World Invasion

Acquista su Ibs.it   Soundtrack World Invasion   Dvd World Invasion   Blu-Ray World Invasion

girato male, girate largo. Valutazione 1 stelle su cinque

di tuko benedicto

Feedback: 265 | altri commenti e recensioni di tuko benedicto
domenica 24 aprile 2011

premetto che prima del film avevo letto recensioni negative. ma io non ci ho voluto credere. ho pensato: non può un film così costoso essere tanto male come dicono. e sono andato in sala con la migliore delle disposizioni. ... avevano ragione. male che peggio non si può. non solo noioso e brutto ma anche irritante. irrita la macchina da presa che non si ferma mai, la mancanza di un racconto (gli alieni non si vedono, non si descrivono, non si raccontano: sono solo un nemico che spara), la stucchevole retorica (ma roba anni '50 (non esagero)), il compiacimento all'uccisione di questo manipolo di marines, e, al contempo, la violenza che non si esplicita. chi pensa che se almenol non c'è l'invasione ma c'è la battaglia mi accontento di quella si disilluda: la battaglia (che occupa l'80% del film) è solo di fanteria, fracassona e confusa; non ci sono i mezzi, le armi, le strategie. Nulla. non fate come me: credete alla critica ed evitatevi questo tormento.

[+] lascia un commento a tuko benedicto »
Sei d'accordo con la recensione di tuko benedicto?

hollyver07 domenica 24 aprile 2011
come si diceva.. vender aria fritta...?

Ciao mr. tuko. Un classico film "fregatura" dove ti rifilano molta aria fritta e sostanza "ammuffita". Le uniche cose che mi sento di salvare sono: alcune scenografie, il ritmo narrativo, il montaggio e qualche effetto speciale. Tra gli attori, giusto Michelle Rodriguez perchè ha il cipiglio da dura e con qualche arma in mano fa sempre la sua bella figura (ormai è quasi la quintessenza di un cliché). Azzardo un suggerimento per - spendere - qualche dollaro... in più (riferimento monetario casuale) "Source code", a mio avviso promette bene e protrebbe esser interessante. Saluti a te

[+] lascia un commento a hollyver07 »

Ultimi commenti e recensioni di tuko benedicto:

World Invasion | Indice

1° | watcher95