Antiviral

Un film di Brandon Cronenberg. Con Caleb Landry Jones, Sarah Gadon, Malcolm McDowell, Douglas Smith, Joe Pingue.
Titolo originale Antiviral. Horror, - Canada, USA 2012.

gianleo67 venerdì 7 agosto 2015
la diva è morta, lunga vita alla diva! Valutazione 3 stelle su cinque

Dipendente infedele di una società che si occupa, dietro compenso, di inoculare i virus patogeni che infettano il sangue di personaggi famosi ad i loro morbosi ammiratori, Syd March utilizza il proprio corpo per trafugarli e rivenderli nel mercato nero. Quando si inietta il siero di una stella del cinema affetta da una letale febbre emorragica, si ritrova al centro di una spietata e clandestina lotta di brevetti da cui stenterà non poco per riuscire ad uscirne vivo.
Fattosi le ossa nella bottega degli orrori del padre David (tecnico degli effetti speciali in 'eXistenZ' 1999) ed autore di un paio di corti a tema ('Broken Tulips' 2008 - 'The Camera and Christopher Merk' 2010) con cui scandaglia le ossessioni di un voyerismo morboso e compulsivo, il giovane Cronenberg esordisce nel lungo con questa metafora distopica ed inquietante sulle ricadute parossistiche di una coscienza collettiva asservita alle irrefrenabili pulsioni della società dell'immagine, dove l'identificazione con i modelli ideali del divismo mediatico si traduce in una insopprimibile vocazione alla contaminazione biologica ed al cannibalismo (se noi siamo quello che mangiamo, chissà cosa possiamo diventare mangiando il nostro idolo preferito?!!). [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
tarantinofan96 martedì 16 dicembre 2014
antiviral Valutazione 4 stelle su cinque

In un ipotetico futuro, molto prossimo, esistono cliniche specializzate nella vendita di virus che hanno colpito le celebrità. Il culto delle celebrità è talmente diffuso che la gente va a comprare questi virus per sentirsi uguali ai propri idoli. L'opera prima del figlio di Cronenberg riprende alcuni elementi tipici del cinema del padre: la scienza vista come mezzo di distruzione del corpo umano e l'ossessione che consuma l'uomo. [+]

[+] lascia un commento a tarantinofan96 »
Antiviral | Indice

2° | tarantinofan96
Alessandra De Luca
Egle Santolini
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Shop |