L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva   Dvd L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva   Blu-Ray L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva
Un film di Steve Martino, Mike Thurmeier. Con Francesco Pannofino, Lee Ryan, Roberta Lanfranchi, Ada Hong-hu, Isabelle Adriani.
Titolo originale Ice Age: Continental Drift. Animazione, Ratings: Kids, durata 94 min. - USA 2012. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 28 settembre 2012. MYMONETRO L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva * * * - - valutazione media: 3,01 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

axe80 sabato 14 agosto 2021
semplicemente brutto

I film non dovrebbero mai avere troppi sequel e l'era glaciale 4 ne è la dimostrazione. Se il terzo capitolo era ancora dignitoso, questo quarto evidenza chiaramente la stanchezza della saga. Il film è forzato, sconclusionato, inverosimile, fracassone e con una dose non indifferente di violenza. Certo nessuno dei capitoli precedenti era realistico, parliamo sempre di cartoni animati, ma qui la trama non sta proprio in piedi e le situazioni sono eccessivamente irreali.
Ma la cosa peggiore è che, a parte qualche momento, il film non è più nemmeno divertente, si percepisce che mancano le idee e inevitabilmente si tende a strafare per fare ridere calcando la mano e rendendo l'umorismo forzato. [+]

[+] lascia un commento a axe80 »
daniele 69 martedì 10 dicembre 2013
basta!!!! Valutazione 2 stelle su cinque

Dateci un taglio... Ormai si guardano i film della serie solo per i 5 minuti dedicati a Scrat ed alla sua ghianda e cominciano a stancare pure loro.

[+] lascia un commento a daniele 69 »
asdrubale03 martedì 2 luglio 2013
non al livello degli altri ma pur sempre bello Valutazione 5 stelle su cinque

è bellissimo ma se si mette al confronto con l' 1 e il 2 è un po' più scadente

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
film80 sabato 29 giugno 2013
sorprende poco, ma il divertimento c'e! Valutazione 3 stelle su cinque

Riguardo agli altri 3 capitoli questo e' decisamente piu' movimentato. La voce di manny fa schifo in questo giro di giostra. L'unica cosa positiva e' che si trovano nuovi amici.
Ma non all' altezza del terzo.

[+] lascia un commento a film80 »
cenox giovedì 14 febbraio 2013
dopo la delusione del 3o un buon 4o capitolo Valutazione 3 stelle su cinque

Il terzo capitolo della saga, (da molti, e pure da me ritenuto non all'altezza) non è, per fortuna, paragonabile a questo quarto capitolo, che riesce a riallinearsi alle aspettative ed al livello dei primi due. Scrat come sempre è la causa scatenante del film intero, ed in questo caso della deriva dei continenti (sempre eccezionali i suoi intermezzi, sicuramente la cosa migliore del film d'animazione stesso!) cosicchè tutti gli animali sono costretti a correre ai ripari, migrando in terre più sicure. Faremo la conoscenza della figlia di Manny, una vera e propria teenager, con tutte le complicanze del caso e della nonnina anziana ma arzilla del bradipo Sid, scaricato come lui dalla sua famiglia. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
kyotrix lunedì 21 gennaio 2013
guardabile Valutazione 3 stelle su cinque

Carino e godibile, ma nulla di speciale o divertente o innovativo o che altro. A questo aggiungeteci la nuova voce di manny decisamente odiosa. E' ora che la chiudano con questa serie e pensino ad inventarsi qualcosa di nuovo!

[+] lascia un commento a kyotrix »
ultimoboyscout sabato 15 dicembre 2012
la nascita dei continenti. Valutazione 3 stelle su cinque

In questa quarta avventura preistorica, Manny, Sid e Diego si troveranno ad affrontare un cataclisma mondiale di epiche proporzioni, causato ovviamente da Scrat sempre alla disperata rincorsa della sua inafferrabile ghianda. Martino e Thurmeier sostituiscono alla regia gli storici Saldanha e Wedge ma il risultato non cambia: la saga no perde colpi e il cartoon è bellissimo e divertente grazie alla capacità di rinnovare gag, tenere un ritmo forsennato e caricare la storia di ironia pregna di citazioni. Oltre al fatto di aver saputo aggiungere ai collaudatissimi protagonisti nuovi ed azzeccati personaggi tipo Capitan Sbudella e la tigre pirata Shira. Il cartone, come i precedenti capitoli, si basa su una sceneggiatura e una grafica pazzesche esaltate dalla tecnica del 3D che rende ancor più scoppiettante la trama e le moltissime e travolgenti sequenze action. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
djfilippo sabato 8 dicembre 2012
da vedere.. Valutazione 4 stelle su cinque

Peccato la voce del Mammut, è redicola e diversa rispetto le altre edizioni...

[+] lascia un commento a djfilippo »
acitro sabato 10 novembre 2012
abbiamo riso tanto.... Valutazione 4 stelle su cinque

pensavo mi sarei annoiata e invece ho riso insieme ai miei bimbi. Simpatica la parodia sui pirati ed esilarante la nonna e sid, che si conferma il personaggio preferito per simpatia scemenza e dolcezza! Consigliatissimo

[+] lascia un commento a acitro »
tony.stark martedì 6 novembre 2012
insieme ai continenti naufraga la serie intera Valutazione 2 stelle su cinque

La trama non è difficile da riassumere: sorpreso dalla diaspora dei continenti, il nostro variopinto gruppo di eroi dovrà faticare non poco per ricongiungersi ai propri amici. Dopo il fortunato esordio con "L' era glaciale", e i due sequel sempre più arrancanti, al quarto episodio i preistorici vertebrati protagonisti non hanno più nulla da dire, e si trascinano stancamente alla conclusione, tra una lite in famiglia e un'abbordaggio subito da una improbabile ciurma di pirati. Molto tempo è passato, e non solo metaforicamente, da quando Manny era uno scontroso mammut solitario, Sid un bradipo imbranato e insicuro e Diego una tigre dal carattere, a dispetto del nome, poco latinoamericano. [+]

[+] lascia un commento a tony.stark »
pagina: 1 2 3 4 5 »
L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva | Indice