To Rome With Love

Acquista su Ibs.it   Soundtrack To Rome With Love   Dvd To Rome With Love   Blu-Ray To Rome With Love
Un film di Woody Allen. Con Woody Allen, Alec Baldwin, Roberto Benigni, Penélope Cruz, Judy Davis.
Titolo originale Nero Fiddled. Commedia, durata 111 min. - USA, Italia, Spagna 2012. - Medusa uscita venerdì 20 aprile 2012. MYMONETRO To Rome With Love * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

seramore domenica 22 aprile 2012
se non fosse di allen sarebbe mediocre... Valutazione 3 stelle su cinque

Sono un fan di Allen, e sono andato al cinema convinto di vedere un film di Allen. Purtroppo del famoso regista questo film ha solo qualche lampo di genio in alcune battute ed in alcuni passaggi. Una trama non esiste, ci sono 3 storie indipendenti tra di loro, che di comune hanno solo l'essere ambientate a Roma. Probabilmente per noi italiani è un po' mortificante la solita descrizione che gli americani fanno di noi: le donne sono tutte casalinghe mezze sceme, ignoranti ed intente solo a cucinare e a soddisfare ogni richiesta del marito. Gli uomini cantano, fanno l'amore e gesticolano. E' probabilmente il film meno riuscito della serie europea di Woody Allen, anche perchè probabilmente è difficile fare un film decente ogni sei mesi. [+]

[+] lascia un commento a seramore »
oliver barrett domenica 22 aprile 2012
so sorry, mr allen Valutazione 2 stelle su cinque

Dico subito che il vincitore del film, almeno per quanto riguarda noi Italiani, è Leo Gullotta, che non compare nel cast, ma è il nuovo incredibile doppiatore di Woody Allen, riproducendo molto bene tutti i tic e i modi dell'attore e i toni del compianto Oreste Lionello. La seconda cosa da evidenziare è che questo è uno dei migliori film di Roberto Benigni, insieme a La vita è bella e Non ci resta che piangere. È l'unico che strappa qualche risata, soprattutto per la sua mimica facciale. Il resto è un'accozzaglia di luoghi comuni sull'Italia e gli Italiani, che riesce nell'incredibile intento di battere di gran lunga Mangia Prega e Ama (peraltro gran bel film), che rappresentava una Roma ancora ferma agli Anni 50. [+]

[+] lascia un commento a oliver barrett »
chiara.assante mercoledì 25 aprile 2012
dov'è finito woody allen? Valutazione 2 stelle su cinque

Intercalato nello scenario suggestivo della città eterna, appare con prepotenza lo stereotipo italiano che da troppo tempo alberga nella mentalità d'oltreoceano. L'intreccio di diverse storie d'amore che ruotano tutte sul medesimo centro focale getta le basi per una critica più che aspra, la pillola addolcita dal contesto magico di un Italia a tinte pittoresche. Un Woody Allen notevolmente invecchiato sceglie un cast misto per la rappresentazione di quella che vorrebbe essere una commediola italiana rivestita di un significato più ampio, ma la scelta si rivela poco felice dal momento che sottopone lo spettatore a scene infarcite di personaggi più o meno noti, per un pastiche di tutti gli emergenti italiani, adatti ad attrarre il pubblico duttile delle sitcom della domenica sera, ma per niente capaci di salire il gradino del grande schermo, o meglio, di una produzione internazionale. [+]

[+] documentarsi please... (di alexis 80)
[+] lascia un commento a chiara.assante »
vincent g. domenica 22 aprile 2012
il peggior film di woody allen. Valutazione 2 stelle su cinque

Quando la firma è importante si entra in sala con una sorta di soggezione psicologica, certi di trovarsi di fronte ad un film che può essere buono, rilevante oppure ottimo. Si è convinti di non rimanere delusi, si è decisi a godere di ogni minuto dell'opera che si va ad ammirare, si è felici di partecipare al banchetto dell'arte. E pare impossibile accettare il fatto che nella nostra mente, con lo scorrere dei minuti, vadano formandosi delle nubi plumbee, pesanti ed a tratti quasi indelicate perchè in rotta di collisione coi nostri eccellenti pregiudizi. Proviamo a pensare che non è possibile, che ci deve essere una chiave di lettura che non riusciamo a cogliere, una scrittura geniale per noi non interpretabile. [+]

[+] lascia un commento a vincent g. »
abi_wea sabato 21 aprile 2012
allen Valutazione 1 stelle su cinque

Sono andata a vedere questo film pensando di rovarci l'amore per l italia che Allen spesso nelle sue interviste dichiara.
Premetto che Allen non lascia nulla al caso e ogni particolare del film è voluto e che noi italiani ne siamo colti nel vivo, il film  per quanto mi riguarda, è  la solita visione che gli Americani ( e forse gli stranieri più in generale) hanno dell'italia e degli italiani.luoghi comuni archeologicamente e culturalmente parlando.
Diciamo che personalmente da 1 a 10 il mio voto sarebbe un 3. 3 perchè gli stereotipi dell'"italianità" ce li ha inseriti tutti tranne "pizza e mandolino" sapientemente sostituiti rispettivamente con "crostini e armi" (la scena del "ti insegno a fare i crostini " come se la maggiorparte delle donne italiane li sapesse fare; alla scena di Scamarcio che cerca di rapinare Albanese in una stanza d albergo fino poi ad arrivare alla scena clou  della moglie di Benigni che con un coltello cerca di ammazzare Allen, sceneggiata napoletana??): Pessimo poi il ritratto delle donne italiane, messe in scena come sciatte casalinghe bigotte. [+]

[+] lascia un commento a abi_wea »
ellill� mercoledì 25 aprile 2012
una delusione inaspettata Valutazione 1 stelle su cinque

Nonostante io sia una grande fan di Woody Allen, sia come attore sia come regista, non mi aspettavo di poter restare tanto deluso da un suo film. All'intervallo ero seriamente indecisa se uscire dalla sala. Sembra di vedere un documentario mal fatto su Roma, con tutti i clichè più banali sull'Italia e gli italiani. La trama poi non è niente di speciale, alcune storie, come quella di Luigi Pisanello (Roberto Benigni), non solo non sono per niente divertenti, ma al limite del demenziale. Inoltre, gli attori recitano davvero male (lo stesso Allen dà prova di essere molto invecchiato) e il doppiaggio è impreciso in modo imbarazzante. Decisamente sconsigliato, per quanto mi riguarda, non vale neanche il prezzo del biglietto.

[+] lascia un commento a ellill� »
matteo calvesi sabato 21 aprile 2012
cartolina sbiadita Valutazione 2 stelle su cinque

Woody Allen prosegue il suo tour tra le città più belle d’Europa ma questa volta il risultato non è quello di Midnight in Paris. Il regista ambienta questa nuova opera tra le vie della “città eterna” raccontando, in tre dei quattro episodi le vicende di tre coppie di innamorati e nell’ultimo quella di uno strampalato impiegato ( alias Roberto Benigni) che diverrà improvvisamente una star mondiale. Vi sono due giovani fidanzati americani trasferitasi a Roma e destabilizzati dall’arrivo di una seducente amica; poi due casti e puri sposini del Nord che si troveranno di fronte alle manie e provocazioni della grande città e infine l’amore tra un giovane italiano e una americana che dovrà esser coronato dall’ incontro tra i rispettivi genitori. [+]

[+] lascia un commento a matteo calvesi »
dottora59 venerdì 20 aprile 2012
udite udite finalmente in italia woody allen Valutazione 1 stelle su cinque

Udite, Udite finalmente in Italia è arrivato il nuovo film di Woody Allen, la cornice di una storia mediocre che scrizza l'occhio a certe nostre tipicità di questa nostra piccola italianità riconosciute oltre oceano. L'unico merito del film è l'impegno degli attori che vi hanno partecipato, con qualche piccola eccezione, per molti di essi è stata un'occasione imperdibile; è davvero un peccato che un film con una trama così esile e scontata sia il  frutto di un così indiscusso talento,  che suo malgrado ha partorito il film peggiore della sua lunga carriera. L'unica battuta del film di che condivido è quella in cui si riconosce un signore di terza (quarta) età non vuole cedere lo scettro. [+]

[+] lascia un commento a dottora59 »
chris_leo sabato 21 aprile 2012
imbarazzante Valutazione 1 stelle su cinque

La presenza di stereotipi all'italiana, peraltro non superiore a quella nelle commedie nostrane, è il minore dei difetti del film. Woody Allen ha pensato che mettendo assieme quattro storie fiacche e Roma sullo sfondo ne uscisse una pellicola decente, ma si sbagliava. Non è stato fatto nemmeno lo sforzo di concatenare le storie ma si è cercato di darne l'illusione alternando gli spezzoni, mancando profondamente di rispetto all'intelligenza dello spettatore, perché se una si svolge nell'arco della giornata, le altre richiedono diversi giorni, se non settimane. Le storie prese singolarmente sembrano barzellette mal riuscite, traballanti e irrealistiche. [+]

[+] lascia un commento a chris_leo »
pagina: « 1 2 3 4 5

47° | matteo calvesi
48° | dottora59
49° | chris_leo
Piera Detassis

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 |