ESP2 - Fenomeni Paranormali

Acquista su Ibs.it   Dvd ESP2 - Fenomeni Paranormali   Blu-Ray ESP2 - Fenomeni Paranormali
Un film di John Poliquin. Con Richard Harmon, Leanne Lapp, Dylan Playfair, Howie Lai, Sean Rogerson.
Titolo originale Grave Encounters 2. Horror, durata 95 min. - Canada, USA 2012. - M2 Pictures uscita giovedì 1 agosto 2013. MYMONETRO ESP2 - Fenomeni Paranormali * 1/2 - - - valutazione media: 1,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ci hanno provato... Valutazione 2 stelle su cinque

di DANIELE 69

Feedback: 278 | altri commenti e recensioni di DANIELE 69
mercoledì 14 agosto 2013

Diretto seguito di "ESP - Fenomeni paranormali".

Trovato interessante la prima parte (quella che anticipa l'arrivo dei protagonisti al manicomio per capirci) con il continuo alternarsi di riprese da cellulari che riprendono schermi di PC in cui scorrono video di YouTube o Social Network, in una specie di gioco di scatole cinesi, che fa molto metacinema.
Teneri i frammenti del film studentesco che il protagonista gira nella prima parte del film, con gli imbarazzanti urli della scream-queen di turno (fidanzata del protagonista).
Sotto la sufficienza la seconda parte con l'entrata nel manicomio: effetti ripresi dal primo film e dialoghi imbarazzanti (difetto tipico dei found footage movies).
Ci riprendiamo con l'arrivo di Sean Rogerson.
In questa ultima parte si tenta di trasformare il classico film della casa e/o manicomio infestato in qualcosa di più: un pizzico di orrore "cosmico" (citazione di Rudy Salvagnini).
Magari il risultato non è dei migliori, ma lo sforzo c'è e si apprezza.
Indubbio il debito nei confronti del mai dimenticato "Il Cubo".
Nel complesso, appena discreto.

[+] lascia un commento a daniele 69 »
Sei d'accordo con la recensione di DANIELE 69?

Ultimi commenti e recensioni di DANIELE 69:

ESP2 - Fenomeni Paranormali | Indice