Advertisement
Battleship: Peter Berg parla degli alieni, i nemici della flotta navale

La ILM si occuperà degli effetti speciali.
di Marlen Vazzoler

Gli alieni useranno la nostra stessa tecnologia
Peter Berg (Peter Winkler Berg) (60 anni) 11 marzo 1964, New York City (New York - USA) - Pesci. Regista del film Battleship.

mercoledì 2 dicembre 2009 - News

Gli alieni useranno la nostra stessa tecnologia
Quando è stato rivelato che gli alieni sono i nemici della flotta navale di Battleship, l'adattamento cinematografico del gioco in scatola di Battaglia Navale diretto da Peter Berg, sono nate così tante reazioni negative che Berg attraverso una recente intervista ha spazzato via alcuni seri dubbi sulla realizzazione del film, descrivendo i suoi piani per gli alieni, su come pensa di raccontare la storia e i personaggi.
Berg ha spiegato ai giornalisti che stanno lavorando assieme alla marina per la realizzazione della pellicola, che anche se manterrà i riferimenti al gioco non sarà ridicola ma molto realistica. Gli alieni sono chiamati Regents e saranno portati sullo schermo grazie ad una combinazione tra attori in carne ed ossa e CG, creando un mix simile a quello usato per Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma, anche se non raggiungerà i livelli usati per realizzare Davy Jones e la sua ciurma, gli alieni avranno un trucco biologico simile al nostro. I Regents vengono da un mondo simile alla Terra, non possiedono una tecnologia superiore, non vogliono impadronirsi del nostro mondo e nemmeno eliminare la razza umana. Gli alieni sono in realtà in missione, devono costruire una risorsa d'energia nell'oceano perché hanno dei problemi e stanno cercando di completare qualcosa ma non gli interessa se qualcuno ci va di mezzo nel processo. Non hanno niente contro gli essei umani ma se qualcuno interferisce con i loro piani, lo uccidono. Ed è in questo modo che entrano in contatto con la flotta navale formata da cinque navi.
"Li capirete [gli alieni]. La ILM ha fatto un lavoro spettacolare nel creare i Regents, la gente che abita queste navi. Alcuni di loro sono molto scientifici e molto intelligenti, per niente violenti, mentre altri sono davvero brutali. Ma tutti sono preoccupati per il fatto che hanno un problema meccanico molto grosso con una delle navi e devono cercare di superarlo". Il CIC sarà uno dei set chiave del film
Inoltre la pellicola mostrerà entrambi i punti di vista della storia, quello degli alieni e quello degli esseri umani. Berg ha inoltre spiegato l'illogicità di avere degli alieni che arrivano sulla Terra per combattere sull'oceano, le cui navi vengono poi bloccate lì. Berg ha spiegato che le navette spaziali volano attraverso l'atmosfera ma perdono questa capacità dopo essere atterrate. Le loro armi saranno a base di proiettili come le nostre. "Alcune navi aliene" spiega Berg, "sono forti. Altre no, ma alcune corrispondo ai nostri cacciatorpediniere ". Durante il tour sulla battaglia navale è stato mostrato il Centro Informazioni di Combattimento, uno dei set chiave del film che Berg userà per re-immaginare i campi di combattimento del gioco attraverso gli schermi del computer. "Si tratta di uno dei set centrali della pellicola. Si accende questo schermo, ed è molto facile immaginarlo come uno schermo di battaglia navale molto più sofisticato. Attraverso questo schermo verranno identificate le minacce o identificati gli oggetti indipendentemente che si trovino in aria, sul mare o sott'acqua. Molto simile al modo in cui si cerca di localizzare o identificare il nemico nel gioco".
Berg ha inoltre aggiunto che il personaggio principale del film sarà il comandante di un cacciatorpediniere, ha una squadra di cinque elementi fidati, che includono un capo ingegnere simile a Scotty. Al momento il film si trova in fase di casting. Il regista ha inoltre spiegato come la preparazione del film di Dune, di cui non è più il regista, l'abbia aiutato a visionare la storia degli alieni.
"Mi sono entusiasmato nel creare un mondo che puoi imbarcare in qualsiasi momento, non importa quanto tu puoi essere bravo, se sei James Cameron e l'hai già fatto prima, anche se cresci disegnando astronavi e veicoli spaziali, rimane comunque un compito scoraggiante ed inquietante... Avete visto i miei film, non l'ho mai fatto prima, ero intimidito. Dune mi ha fatto superare il peggio quando ho dovuto incontrare diversi disegnatori di mondi per capire come dovevo fare. Dune per molte ragioni non era la cosa giusta. Ero pronto per fare Battleship". Naturalmente nel film ci saranno degli omaggi come la frase "Hai affondato la mia corazzata".

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati