To Rome With Love

Acquista su Ibs.it   Soundtrack To Rome With Love   Dvd To Rome With Love   Blu-Ray To Rome With Love
Un film di Woody Allen. Con Woody Allen, Alec Baldwin, Roberto Benigni, Penelope Cruz, Judy Davis.
Titolo originale Nero Fiddled. Commedia, durata 111 min. - USA, Italia, Spagna 2012. - Medusa uscita venerdì 20 aprile 2012. MYMONETRO To Rome With Love * * - - - valutazione media: 2,40 su 256 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

emylio spataro lunedì 20 ottobre 2014
cinepanettone d'autore Valutazione 3 stelle su cinque

TO ROME WITH LOVE * Cinepanettone d'autore... almeno nella direzione del cast italiano, con una sceneggiatura volutamente (?) intrisa di italioti luoghi comuni; mentre nel cast americano è più evidente il tocco di Allen, a sprazzi geniale ma discontinuo e non calibrato, con una superba fotografia, come cartoline romane sui toni aurei. Benigni appare intimidito da cotanto mito, forse si sarebbe aut[+]

[+] lascia un commento a emylio spataro »
felipito lunedì 28 luglio 2014
to woody with blame Valutazione 1 stelle su cinque

Che W.A. fosse in declino s'era capito in tanti.Che con "To Rome with love" abbia toccato il fondo con tonfo, l'abbiamo visto e sentito tutti. (Da questo fondo sta risalendo per la consolazione di quanti che, avendolo frequentato ormai da secoli, non lo perderanno di vista fino alla fine dei tempi).
Ma risalirà lentamente: Perchè? Perche fa troppi film pur soffrendo di un deficit di ispirazione e creatività.
Il problema di W.,che lo accomuna a noi mortali, sono i soldi. Ho letto da qualche parte che il Nostro produce in proprio, indipendente dalle major, e che la sorella s'incarica di reperire fondi cercando sponsorizzazioni che si traducono in pubblicità occulta (occulta?) nei film. [+]

[+] lascia un commento a felipito »
renato c. sabato 10 maggio 2014
mah,,,,,,,!!!!! Valutazione 2 stelle su cinque

Ci sarà anche qualche cosa di divertente, ma da Woody Allen non mi aspettavo che si mettesse a fare cinepanettoni o cinecocomeri!

[+] lascia un commento a renato c. »
dario martedì 6 maggio 2014
gioiellino Valutazione 3 stelle su cinque

Operazione complessa che solo una mano delicata come quella di Allen poteva sviluppare. Non manca qualche caduta di tono e tende a prevalere una ironia amara, distruttiva, ma c'è anche dell'indulgenza intelligente per le vicende umane. Fotografia sontuosa, ottima sceneggatura, dialoghi straordinari e una recitazione sulfurea, fresca, simpatica (meglio le donne, di gran lunga). Quattro storielle intrecciate, di cui due irresistibili, Benigni, anche se forse troppo per lui lo script, e la trovata del cantante lirico sotto la doccia (pericolosissima, a rischio buffonata), una cosa lunare resa accettabile (addirittura!) con piccoli tocchi. Raramente Roma tanto bella al cinema. [+]

[+] lascia un commento a dario »
mat251 martedì 6 maggio 2014
un woody sottovalutato. Valutazione 4 stelle su cinque

Grande Critica dell'Italia e degli Italiani, Sono in disaccordo con la critica: questo film non é assolutamente banale. É divertente, fresco; certo non il migliore di Allen, ma definirlo una delusione mi pare sconsiderato. Un plauso ai nostri attori, grandi.

[+] lascia un commento a mat251 »
paolo31 mercoledì 29 gennaio 2014
una delusione Valutazione 1 stelle su cinque

Probabilmente l'aspettativa era troppo alta per quanto avevo apprezzato "Vicky Cristina Barcelona", ma questo film è tra i peggiori che abbia visto nonostante partisse con l'enorme vantaggio di girare nella magnifica Roma

[+] lascia un commento a paolo31 »
max.antignano domenica 19 gennaio 2014
natale a roma in salsa freudiana Valutazione 0 stelle su cinque

Jerry, ex allestitore di opere liriche in pensione e ossessionato dalla morte, si ritrova a Roma in compagnia della moglie psichiatra (oramai quello di Allen è un vero matrimonio con la psicoterapia) per conoscere i fururi suoceri, lei casalinga protettrice della Famiglia , luiimpresario di pompe funebri appassionato del bel canto, ma sol sotto la doccia.

Di fianco, come ormai consuetudine, girano altre storie e personaggi,dal ricco architetto americano che rivede sè stesso da giovane grazie al fortuito incontro con uno studente che lo riconosce, alla coppietta che immancabilmente si perderà e tradirà, lei (quasi) con Albanese e con un ladro, lui nientemeno che con una Penelope Cruz escort in un perenne red che neanche Almodovar. [+]

[+] lascia un commento a max.antignano »
marione mercoledì 25 dicembre 2013
sorprendente Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo aver visto tutti i suoi lavori, bellissimi soprattutto da "Crimini e Misfatti" in poi, non credevo che Woody Allen potesse fare un film così brutto e sciatto. Tutto il percorso di analisi esistenziale seguito nei capolavori come "Match Point", "Basta che funzioni","Midnight in Paris" viene completamente accantonato in un film che ho trovato decisamente inutile e spiacevole, anche nella forma, come se Allen avesse bisogno di fare un un film di cassetta. Forse voleva terminare il suo tour europeo a Roma, ma l'ha fatto con un film davvero deludente.

[+] lascia un commento a marione »
rita branca domenica 11 agosto 2013
non tutto è perduto Valutazione 3 stelle su cinque

To Rome with Love, film (2012),  di Woody Allencon un cast copioso di attori famosi fra i quali spiccano Allen stesso, R.Benigni, P. Cruz, A.Albanese e R.Scamarcio.
Ambientato a Roma, nelle prime sequenze,   il film colpisce subito negativamente lo spettatore italiano per  la recitazione forzata degli attori che rappresentano personaggi italiani (una scelta del regista che sembra credere di conoscere profondamente questo popolo evidentemente!) e vien voglia di abbandonarlo perché davvero poco convincente, anche nell’introduzione del personaggio dell’architetto americano che è riconosciuto da un giovane professionista romano, diventandone una sorta di grillo parlante per tutto il resto dell’opera. [+]

[+] lascia un commento a rita branca »
ilaxz martedì 6 agosto 2013
a me è piaciuto. Valutazione 4 stelle su cinque

Forse non sarà il suo miglior film, ma devo dire che questa volta le critiche hanno davvero esagerato. Io l'ho trovato un film piacevole, mai noioso  e con ottimi attori. Ho visto tutti i film di Woody Allen e quando è uscito al cinema To Rome with love non volevo nemmeno vederlo perché dato che tutti me lo sconsigliavano avevo paura di rimanere delusa da uno dei miei registi preferiti. Ma non è stato così. La fotografia è stupenda, raffigura una Roma che fa sognare e il ritratto dell'Italia è un po' esasperato ma fedele. Benigni che diventa famoso da un giorno all'altro senza aver nessun talento se non quello di essere un "coglione qualunque"; la prostituta che alla festa della "Roma bene" viene accerchiata da tutti i suoi clienti; il cantante che viene sminuito dai parenti finché non è apprezzato dal grande pubblico; e infine i due sposini con mentalità vecchio stile che si tradiscono (davvero perfetta Alessandra Mastronardi nel ruolo della ragazza provinciale ). [+]

[+] lascia un commento a ilaxz »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
To Rome With Love | Indice

43° | matteo calvesi
44° | dottora59
45° | chris_leo
Piera Detassis

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 |
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv