Anna Karenina

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Anna Karenina   Dvd Anna Karenina   Blu-Ray Anna Karenina
Un film di Joe Wright. Con Keira Knightley, Jude Law, Aaron Taylor-Johnson, Kelly MacDonald, Matthew MacFadyen.
Titolo originale Anna Karenina. Drammatico, durata 130 min. - Gran Bretagna 2012. - Universal Pictures uscita giovedì 21 febbraio 2013. MYMONETRO Anna Karenina * * * - - valutazione media: 3,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La forza dei sentimenti Valutazione 5 stelle su cinque

di renato volpone

Feedback: 38280 | altri commenti e recensioni di renato volpone
sabato 23 febbraio 2013

Un film davvero coraggioso, un'opera profondamente teatrale che si svolge su di un palcoscenico, dentro ad un quadro, in uno scenario surreale. Bellissima la scelta di stile che ne fa un capolavoro, tanto che si perdona la mancanza di temperamento "russo" dei personaggi. Joe Wright riesce a far emergere con forza le emozioni e i sentimenti raccontati da Tolstoj, anche se il film rimane fondamentalmente "british".  Il regista ci apre la scena in un teatro e lì, sul palcoscenico, dietro le quinte, sui soppalchi, nei sotterranei si volge la storia che si apre di volta in volta nella scena successiva, nei palazzi, sulla campagna, nella stazione, sorprendendo lo spettatore che non riesce a capacitarsi di tanta bravura e di tanta bellezza. I sentimenti ci sono tutti: la forza dell'amore, il contrasto tra l'amore puro e l'amore profano e quanto sottile è la linea che li separa, così come fragile è l'animo umano di fronte alla gelosia, al pregiudizio, all'orgoglio. Incredibilmente lo spettatore si trova a difendere la posizione di ogni personaggio perché ciascuno ha la propria verità e il proprio perdono, solo Anna è condannata da tutti e più di tutti da se stessa, incapace di godere di tutto il grande amore che la circonda. Ogni trasformazione nei sentimenti e nell'animo di Anna è sottolineato dai colori, il bianco, il rosso e il blu che, contrariamente a quanto avviene di solito,  ci abbaglia e annienta come annienta la protagonista. Assolutamente da non perdere

[+] lascia un commento a renato volpone »
Sei d'accordo con la recensione di renato volpone?

Ultimi commenti e recensioni di renato volpone:

Vedi tutti i commenti di renato volpone »
Anna Karenina | Indice

1° | starfish11