La mia vita è uno zoo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La mia vita è uno zoo   Dvd La mia vita è uno zoo   Blu-Ray La mia vita è uno zoo
Un film di Cameron Crowe. Con Matt Damon, Scarlett Johansson, Thomas Haden Church, Patrick Fugit, Elle Fanning.
Titolo originale We Bought a Zoo. Commedia, Ratings: Kids, - USA 2011. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 8 giugno 2012. MYMONETRO La mia vita è uno zoo * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

renato volpone sabato 9 giugno 2012
bastano 20 secondi di imbarazzante coraggio Valutazione 4 stelle su cinque

Molto americano in certi sentimentalismi o moralismi che dir si voglia, questo film racconta di un uomo rimasto vedevo con due figli che cambiano casa e si trasferiscono in una tenuta in campagna che ben presto si  scopre essere uno zoo. Anche se originale, la trama è scontatissima, un classico nel genere, ma racconta di quello che si ha dentro, delle emozioni e commuove tanto che se ci si lascia andare un attimo si versano fiumi di lacrime. La bambina è bellissima e solo lei vale tutto il film, e poi ci sono loro, gli animali, altri protagonisti dl film, il rispetto che dobbiamo loro, e  l'amore per la natura, e poi c'è l'amore quello vero che a volte, basta avere 20 secondi di imbarazzante coraggio per vivere di felicità. [+]

[+] lascia un commento a renato volpone »
donni romani venerdì 8 giugno 2012
uno zoo per ricominciare a vivere Valutazione 3 stelle su cinque

Tratto da una storia vera raccontata dal protagonista Benjamin Mee nell'omonimo libro "Ho comprato uno zoo" racconta dell'avventura vissuta dal Benjiamin, un giornalista vedovo con due  figli che per ricominciare la loro vita in un'ambiente  nuovo, meno carico di ricordi negativi come la casa dove è morta sua moglie, decide di comprare una villetta fuori città, ma scopre che la proprietà include anche un piccolo zoo, chiuso per mancanza di fondi. L'entusiasmo della figlia, innamorata di zebre e pavoni,  lo spingerà ad impegnarsi nel titanico sforzo di ristrutturare lo zoo per  farlo riaprire, coordinare un gruppo di collaboratori tanto volenterosi quanto privi di esperienza, il tutto mentre cerca di recuperare il rapporto con il figlio adolescente, ribelle e pieno di rabbia per la perdita della madre. [+]

[+] ottima recensione (di andrea70)
[+] lascia un commento a donni romani »
donni romani lunedì 14 maggio 2012
damon e johansson rilanciano lo zoo Valutazione 0 stelle su cinque

[+] lascia un commento a donni romani »
pagina: « 1 2 3
La mia vita è uno zoo | Indice