Cronaca di un assurdo normale

Un film di Stefano Calvagna. Con Stefano Calvagna, Chiara Ricci, Emanuele Cerman, Claudio Del Falco, Bruno Pavoncello.
Drammatico, durata 89 min. - Italia 2012. - Poker Film uscita venerdý 22 giugno 2012. MYMONETRO Cronaca di un assurdo normale * * * - - valutazione media: 3,25 su 5 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

adrianofari venerdý 3 maggio 2013
coraggioso e duro Valutazione 5 stelle su cinque

Un'opera da vedere, perchè oltre ad essere un film bello e molto duro, in quanto rispecchia la realtà dei fatti, mostra come si possa fare del buon cinema con pochi mezzi e tanto talento.

[+] lascia un commento a adrianofari »
adrianofari venerdý 3 maggio 2013
film coraggioso Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a adrianofari »
lancio67 domenica 24 giugno 2012
film molto particolare Valutazione 4 stelle su cinque

Mi ha colpito molto questo film.
Scritto bene e recitato bene. Un film particolare, non volevo vederlo dopo aver letto la critica di my movies, ma grazie alla mia ragazza (una laziale adorabile e fan del regista Calvagna) mi sono dovuto ricredere e ho accettao di andare al cinema.
Una storia dura e personale, dove non mancano i sentimenti profondi e finalmente facce di attori nuove e interessanti.
3 Le scene più belle: quella delle banane in carcere, quella del ristorante dove Calvagna capisce di avere solo conntratti falsi e nuovi guai e quella nel teatro dove con lo sceneggiatore nasce l'amicizia e si scherza sull'altezza di uno e dell'altro.
Una coppia strana quei due in scena che funziona molto sia dramamticamente, sia comicamente. [+]

[+] lascia un commento a lancio67 »
andreamilano sabato 23 giugno 2012
"la libertÓ di raccontare una storia..." Valutazione 4 stelle su cinque

"...La libertà di poterla ascoltare".

Ero molto curioso di vedere questo film, avevo letto tanto in rete sulle vicende del regista e dell'uomo Calvagna, e ieri sono corso al cinema per vedere finalmente la proiezione.
Il film come avevo letto nelle dichiarazioni stampa è un film girato con soli 15 mila euro, il primo film girato in una condizione di arresti (per quanto domiciliare), girato in pochi giorni e scritto come si evidenzia nel film stesso , solamente un paio di settimane.  Immagino per quanto neofita la difficoltà nel ricreare i tanti ambienti mostrati scenograficamente  tra la palestra utilizzata dalla produzione e l'appartamento dello stesso regista e riesco solo ad immaginare che qualsiasi cosa abbia spinto Calvagna e chi lo ha sostenuto sia solo la forza dell'amore e il coraggio di mostrare la propria verità. [+]

[+] con 15000 euro si pu˛ girare un corto,senza attori (di albano)
[+] lascia un commento a andreamilano »
Cronaca di un assurdo normale | Indice

Giustino Finizio