Molto forte, incredibilmente vicino

Acquista su Ibs.it   Dvd Molto forte, incredibilmente vicino   Blu-Ray Molto forte, incredibilmente vicino
Un film di Stephen Daldry. Con Tom Hanks, Sandra Bullock, Thomas Horn, Max von Sydow, Viola Davis.
Titolo originale Extremely Loud and Incredibly Close. Drammatico, durata 129 min. - USA 2012. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 23 maggio 2012. MYMONETRO Molto forte, incredibilmente vicino * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su 56 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paolomiki venerdì 2 gennaio 2015
ma che razza di titolo Valutazione 2 stelle su cinque

Un bambino con problemi di socializzazione trascorre la sua vita insieme al padre che gli sta vicino praticamente sempre dedicandogli tutto il il suo tempo libero.Quando tragicamente il padre muore nell'attentato alle torri gemelle, Oskar (il nome del bambino) rimane turbato in modo estremo e comincia a cercare un motivo per continuare a vivere.Il motivo lo trova rinvenendo una chiave dentro un vaso con sopra scritto un nome.Comincia a cercare così il possibile collegamento a questa chiave cominciando freneticamente a cercare in tutta new york convinto di poter continuare in altro modo il rapporto con il padre .Alla fine si accorgerà che sua madre (alla quale ha sempre rimproverato di non essere presente come il padre) ha sempre fatto di tutto per essergli vicino sempre ponendolo sopra ogni altra cosa al mondo. [+]

[+] lascia un commento a paolomiki »
gabrisaltgr venerdì 2 gennaio 2015
profondo, toccante ed audace Valutazione 5 stelle su cinque

La tragica morte del padre l'11 settembre segna inevitabilmente la vita del piccolo Oskar. Per circa un anno vive quasi isolato dal mondo esterno avendo paura di quasi tutto quel che lo circonda. Un giorno trova una chiave nel guardaroba del padre e si mette alla ricerca disperata di un collegamento fra quell'oggetto e il padre. Inizia quindi un percorso che lo porterà a riacquistare fiducia nel mondo e negli altri. Conosce il nonno paterno che lo aiuta a sbloccarsi emotivamente, ma si allontana dalla madre che ritiene insensibile al dolore immenso che prova. Dopo dozzine di tentativi scopre che quella chiave non era del padre ma di un uomo che gli aveva venduto un vaso dove casualmente era stata inserita una chiave. [+]

[+] lascia un commento a gabrisaltgr »
yurigami lunedì 27 ottobre 2014
obiettivamente bello Valutazione 3 stelle su cinque

questo film non mi è piaciuto molto, mi ha fatto arrabbiare, mi ha fatto venire voglia di spaccare qualcosa, poi il bambino non lo sopporto, ma riconosco che sia un gran bel film con una grande trama, una caratterizzazione dei personaggi come poche e un'approccio ad una catastrofe più che giusto, per non dimenticare cosa successe l'undici settembre, però non è il mio genere

[+] lascia un commento a yurigami »
paride86 lunedì 9 dicembre 2013
stucchevole Valutazione 2 stelle su cinque

Dal regista del capolavoro "The Hours" viene fuori questo film commovente, zuccheroso, a tratti davvero fastidioso. Stavolta Stephen Daldry ha veramente toppato, nonostante la regia capace e le brillanti interpretazioni, specialmente quella del bambino - seppur con un copione odioso.
Guardabile.

[+] lascia un commento a paride86 »
nerazzurro domenica 3 novembre 2013
una grande forza Valutazione 4 stelle su cinque

Un film sulla ricerca della speranza e la forza per continuare a vivere oltre il dolore. Un cast eccezzionale con un piccolo incredibile protagonista. Romanzo a parte il film e stupendo.

[+] lascia un commento a nerazzurro »
anna_lost domenica 4 agosto 2013
grande film Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo, commovente, ti prende l'anima

[+] lascia un commento a anna_lost »
stefano bruzzone lunedì 22 luglio 2013
fiacco Valutazione 2 stelle su cinque

la storia di un ragazzino che, perso il padre nell'11 settembre, trova, nascosta in un vaso nel guardaroba di casa del babbo, una chiave e decide di scoprire quale serratura avrebbe aperto e, detto questo, si potrebbe pensare chissà quali misteri si celino dietro la fatidica chiave visto che il ragazzino fa l'impossibile per scoprirlo. invece il finale è liquidato banalmente, con scene strappalacrime classiche americane e un generale volemose bene. a farla da padrone è il moccioso odioso, pignolo, che non prende la metro perchè la ritiene un obbiettivo sensibile e parla come un matematico della nasa; in parole povere un deficente. nella parte centrale del film spunta un misterioso inquilino della nonna che parla solo con foglietti (bravo cmq Max Von Sydow) e che accompagnerà il ragazzino nella ricerca della serratura; troppo banale il fatto che scopra essere suo nonno. [+]

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
sirio sabato 29 giugno 2013
un bambino incredibilmente grande Valutazione 4 stelle su cinque

In questo film, tratto da un romanzo omonimo, come in ogni opera di rara qualità, si possono individuare varie chiavi di lettura che insieme si armonizzano e concorrono a trasmettere allo spettatore un universo di significati simbolici.
Una chiave di lettura è quella della tragedia pubblica, di portata storica, dell'attentato terroristico dell'11 settembre 2001 alle Torri gemelle di New York che si riversa in tutta la sua drammaticità nel privato di una famiglia colpita in suo caro.
Ma è un'altra la chiave di lettura che vorrei sottolineare, che naturalmente non esclude ma include l'altra, ed è quella del bambino che attraverso un processo doloroso, sofferto, angoscioso, e con tratti di vera e propria oassessione, cerca la sua strada nel mondo degli adulti, un mondo non di rado irto di difficoltà, ostacoli, tortuosità, tragedie. [+]

[+] lascia un commento a sirio »
filippo catani venerdì 28 giugno 2013
il giorno più brutto Valutazione 3 stelle su cinque

New York. Un bimbo affetto dalla sindrome di Asperger perde il padre, a cui era profondamente affezionato, l'11 settembre. Dopo un anno, il ragazzo decide finalmente di rientrare nella stanza e nel guardaroba del padre e rintraccia una misteriosa chiave inserita in una busta che riporta un cognome. Il piccolo deciderà allora di mettersi alla ricerca della persona e della serratura. Tratto dall'omonimo romanzo.
Sicuramente difficile rendere visivamente le emozioni provate da un bambino che già all'interno delle sue sofferenze deve fare i conti con la tragica scomparsa del padre. Il bambino cerca di dare all'evento una razionalità ma non riesce proprio a capire come sia stato possibile che un uomo sconosciuto abbia deciso di uccidergli il padre che con lui non aveva nulla a che fare e non gli aveva fatto nulla di male. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
nero wolfe domenica 10 febbraio 2013
troppa carne al fuoco... Valutazione 2 stelle su cinque

Troppa carne al fuoco: rapporto figlio (complicato, ma quanto, ma come?) - genitori, l'evento periodizzante della storia americana (soprattutto americana) non ancora elaborato per niente a nessun livello (nemmeno dopo la morte di Bin Laden; si vedano le conseguenze degli eventi di Bengasi), la storia di "formazione" che è una delusione... insomma a me è parso un gran pasticcio, discretamente confezionato principalmente grazie ai tre personaggi adulti, Max Von Sydow stratosfericamente sopra gli altri, il "suo" pezzo di film, l'unico che vola alto. Ma da dimenticare il "suo" dolciastro finale (back home... che banalità da happy end sdolcinato!), come l'incredibile e depressiva spiegazione della nascosta regia materna della ricerca (quest) del bimbo, che ne svilisce completamente il senso, ponendola in un contesto addomesticato, quindi falso. [+]

[+] lascia un commento a nero wolfe »
pagina: 1 2 3 4 5 »

13° | sirio
14° | fedilla
15° | gabriella
16° | trilly10
17° | amici del cinema (a milano)
18° | gosnurle
19° | renato volpone
20° | annu83
21° | donni romani

mercoledì 23 maggio 2012
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Copyright© 2000 - 2015 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it