Chronicle

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Chronicle   Dvd Chronicle   Blu-Ray Chronicle
Un film di Josh Trank. Con Dane DeHaan, Alex Russell, Michael B. Jordan, Michael Kelly, Ashley Hinshaw.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 84 min. - Gran Bretagna, USA 2012. - 20th Century Fox Italia uscita mercoledì 9 maggio 2012. MYMONETRO Chronicle * * * - - valutazione media: 3,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Diverso? Valutazione 3 stelle su cinque

di Gennaro

martedì 10 luglio 2018

Allora, conoscevo poco il film, ma molti lo consideravano molto serio e diverso. L'inizio è stato quasi una sorpresa perché non proprio non me l'aspettavo che era un falso documentario.
Mi è piaciuto solo a metà perché la recitazione è realistica così come il loro carattere e il loro modo di fare. Mi hanno sorpreso i loro poteri, sono tutti e tre simpatici e in più lo scontro finale è stato interessante. Adoro che il regista abbia variato lo stile del falso documentario in maniera del tutto brillante. Mi piace pure quanto per quanto risulti corto 84 minuti sono stati usati molto bene. Ma, c'è sempre un ma, eppure nonostante risulti molto serio e violento, in pratica non esiste perché non si vede quasi mai, ci sarebbe, ma viene tagliato, inoltre io tutta questa serietà non l'ho vista. Secondo me, è solo un pretesto per far cambiare carattere ad Andrew, il presunto protagonista. Accadono anche molte scene stupide. Non c'è mai quel brivido che vuol dire che un Thriller. Non fa paura. Lo scontro finale è molto sciocco perché il perché rimane un mistero. Sembra che il film giri intorno a un muro senza mai raggirarlo.
Loro che scoprono i poteri, ma questo stacco dopo, fa abbastanza arrabbiare per fare un altro petesto. 3 liceali? In realtà il terzo ovvero quello di colore è considerato poco, mi pare inutile. Arrivati a quella metà, si fa fatica a seguire il film. Perde il buon gusto che aveva e si trasforma in qualcosa di marcio. Non dico che forse è meglio guardare i film della Marvel, film ancora peggio, almeno questo cerca di essere originale, ma alla fine è molto simili agli altri. I momenti di tensione sono pochi. Il film ha non ha molto senso. Alcuni personaggi sono inutili a tal punto da risultare quasi irritanti. Bisogna dire che di come cambia Andrew è stato fatto male così come quella di Matt che appena si fa sentire. Odio che all'inizio voleva essere serio per poi alla fine risultare stupido. Proprio quest'ultimo che rovina tutto perché il resto tra virgolette ci poteva stare, invece non è così.

[+] lascia un commento a gennaro »
Sei d'accordo con la recensione di Gennaro?

Chronicle | Indice

Gabriele Niola