Buona giornata

Acquista su Ibs.it   Dvd Buona giornata   Blu-Ray Buona giornata
Un film di Carlo Vanzina. Con Diego Abatantuono, Lino Banfi, Teresa Mannino, Maurizio Mattioli, Vincenzo Salemme.
Commedia, durata 97 min. - Italia 2012. - Medusa uscita venerdì 30 marzo 2012. MYMONETRO Buona giornata * 1/2 - - - valutazione media: 1,55 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

garcia martedì 9 luglio 2019
grande brian77!! Valutazione 3 stelle su cinque

condivido in pieno la recensione di brian77!, il film in questione è medio, alcune trovate fanno ridere, e non c'è nessuna volgarità, è giustissimo a mio parere l'osservazione di brian77 su quasi amici, che intriso di melassa e ipocrisia, ci vuole insegnare qualcosa, diventando invece a mio parere patetico, poi naturalmente questo è solamente il mio punto di vista,  by stefano

[+] lascia un commento a garcia »
elgatoloco lunedì 17 settembre 2018
solita(il che non è di per sé negativo)commedia Valutazione 0 stelle su cinque

Se  si definisce"solita"questa ccommedia("Buona giornata", 2012) dei Vanzina(il compianto Carlo regista e lui e il fratello Enirco come autori  del soggetto e della sceneggiatura)non è un'offesa: in realtà come sempre, ma più che in altre occasioni i due non grandi auttori fotografano il"bel mondo", dal palazzinato evasore al principe nullafacente, dall'onorevole inquisito che letteralmetne fa votare anche i morti, al notaio napoletano che spaccia per figlia una escort russa di notevole "appeal"quando la moglie torna in casa prima del previsto etc.Ottimi interpreti, a modo loro però, Diego Abatantuono, Paolo Conticini, Chiara Francini, Lino Bandi, Vincenzo Salemme(il solito, ma un po'meglio, forse, che in altre occasioni), Maurizio Mattioli, un Christian De Sica che non cambia mai, Teresa Mannino e per i"frizziani"di sempre, una delle ultime comparsate del conduttore TV amatissimo da molte persone. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
evildead mercoledì 24 agosto 2016
giornata poco buona Valutazione 2 stelle su cinque

2 stelle solo alla simpatiae professionalita'  degli interpreti ; trama inconsistente ,episodi insignificanti ,dialoghi stracotti. Finale imbarazzante con Frizzi nello studio del programma tv   "I soliti ignoti" . Laciate perdere ,Davvero ,piu' che brutto ,inutile.

[+] lascia un commento a evildead »
enzo70 martedì 15 settembre 2015
un film che senza pretese fa sorridere Valutazione 2 stelle su cinque

Tipico film dei fratelli Vanzina, buona giornata è il solito zibaldone di gag all’italiana che ha il merito di non avere alcuna pretesa. E così un po’ si ride, alla fine i Vanzina conoscono bene il mestiere, sanno scegliere bene gli attori, metti Christian De Sica, Diego Abatantuono e alla fine il film esce. Insomma i vari episodi, il nobile decaduto, il notaio napoletano sposato con una donna insopportabile che viene scoperto a letto con una escort, il politico che cerca l’impunità al Senato, l’imprenditore evasore che aspetta la visita della guardia di finanza, insomma, la scrittura dei Vanzina ha abbondanza di soggetti, il film funziona se, come detto, non si hanno pretese, di nessun tipo. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
biccio98 mercoledì 4 giugno 2014
wow che casino! Valutazione 3 stelle su cinque

Wow che casino, sto film è davvero un ritorno dello squadrone di grosso calibro! Da De sica a Banfi se ride! "Avete voluto 'a democrazia! ?! Eh mo ve la pigliade n'der culo" Geniale! Una serie di episodi uniti da una voce fuori campo con alti e bassi (più alti dai) De sica è il migliore , nonostante l'età non perde mai la sua brillantezza, Banfi ha la storia più comica, Abattantuono sotto tono come la Mannino e aihme' Conticini, Saleme non male , specialmente al finale, Mattioli ha spirito ma ha un ruolo che forse predilige più che abbattere ciò che va a criticare (in modo involontario sicuramente). Cirilli un pesce fuor d'acqua! Carlo vanxpzina confeziona una buona commedia, anche se un po scarsa di trama , niente di speciale ma apprezzabile 2, 5 è il voto migliore!

[+] lascia un commento a biccio98 »
scarlett giovedì 27 febbraio 2014
il buongiorno si vede dal mattino Valutazione 3 stelle su cinque

Secondo un vecchio detto, “il buongiorno si vede dal mattino” cioè se una giornata comincia bene allora, si spera, tutto andrà per il verso giusto. Viceversa se ci si alza fin dal mattino con la luna storta, la sfiga e il malumore finiranno per rovinare l’andamento dell’intera giornata.
Ne sa qualcosa il buon Carlo Vanzina che, con lo stile soft ed esilarante dei Cinepanettoni, dirige questa commedia in cui da Nord a Sud, attraverso sei simpatici episodi, ci affacciamo su una qualunque giornata degli italiani.
Abbiamo un De Sica principe che, appartenente a quella nobiltà economicamente in decadenza, non perde l’atteggiamento sofisticato scroccando qua e là, tra eventi mondani e vernissage di quartiere. [+]

[+] lascia un commento a scarlett »
gigin1002 domenica 17 marzo 2013
mi aspettavo di peggio ..... Valutazione 2 stelle su cinque

Volevo vedermi Buona giornata , ma .... leggendo le recensioni , non l' ho visto più . Dopo qualche mese dalla sua uscita l ' ho visto ( perchè non mi fido mai delle recensioni ) e non mi sembrava penoso o altre critiche che ho letto su My Movies , anzi , una carina commedia che non lascia granchè . Anche noioso ad alcune scene ad esempio quella con Lino Banfi ( ecco quella era penosa ) oppure Paolo Conticini "Il tifoso" o il principe con Christian De sica , eccetto queste tre scene ,  il film poteva averne anche tre di stelle ...........

[+] lascia un commento a gigin1002 »
onufrio mercoledì 27 febbraio 2013
cosa bolle nella pentola della commedia italiana Valutazione 2 stelle su cinque

Ennesima commedia dei fratelli Vanzina piena di stereotipi e di luoghi comuni: un principe povero, un imprenditore evasore, una manager ipertecnologica,un senatore con qualche problema con la giustizia, ed altre vicende ancora, naturalmente non può non mancare il tradimento e lo scandalo a sfondo sessuale; il film si svincola in vari episodi che s'ambientano in tutta Italia, il cast è di tutto rispetto, attori dotati di grossa comicità vi partecipano, ma ciò che manca come spesso accade in questi anni nella commedia italiana è la poca consistenza delle trame, cose trite e ritrite, nessuna idea nuova, la stessa minestra riscaldata e servita in maniera diversa, ma il gusto è sempre quello.

[+] lascia un commento a onufrio »
ultimoboyscout giovedì 20 dicembre 2012
avete voluto la democrazia? Valutazione 2 stelle su cinque

I Vanzina, dopo aver rimesso mano alle sorti del cinepanettone con tanto di ritorno alle vacanze cortiniane, puntano  sulla commedia sociologica d'attualità, un instant movie ai tempi del governo tecnico. E il risultato è una giornata in Italia di sette personaggi italiani, tutti diversissimi, tipicamente nostrani. Le disavventure svariano da nord a sud e vedono protagonisti un senatore truffaldino, un tifoso scaramantico, un principe in rovina, un notaio comico-fedifrago, una manager finto-milanese, un vero milanese trapiantato in Puglia e un imprenditore evasore fiscale. I legami con l'attualità sono evidentissimi nella storia del Senatore LoBianco che in attesa della votazione sulla richiesta d'arresto nei suoi confronti (vedi il caso Alfonso Papa) si rende conto che mancherà il voto di un collega morto mentre si trastullava con un trans (vedi il caso Piero Marrazzo) oppure nella storia dell'imprenditore cialtrone che ignora il fisco vantandosene, finendo per essere smascherato non dai finanzieri ma dal figlio solito idiota. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
cenox mercoledì 19 dicembre 2012
trama inesistente in questo cinecocomero Valutazione 2 stelle su cinque

Di certo ci sono film peggiori di questo, però trovo che quando non si hanno idee come in questo caso sarebbe meglio lasciar perdere piuttosto che girare a tutti i costi! Il film dovrebbe presentare, una serie di situazioni con soggetti diversi e in diverse zone d'Italia, che rappresentino ciascuno uno spaccato della vita italiana. C'è un solo problema: non solo sono davvero pochissime le situazioni che fanno sorridere (e sottolineo sorridere!) ma se ciascuna storia viene presa singolarmente, ci si accorge che quasi non hanno il minimo senso, se non quello di far trascorrere al film la canonica ora e mezza. Il finale poi da solo meriterebbe una stella, perchè chiude in maniera oscena il film, con l'unico scopo di far ritrovare allo spettatore tutti i protagonisti delle storielle in un'unica scena. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
pagina: 1 2 3 4 »

7° | bottediferro
  8° | deppiano
  9° | lp-track
10° | tiamaster
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 |
venerdì 30 marzo 2012