Qualcosa nell'aria

Acquista su Ibs.it   Dvd Qualcosa nell'aria   Blu-Ray Qualcosa nell'aria
Un film di Olivier Assayas. Con Clement Metayer, Lola Creton, Felix Armand, Carole Combes, India Menuez.
Titolo originale Après mai. Drammatico, durata 122 min. - Francia 2012. - Officine Ubu uscita giovedì 17 gennaio 2013. MYMONETRO Qualcosa nell'aria * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un après mai che non coinvolge Valutazione 2 stelle su cinque

di Alex2044

Feedback: 11866 | altri commenti e recensioni di Alex2044
lunedì 21 gennaio 2013

La dote migliore di questo è l'assoluta mancanza di compiacimento. Olivier Assayas non ha voluto in questa storia autobiografica alcuna forma consolatoria . Esemplare il dialogo fra il protagonista ,molto giovane, ed alcuni compagni di viaggio più maturi che inneggiavano alla Cina di Mao , entusiasti loro piuttosto scettico lui. Per il resto il film non mi ha convinto completamente . Gli attori ,escluso il protagonista ,non sono particolarmente bravi e purtroppo il film non trasuda simpatia.

[+] lascia un commento a alex2044 »
Sei d'accordo con la recensione di Alex2044?

lady madonna martedì 24 giugno 2014
io invece ne sono stata conquistata

concordo sulle prime tre righe, per il resto no.E' un film intriso di grande dolcezza e molto curato edaderente al periodo, sia nella scelta della colonnasonora, che dei dettagli (abbigliamento/arredi). Essendo un film abbastanza corale, secondo me non risente della bravura o menodegli attori, perchè è un grande affresco sulla giovinezza vissutain quel preciso momento storico. Sicuramente un film di nicchia, eproprio per questo una vera chicca per la generazione che ha condivisol'esperienza di vita di Assayas.Lo rivedrò appena possibile

[+] lascia un commento a lady madonna »

Ultimi commenti e recensioni di Alex2044:

Vedi tutti i commenti di Alex2044 »
Qualcosa nell'aria | Indice

Festival di Venezia (1)