World Invasion

Acquista su Ibs.it   Soundtrack World Invasion   Dvd World Invasion   Blu-Ray World Invasion

uno dei film peggiori del nuovo millennio Valutazione 1 stelle su cinque

di the man of steel

Feedback: 6184 | altri commenti e recensioni di the man of steel
martedì 30 agosto 2011

Che dire, un film dalla bruttezza disarmante. Non capisco se è un limite mio o una cosa oggettiva (propendo più per la seconda) ma probabilmente Johnathan Liebesman ha sbagliato tutto, vorrebbe fare District 9 ma non riesce nemmeno ad arrivare a Independence Day. E' da un casino di tempo che non sentivo così a lungo durante la visione di un film quella brutta sensazione di inadeguatezza e piattume tipica dei B-movies...probabilmente l'unico a dir tanto punto positivo è la notevole plausibilità nella dinamica degli avvenimenti, ma neanche sempre. Per il resto abbiamo una noia mortale e ripeto MORTALE (e io generalmente sono uno che non si annoia) per le quasi due ore di durata, effetti speciali orripilanti, una trama che non si sa dove vuole andare a parare, personaggi totalmente inutili (ma perchè esiste Bridget Moynahan??), una sceneggiatura ripetitiva a dir poco, vicende prive di un qualsiasi minimo punto di interesse, totale assenza di originalità, una scopiazzatura di Black Hawk Down con gli alieni al posto dei terroristi, dialoghi imbarazzanti a esser generosi e una morale inesistente se non l'idea idiota "se il sergente fa cazzate allora le facciamo anche noi", ma probabilmente nulla di tutto ciò batte l'orrore che scaturisce dalla regia se così può essere chiamata quell'insana mistura di tremolii e sbandamenti che vorrebbero ricreare palesemente The Hurt Locker con l'estetica aliena di District 9 ma senza avvicinarsi neanche lontanamente alla mira del primo e alla genialità del secondo. C'è solo un'insensata scelta di stile che non può avere significato logico se non quello dell'indecisione e dell'incapacità.
Per fortuna che non l'ho visto al cinema ma ciò non toglie che sia tutt'ora il peggior film del 2011

[+] lascia un commento a the man of steel »
Sei d'accordo con la recensione di the man of steel?

lucianaale11 lunedì 7 maggio 2012
dialoghi

Ok,fammi tu un dialogo inteliggente allora,dai.

[+] lascia un commento a lucianaale11 »

Ultimi commenti e recensioni di the man of steel:

Vedi tutti i commenti di the man of steel »
World Invasion | Indice

1° | watcher95