Call Girl

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Call Girl
Un film di Mikael Marcimain. Con David Dencik, Pernilla August, Ruth Vega Fernandez, Kristoffer Joner, Sven Nordin.
Titolo originale Call Girl. Thriller, durata 140 min. - Svezia 2012. MYMONETRO Call Girl * * * - - valutazione media: 3,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dario lunedì 27 luglio 2015
rivelatore Valutazione 3 stelle su cinque

Cosa non nuova, ma diretta con un certo impegno, con un grande senso civile. Narrazione lenta, un po' faticosa, ripetitiva, tuttavia intrigante ed efficace, specialmente nella parte conclusiva. Attori mediocri, tranne la ragazzina e l'amica, semplici e spontanee.

[+] lascia un commento a dario »
marione sabato 29 novembre 2014
un bel film che fa amaramente riflettere Valutazione 4 stelle su cinque

Gran bel film, ben girato, ottimamente interpretato, ma è stato un pugno forte nello stomaco. Anche nella Svezia illuminata e progressista degli anni '70 una volta ancora il Potere si dimostra corrotto, violento, impunito. Lascia un sapore amaro la scena finale della giovane Iris (bravissima) col volto devastato da un' angoscia che non troverà pace in fuga su un autobus che non porta da nessuna parte. Anch'io come natadiluglio non conoscevo i fatti, e mi è crollata l'illusione sulla decantata magnifica civiltà Scandinava. Quel che è molto ben descritto è la ingenua e completa inadeguatezza degli adulti "buoni", la madre e gli operatori sociali, incapaci di affrontare e evitare una tragica esperienza a un' adolescente nemmeno tanto difficile o problematica. [+]

[+] lascia un commento a marione »
natadiluglio mercoledì 22 ottobre 2014
anche in svezia? Valutazione 3 stelle su cinque

Inatteso, quasi incredibile questo "Call girl", che approda in tv stasera. Ingenua? Sicuramente poco documentata: chissà a cosa pensavo nella giovinezza degli anni '70. Da noi si snodava il variegato carnevale di violenza e deformazione mentale che è stato chiamato "il 68", durato poi più di vent'anni, da cui abbiamo ereditato una inarrestabile dissoluzione politica, civile e culturale. Ora questo film richiama uno scandalo reale, che ha tolto molte illusioni sulla fredda, equilibrata Svezia. Io, mi si perdoni, l'ho appreso stasera: pregi e meriti del cinema!  Un'altra illusione è crollata. Non esiste dunque un luogo, per civile e virtuoso che sia, esente da corruzione, eccessi, sbandamenti e incoerenza fra ciò che viene proclamato come volontà di progresso, di bene per la comunità, e il comportamento personale, il vissuto che tracima in vero e proprio reato, in vera e propria immoralità barbarica, senza connessione con la coscienza, che resta anestetizzata. [+]

[+] lascia un commento a natadiluglio »
alex2044 mercoledì 5 dicembre 2012
in svezia non dimenticano , in italia forse Valutazione 3 stelle su cinque

In Svezia non dimenticano e non perdonano . Dopo lo scandalo politico/sessuale,di cui il film parla, il partito al governo perse le elezioni.Per quanto riguarda il film si può dire che è girato bene, interpretato bene, ambientato bene. In una parola un film riuscito. Pernilla August interpreta così bene la sua parte così spregevole che ti viene voglia di prenderla a schiaffi. In Italia avremo un giorno il coraggio di fare un film sui nostri recenti scandali politico/ sessuali ?

[+] lascia un commento a alex2044 »
Call Girl | Indice

European Film Awards (1)