To Rome With Love

Acquista su Ibs.it   Soundtrack To Rome With Love   Dvd To Rome With Love   Blu-Ray To Rome With Love
Un film di Woody Allen. Con Woody Allen, Alec Baldwin, Roberto Benigni, Penelope Cruz, Judy Davis.
Titolo originale Nero Fiddled. Commedia, durata 111 min. - USA, Italia, Spagna 2012. - Medusa uscita venerdý 20 aprile 2012. MYMONETRO To Rome With Love * * - - - valutazione media: 2,40 su 263 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

renato c. lunedý 23 maggio 2016
woody e roma Valutazione 4 stelle su cinque

Carissimo Woody Allen, ti scrivo per ringraziarti di avere fatto questo film!  Io sono milanese, ma non uno di quei milanesi che detestano Roma, perchè a me Roma è sempre piaciuta tantissimo, almeno turisticamente! Come luogo in cui vivere preferisco naturalmente Milano, ma Roma, almeno come l'ho conosciuta da ragazzo, in cui bastava essere seduto in un bar per vedere passare una carrozza con su dei turisti o sentire avvicinarsi qualcuno col violino o la fisarmonichetta intonando "Arrivederci Roma!" era sufficiente per sentirsi avvolti in un'atmosfera d'incanto! Ebbene tu, nella prima parte del film, hai ricreato quella Roma! Soprattutto per quei personaggi che non vi risiedevano! Le storielle sono simpatiche: la turista americana che trova un fidan [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
luca scialo giovedý 5 maggio 2016
l'unica a salvarsi Ŕ roma Valutazione 2 stelle su cinque

Da diversi anni, il maestro della commedia Woody Allen ci ha abituato all'alternanza di film belli e brutti. Purtroppo alla "nostra" Roma è toccata una pellicola del secondo tipo.
Dopo l'ispirato, esilarante, onirico e coinvolgente Midnight in Paris, Allen torna alle solite gag trite e ritrite. Lui stesso appare stanco e invecchiato, proprio come la sceneggiatura. A parte qualche sprazzo esilarante e qualche spunto interessante che scuote un pò dal sonno lo spettatore, il film è lento e sonnacchioso. Prevedibile. Oltre ai fedelissimi di Allen, gli attori italiani se la cavano bene, con Benigni che si sforza di essere all'altezza della situazione. [+]

[+] lascia un commento a luca scialo »
kronos giovedý 28 gennaio 2016
imbarazzante Valutazione 1 stelle su cinque

Al di là della pochezza narrativa (la sceneggiattura pare scritta sul volo New York - Fiumicino) e dell'insopportabile accumulo di stereotipi etnici, colpisce la vetustaggine dell'immaginario italico di Woody Allen: la sua Roma è, incredibilmente, su per giù la stessa di "Ladri di biciclette" e "Lo sceicco bianco", technicolor a parte.
Si potrà obiettare che in fondo è così che gli americani ci vedono, non è poi così grave ... ma da un artista, e il buon Woody sa esserlo come pochi altri, si pretende decisamente più delle solite scemenze trite e ritrite.
Spiace dirlo ma "To Rome with love" è in assoluto uno dei peggiori e più inutili films di Allen. [+]

[+] lascia un commento a kronos »
fabio57 mercoledý 27 gennaio 2016
il woddy alen pi¨ stanco Valutazione 2 stelle su cinque

In completo accordo con la Cappi,trovo deludente e raffazzonato questo film che in verità non sembra nemmeno scritto da  Wood Allen,per quanto sia inferiore ai suoi standard  abituali.Comunque un passo falso ci può stare, anche Chaplin ha toppato talvolta, eppure  era un gigante.

[+] lascia un commento a fabio57 »
no_data venerdý 18 dicembre 2015
evitatelo Valutazione 1 stelle su cinque

Sembra impossibile che questa pellicola porti la firma di w. Allen: deludente sotto ogni aspetto, a tratti pare una caricatura dei suoi film. Riesce addirittura ad essere pessimo anche il doppiaggio. La parte di storia che ha per protagonista Benigni e' forse la peggiore di tutta questa spompata sceneggiatura. Da evitare.

[+] lascia un commento a no_data »
marione giovedý 10 dicembre 2015
mi devo ricredere Valutazione 4 stelle su cinque

Non mi capita spesso di cambiare sostanzialmente idea su un film, e mai su Mymovies. Ma stavolta dopo due anni ho rivisto To Rome With Love e mi apparso sotto una luce molto diversa, mi è piaciuto. E come se Woody Allen nella sua ultima apparizione come attore abbia voluto partecipare a un divertissement corale, ambientato in una Roma un po' oleografica ma affascinante e in fondo amata e amabile anche nel suo essere confusa e caotica. Allora chi come me cercava una volta ancora la profondità di suoi passati lavori rimane sorpreso e deluso. Ma a ben vedere ci troviamo di fronte a un'opera originale, fresca e allegra, non un capolavoro ma un film gradevole e godibile. Allen, a ben vedere, non mi delude mai. [+]

[+] lascia un commento a marione »
nerazzurro venerdý 9 ottobre 2015
wood allen s'inceppa proprio da noi! Valutazione 2 stelle su cinque

Un film alquanto strano.
Recitano gli attori stranieri e tutto sembra andare bene.
Partono i nostri ( la Mastronardi,Albanese,Scamarcio...) e sembra diretto da Neri Parenti!

[+] lascia un commento a nerazzurro »
emylio spataro lunedý 20 ottobre 2014
cinepanettone d'autore Valutazione 3 stelle su cinque

TO ROME WITH LOVE * Cinepanettone d'autore... almeno nella direzione del cast italiano, con una sceneggiatura volutamente (?) intrisa di italioti luoghi comuni; mentre nel cast americano è più evidente il tocco di Allen, a sprazzi geniale ma discontinuo e non calibrato, con una superba fotografia, come cartoline romane sui toni aurei. Benigni appare intimidito da cotanto mito, forse si sarebbe aut[+]

[+] lascia un commento a emylio spataro »
felipito lunedý 28 luglio 2014
to woody with blame Valutazione 1 stelle su cinque

Che W.A. fosse in declino s'era capito in tanti.Che con "To Rome with love" abbia toccato il fondo con tonfo, l'abbiamo visto e sentito tutti. (Da questo fondo sta risalendo per la consolazione di quanti che, avendolo frequentato ormai da secoli, non lo perderanno di vista fino alla fine dei tempi).
Ma risalirà lentamente: Perchè? Perche fa troppi film pur soffrendo di un deficit di ispirazione e creatività.
Il problema di W.,che lo accomuna a noi mortali, sono i soldi. Ho letto da qualche parte che il Nostro produce in proprio, indipendente dalle major, e che la sorella s'incarica di reperire fondi cercando sponsorizzazioni che si traducono in pubblicità occulta (occulta?) nei film. [+]

[+] lascia un commento a felipito »
renato c. sabato 10 maggio 2014
mah,,,,,,,!!!!! Valutazione 2 stelle su cinque

Ci sarÓ anche qualche cosa di divertente, ma da Woody Allen non mi aspettavo che si mettesse a fare cinepanettoni o cinecocomeri!

[+] lascia un commento a renato c. »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
To Rome With Love | Indice

46░ | matteo calvesi
47░ | dottora59
48░ | chris_leo
Piera Detassis

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 |
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it