La frode

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La frode   Dvd La frode   Blu-Ray La frode
Un film di Nicholas Jarecki. Con Richard Gere, Susan Sarandon, Brit Marling, Tim Roth, Laetitia Casta.
Titolo originale Arbitrage. Thriller, durata 107 min. - USA 2012. - M2 Pictures uscita giovedì 14 marzo 2013. MYMONETRO La frode * * * - - valutazione media: 3,01 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un film avvincente. Valutazione 3 stelle su cinque

di m.petter

Feedback: 534 | altri commenti e recensioni di m.petter
sabato 16 marzo 2013

Anche se si tratta dell'ennesimo thriller sul denaro, il potere finanziario e le sue conseguenze (con l'ennesimo finale aperto!), trovo che non ci sia niente di più attuale in un periodo di crisi ecoomica. Un capitalista come tanti altri che ha fatto fortuna (divenendo uno degli uomini più ricchi d'America) e che ad un certo punto si trova imbrigliato nei suoi stessi errori. Per porvi riparo altera le entrate della sua azienda e cerca di venderla, trascinando con se anche i figli che lavorano con lui. A ciò si aggiunge la sua relazione incestuosa che finisce tragicamente con un incidente. Il nostro protagonista si trova così invischiato in due vicende: dalla vicenda finanziaria è facile uscire per un uomo che ha i soldi, ma per quanto riguarda l'omicidio.....beh, i soldi non bastano, anzi si rivelano un ulteriore problema per se stesso e per gli altri.
Un film ben costruito, con due bravi attori (la Sarandon, a mio giudizio, è superiore a Gere che purtroppo rimane sempre legato al suo solito personaggio thrilleresco un po' eroe e un po' antieroe, un po' positivo, ma sempre ossessionato da qualcosa o qualcuno) con una trama narrativa avvincene.

[+] lascia un commento a m.petter »
Sei d'accordo con la recensione di m.petter?

antonella scafati lunedì 25 marzo 2013
spiegati meglio

relazione incestuosa???????????????????????????????????????????

[+] hai ragione! (di m.petter)
[+] lascia un commento a antonella scafati »

Ultimi commenti e recensioni di m.petter:

La frode | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |