Candidato a sorpresa

Acquista su Ibs.it   Dvd Candidato a sorpresa   Blu-Ray Candidato a sorpresa
Un film di Jay Roach. Con Will Ferrell, Zach Galifianakis, Katherine La Nasa, Sarah Baker, Jason Sudeikis.
Titolo originale The Campaign. Commedia, durata 85 min. - USA 2012. - Warner Bros Italia uscita venerdì 21 settembre 2012. MYMONETRO Candidato a sorpresa * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Politica e messaggi!! Valutazione 3 stelle su cinque

di purplerain

Feedback: 6459 | altri commenti e recensioni di purplerain
domenica 24 febbraio 2013

Il film di Roach oltre ad essere divertente in alcune gag ci offre uno spaccato di vita politica non solo a stelle e strisce ma mondiale!! La battaglia politica fra i due candidati che procede senza esclusione di colpi ci ricorda un po' i comizi politici a cui assistiamo anche in Italia!! La lotta al potere, senza il quale è impossibile vivere, costringe le persone a cambiare il prorpio ego ma soprattutto a cambiare talmente tanto lo stile di vita da dover patire dolorose rinunce e tradimenti!! Difatti se da un lato troviamo un candidato leggermente più preparato ma pessimo padre, poco presente e poco incline a dare consigli e sostegno al figlio, dall'altro lato troviamo un candidato più debole politicamente, ma più presente in famiglia, costretto a diventare burattino e a farsi tirare i fili da chi lo comanda fino a diventare un pessimo marito!! In definitiva il film non fa solo ridere, ma anche riflettere: la corsa al potere procede e l'uomo per vincere fa di tutto fino al momento in cui rinsavisce e capisce che forse sta rinunciando a troppo: vale la pena avere il potere se poi non lo si può condividere con persone che ci stimano e ci amano, ma solo con persone che ci sfruttano? Nel regno dorato dei potenti anche le persone che sembrano amarci sono pronte ad abbandonarci se perdono il potere!! Carina la sceneggiatura, con qualche esagerazione, tipo il pugno al bambino o al cane, ma ci rende l'idea di dove si può spingere una persona per raggiungere il suo scopo!! Resta un' unica pecca: un finale un po' tropoo scontato oltre che buonista, che si allontana un po' troppo da ciò che è la politica in realtà: un mondo dove la verità è nascosta e dove non si trova gente pronta a farsi da parte perchè un altro faccia il bene del paese!! Ma Hollywood è anche questo e va bene così!! Fino alle prossime elezioni!!

[+] lascia un commento a purplerain »
Sei d'accordo con la recensione di purplerain?

Ultimi commenti e recensioni di purplerain:

Vedi tutti i commenti di purplerain »
Candidato a sorpresa | Indice

1° | tonysamperi