gira tutta intorno a un magistrale Denzel Washinton, che grazie alla sua prova trasmette sentimenti veri e drammatici. Girato in maniera eccellente è soprattutto grazie alla sceneggiuatura però che il film riesce a appassionare e dividere il pubblico. Sì, proprio dividere, perchè il comandante Whip  Whitaker è da assolvere o candannare? è un eroe che ha salvato la vita a un centinaio di persone o è uno squilibrato alcolista che ha messo in pericolo la vita di molti innocenti?. [+]

[+] lascia un commento a federick supertramp »
donni romani lunedì 21 gennaio 2013
denzel washington contro l'alcolismo Valutazione 3 stelle su cinque

Le prima inquadrature del film, con Denzel Washington che si alza dal letto, beve un drink e sniffa cocaina è indizio più che palese della tematica - unica nonostante alcune pur importanti digressioni - del nuovo film di Zemeckis che ci trascina in un vortice di azioni e reazioni per due ore e un quarto nel seguire le vicende di Whip Whitaker, pilota di linea con dipendenza da alcool e droga. [+]

[+] lascia un commento a donni romani »
tonysamperi domenica 3 febbraio 2013
mentire al limite Valutazione 4 stelle su cinque

SULLA SCENEGGIATURA :
Sulla sceneggiatura:
Dopo 12 anni (da Cast Away del 2000) Robert Zemeckis ritorna sul suo genere per eccellenza: il film drammatico.
"Flight" è la storia di un pilota: Whip Whitaker.
Sicuramente non è un film facile, né leggero. Infatti dopo i primi minuti in cui (pur sapendo già che il protagonista sopravvivrà) la tensione raggiunge il culmine, durante le scene dell'incidente che a mio avviso sono state dirette in grande stile, il film si incentra sull'analisi morale del protagonista.
Whip è un personaggio con un problema di alcolismo. Conscio della sua grande esperienza di pilota, Whip continua la sua vita, finché un incidente aereo non lo costringe a fare i conti con se stesso. [+]

[+] non concordo con te (di opidum)
[+] lascia un commento a tonysamperi »
grisarobe venerdì 25 gennaio 2013
l'eroe della porta accanto.... Valutazione 4 stelle su cinque

Abbandonato (finalmente) il mondo dell'animazione (polar espress, a christmas Carol) Zemeckis torna dietro la macchina da presa con "FLIGHT", film candidato a 2 premi Oscar. "Flight" È la storia del comandante whip whitaker, un esperto pilota di aerei che durante un'apparentemente tranquillo volo di routine dovrà mettere subito in gioco tutte le proprie abilità prima per superare una turbolenza più intensa del previsto e poi per una grave avaria che porterà l'aereo a perdere improvvisamente quota, fino a costringerlo a compiere una manovra acrobatica per cercare di salvare l'equipaggio. Se l'incipit del film è una sequenza di azione e suspance a bordo del jet, il resto della trama si sviluppa quasi interamente sull'introspezione nella vita privata di whitaker e sulla sua dipendenza dall'alcol e dalla droga. [+]

[+] affascina per contenuti ed emozioni (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a grisarobe »
loveforcinema martedì 29 gennaio 2013
la caduta (libera) degli dei Valutazione 4 stelle su cinque

Incredibile l' abilità del regista di esprimere le profonde emozioni di questo "volo in caduta libera" di Denzel Washington, da eroe quasi divino ad ultimo tra gli uomini. Solo, emarginato ed isolato, anzi autoisolato, per colpa di una dipendenza che colpisce milioni di persone in tutto ilmondo, causato spesso proprio da questa Società disillusa. Una dipendenza che, come tale, comporta un enorme fardello di colpe e di penitenze, oltre che fisiche anche morali. Come il martinetto idraulico difettoso dell' aereo che Denzel sta pilotando, così anche in lui qualcosa si rompe, o forse è già rotto da chissà quanto tempo, ed aspetta solo il momento utile per manifestarsi in tutta la sua eccezionale gravità. [+]

[+] lascia un commento a loveforcinema »
alex01 domenica 20 gennaio 2013
da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che comincia al cardiopalma per poi "lasciarsi andare" a toni decisamente piu pacati apposta per scrutare nell'anima del pilota ubriaco cronico con un passo sulla via del non ritorno
Scena memorabile di lui quando si presenta davanti alla commissione .. deciso a ridare dignita a chi e' morto e cercare di lasciare alle spalle la sua "finta" vita a cui prendeva parte
Un film di redenzione dove finalmente per lui trovera' la pace per poi rifarsi (forse) una vita
Se c'e un film che merita e che entra di diritto in uno dei film piu belli del 2013 be' penso che questo sia uno di quelli

[+] lascia un commento a alex01 »
owlofminerva domenica 27 gennaio 2013
il volo di un uomo a terra Valutazione 4 stelle su cinque

Whip è un pilota di linea, uno di quelli pieni di sé, che si prepara ad affrontare l'ennesima corsa Orlando-Atlanta con una notte insonne in compagnia di una bella hostess, equipe del suo stesso volo.

Un guasto nella struttura dell'aereo trasforma un volo che doveva essere routine in un incubo. Whip Whitaker è costretto a manovre azzardate: rivolta l'aereo per mantenerlo in quota e lo guida a testa in giù, poi lo capovolge di nuovo nel tentativo folle di un atterraggio incolume, a 30. [+]

[+] lascia un commento a owlofminerva »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Flight | Indice