Bel Ami - Storia di un seduttore

Acquista su Ibs.it   Dvd Bel Ami - Storia di un seduttore   Blu-Ray Bel Ami - Storia di un seduttore
Un film di Declan Donnellan, Nick Ormerod. Con Robert Pattinson, Uma Thurman, Kristin Scott Thomas, Christina Ricci, Colm Meaney.
Titolo originale Bel Ami. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 102 min. - Gran Bretagna, Francia, Italia 2012. - 01 Distribution uscita venerdì 13 aprile 2012. MYMONETRO Bel Ami - Storia di un seduttore * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

BelUn Bel Amì Ingenuo, sexy ed intrigante Valutazione 4 stelle su cinque

di ElizabtehBath

Feedback: 6 | altri commenti e recensioni di ElizabtehBath
martedì 17 aprile 2012

Bel Amì si è rivelato molto più intrigante di quel che pensavo. Adoro alla follia i personaggi bastardi senza vie di redenzioni perché sono come me, fedeli a loro stessi fino alla fine, nella malata gioia e nel derisorio dolore. Non si rivoltano come le magliette e i calzoni per compiacere qualcuno. Vanno dritti e perseverano nei loro discutibili sogni di gloria, giustificandosi con la coscienza e violentando la moralità come solo uno stalker con manie da maniaco potrebbe fare. George è stato ben rappresentato da Robert Pattinson e mi spiace che i detrattori, prima dell'avvento glorioso di Cronenberg e del suo Cosmopolis, si siano dati da fare per sminuirne la prestazione alla Berlinale. Leggo le recensioni che Alexandra posta su FB e vorrei solo ridere per la buffonaggine di coloro che rivedono il testo e lo ripropongono alla stregua di tutti quelli che prima l'avevano condannato in assenza di giudizio e poi l'hanno rivalutato. Il film, dalla Berlinale, è sempre quello. Cos'è cambiato, dunque? La percezione che la massa sta avendo di Rob? Non più vampiro agonizzante emo ma un attore in crescita, con delle qualità?

George è detestabile. Non ho trovato i suoi primi piani esagerati ma sono in accordo con Manuela quando scrive che a lungo andare questo morboso amore della telecamera per il suo volto potrebbero nuocere al linguaggio del suo corpo. Pattinson muove le mani, tiene rigido il petto, le spalle, come un vero gentilboy dell'epoca e non è solo il suo viso l'arma vincente.
Di Edward Cullen, mi spiace per i detrattori, ma non ne ho visto l'ombra.
Per le scene d'amore....belle...molto necessarie al compimento del fabbisogno fisico ma la bocca di Pattinson sulle bocche delle altre non emana la stessa magia che avverto a fisico quando bacia la Stewart. Manca quel velo di elettricità spermatozoica che accompagna l'occhio di lui sulla bocca di lei, manca l'amore fisico e animale, l'amore che ti fa completo e che puoi esprimere solo quando hai davanti a te la donna o l'uomo che ami. Ne saranno contente le fans robsten, a parte il solito gruppo che strepita e vede cose senza senso davanti ad un Robert che gira scene sensuali con altre patners.
Di convincente lo è stato, niente da ridire. I suoi modi di fare all'amore riportano allo schermo un attore che è caliente di suo.
Avrei preferito durasse di più ma se penso a tutti i tagli che avevano operato quando si decise di adattarlo al pg13 tiro un sospiro di sollievo.
Bel Amì è la storia di un guscio arido che si riempie di altrui qualità ma non assume le virtù di alcuno perché George, soldato pezzente che sosta davanti alle vetrine de bel mondo con la fama addosso, non si redime, non mostra pietà per coloro che giocano sporco - non più di lui, però - e si libera di qualsivoglia ostacolo, femminile e non.
È questo che rende il film godibile, funzionale e diretto.
Robert Pattinson ha dato nuova vita ad un personaggio attuale di ardua compenetrazione e l'ha fatto con tutta la dote artistica che aveva due anni fa. Attendo Cosmopolis per contemplare il "mostro" che è diventato.

[+] lascia un commento a elizabtehbath »
Sei d'accordo con la recensione di ElizabtehBath?

Ultimi commenti e recensioni di ElizabtehBath:

Bel Ami - Storia di un seduttore | Indice

1° | andrea giostra