Aspromonte

Acquista su Ibs.it   Dvd Aspromonte   Blu-Ray Aspromonte
Un film di Hedy Krissane. Con Franco Neri, Pier Maria Cecchini, Andrea De Rosa, Maria Pia Calzone, Silvia Squizzato.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2012. - Cineclub Internazionale uscita giovedì 31 gennaio 2013. MYMONETRO Aspromonte * * - - - valutazione media: 2,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

La dolcezza dell'AsproMonte Valutazione 4 stelle su cinque

di renato volpone

Feedback: 38280 | altri commenti e recensioni di renato volpone
giovedì 31 gennaio 2013

Con il pretesto di una storia banale ecco un bel film di promozione del territorio, un film che fa venire voglia di AsproMonte. Torquato abbandona il nord della Brianza per andare in Calabria a cercare il fratello e fargli firmare il contratto di vendita di un mobilificio. I fratelli non si parlano e non si amano, calabresi di nascita, si ritrovano quindi in un mondo a loro ormai sconosciuto e ostile di cui hanno una visione piena di preconcetti, soprattutto Torquato. Accompagnati dalla migliore guardia forestale e dal suo cane Farouq, giriamo con Torquato tutto l'AsproMonte alla ricerca di Marco il fratello presumibilmente rapito. Ci ritroviamo così in una terra magica, piena di fascino e calore umano dove il verde e la natura fanno male agli occhi tanto sono forti e belli. Al suono di musiche ritmiche e bellissime lo spettatore si ritrova a battere il tempo con i piedi, rapito dagli splendidi paesaggi e con l'acquolina in bocca per il cibo piccante e il fresco vino. Alcuni blooper,  una storia banale in superficie, qualche difetto di recitazione, ma questa piccola produzione ci ha regala un film che non si fa dimenticare. Che ricorda come le origini sono nel sangue e non vanno rinnegate e quanto è bella la nostra Italia, tutta.

[+] lascia un commento a renato volpone »
Sei d'accordo con la recensione di renato volpone?

Ultimi commenti e recensioni di renato volpone:

Vedi tutti i commenti di renato volpone »
Aspromonte | Indice

Boris Sollazzo