5 Anni di Fidanzamento

Acquista su Ibs.it   Dvd 5 Anni di Fidanzamento   Blu-Ray 5 Anni di Fidanzamento
Un film di Nicholas Stoller. Con Emily Blunt, Dakota Johnson, Jason Segel, Eileen Grubba, Lauren Weedman.
Titolo originale The Five-Year Engagement. Commedia, durata 124 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita venerdì 28 settembre 2012. MYMONETRO 5 Anni di Fidanzamento * * - - - valutazione media: 2,35 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ultimoboyscout venerdì 4 aprile 2014
certi amori non finiscono... Valutazione 2 stelle su cinque

Violet è una laureata in attesa di occupazione, Tom un cuoco di buon successo, entrambi vivono a San Francisco e si incontrano ad una festa di Capodanno e scocca fortissimo il colpo di fulmine. Un anno dopo sono indaffarati nei preparativi del matrimonio ma Violet viene chiamata dall'Università del Michigan per un dottorato e le nozze irrimediabilmente rimandate. Si tratta della classica wedding comedy che prende il via dal punto in cui, normalmente, i film romantici si concludono: la proposta di matrimonio. Commedia a tratti irriverente e a tratti bizzarra soprattutto per gli eventi che regolarmente si succedono per far si che le nozze, che sembrano sempre dietro l'angolo, vengano procrastinate. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
ashtray_bliss venerdì 22 febbraio 2013
ostacoli e preoccupazioni prima del 'si' Valutazione 3 stelle su cinque

The Five-Year Engament e' veramente una commedia brillante e frizzante che non si perde in troppi romanticismi o sentimentalismi, ma trovando il giusto equilibrio tra commedia con situazioni bizzare, gag e dialoghi pungenti, ironici ma anche esilaranti; e con una giusta dose di romance tanto per ricordarci che i protagonisti, Violet e Tom, sono innamorati l'una dell'altro, ci immerge in tematiche e preoccupazioni verosimili che precedono il fatidico passo verso l'altare.
Violet e Tom sono infatti una coppia normale, che appare quindi agli spettatori come autentica e verosimile, chiunque si puo' identificare in loro e le loro ambizioni. [+]

[+] engagement!!!! (di ashtray_bliss)
[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
rdn75 giovedì 1 novembre 2012
troppo lungo come il fidanzamento Valutazione 1 stelle su cinque

Se il regista voleva farci capire che aspettare tanto per un matrimonio è una cosa errata, in questo film ci è pienamente riuscito.
Il film si rivela molto lento e troppo lungo, ha pochi momenti di ilarità nelle piu di due ore di durata.
La parte attoriale non è delle migliori, con il protagonista che ha fatto da spalla piu degnamente ai Mupets.
La trama regge abbastanza e dimostra che invece che rimandare le scelte si devono affrontare...le avversità, perchè il destino e sempre alle porte e prima o poi ti riporta sulla retta via, ma perchè attendere tanto

[+] lascia un commento a rdn75 »
memoriefuture sabato 6 ottobre 2012
una noia mostruosa Valutazione 1 stelle su cinque

sebbene nella prima parte si gettano le basi di una commedia romantica...poi il film scivola in banalità e cose già viste con un ritmo prevedibile e scontato....che fa addormentare....quanto ai comprimari che dovrebbero divertire....lasciano perplessi....molto

[+] lascia un commento a memoriefuture »
gio90gio mercoledì 3 ottobre 2012
adorabile, ma non pubblicizzato!! Valutazione 4 stelle su cinque

Commedia brillante e spiritosa: The Five-year engagement riesce nel suo intento. Non è un film strappalacrime, non è un film  sdolcinato e zuccheroso, perchè l'autore riesce ad alternare momenti di romanticismo a momenti esilaranti e divertenti. Ottima è ,inoltre, l'introspezione psicologica dei personaggi, riusciamo in maniera quasi perfetta ad immedesimarci in loro, in quanto la coppia protagonista è una coppia reale, è una coppia della nostra quotidianeità, una coppia carica di imperfezioni, e proprio grazie ad essi, riusciamo a capire meglio noi stessi e riusciamo a cogliere anche gli errori che commettiamo nella nostra vita di coppia!Jason Segel,conosciuto come Marshall Eriksen in How I met your mother, brillante come sempre, riesce sempre ad essere se stesso in ogni personaggio che interpetra, trasmettendoci la sua spontaneità. [+]

[+] lascia un commento a gio90gio »
donni romani domenica 30 settembre 2012
commedia brillante o romantica? poco di entrambe Valutazione 2 stelle su cinque

La via della commedia romantica d'autore, quella capace di emozionare anche i meno sentimentali fra gli spettatori e al contempo mitragliare la platea di dialoghi fulminanti e battute al vetriolo (capostipite fra tutti ovviamente "Harry ti presento Sally" se non vogliamo andare indietro fino ai perfetti dialoghi di "Scrivimi fermo posta" di Lubitch) è un sentiero lastricato di insidie e tranelli perchè si rischia spesso di sbilanciarsi da un lato o dall'altro risultando troppo cinici o troppo melensi, scontentando un po' tutti. L'ultima pellicola statunitense che tenta la difficile alchimia, la nuova fatica di Nicholas Stoller, già autore di "Non mi scaricare" interpretato sempre da Jason Segel, manca però il bersaglio, forse proprio per non sbilanciarsi troppo, forse perchè tenta l'analisi sociale, psicologica e culturale oltre a mettere in campo le difficoltà dell'innamorarsi, del vivere insieme e del progettare il futuro, che sono già materia sufficiente per far ridere e piangere in egual misura. [+]

[+] lascia un commento a donni romani »
tiamaster lunedì 24 settembre 2012
carino Valutazione 3 stelle su cinque

Per quanto assomigli ad una puntata di una sitcom di due ore, "The five year engagement" è una commedia piuttosto piacevole, nonostante qualche momento di noia. Accettabile la recitazione, divertenti le battute (una in particolare, fà lacrimare dal ridere), un pò tirato per le lunghe ma rimane sempre una valida commedia, molto al di sopra degli standard odierni. Certo parlare di doti registiche o quant'altro non ha nemmeno senso,ma in fondo riesce benissimo a centrare il suo obbiettivo: due ore di svago e divertimento (quasi mai volgare,tra l'altro).l'ho visto in lingua originale qualche mese fà....sicuramente nel doppiaggio italiano non risalteranno certe sfumature comiche di alcuni dialoghi,che brillano particolarmente. [+]

[+] lascia un commento a tiamaster »
5 Anni di Fidanzamento | Indice

1° | ashtray_bliss