Nudi e felici

Acquista su Ibs.it   Dvd Nudi e felici   Blu-Ray Nudi e felici
Un film di David Wain. Con Malin Akerman, Ken Marino, Kerri Kenney, Lauren Ambrose, Todd Barry.
Titolo originale Wanderlust. Commedia rosa, Ratings: Kids+16, durata 98 min. - USA 2011. - Universal Pictures uscita venerdì 10 agosto 2012. MYMONETRO Nudi e felici * 1/2 - - - valutazione media: 1,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lordben venerdì 21 aprile 2017
amo le porte!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Ok, non sarà un capolavoro, ma fra le commedie americane non è male. La leggerezza a tratti demenziale nella sceneggiatura (che diventa un po’ astrusa nel momento di “training autogeno” di George davanti allo specchio) è secondo me uno dei punti di forza di questo film. Simpatica la Aniston. A volte un po’ di brutale franchezza può fare del bene (George e il libro scritto da Wayne) e poi, come dice il vecchio - non così rimbambito - fondatore della comunità “Elysium” : “Non puoi vivere di quella m**** di tofu macrobiotico per tutta la vita!”. [+]

[+] lascia un commento a lordben »
ultimoboyscout martedì 25 marzo 2014
hippie 2.0, peace & love. Valutazione 1 stelle su cinque

Film onestamente e desolatamente fiacco, è "Quell'idiota di nostro fratello" al contrario: la dove Rudd era l'unico hippie in una società chiusa, cinica e calcolatrice, qui interpreta un borghese piuttosto diffidente che si ritrova in una piccola comunità di fricchettoni. A momenti si riderebbe pure, ci sono attimi (col contagocce) di divertimento ed eccentricità, gli incravattati del talk show vengono fatti apparire come ottusi e sessisti, le capre spuntano all'improvviso ma il risultato è molto, molto prevedibile e la presa in giro degli hippie e del loro stile di vita è ampiamente fuori tempo massimo. Pellicola prodotta dal buon Apatow che ultimamente sta prendendo più di qualche abbaglio causa il suo voler stupire a tutti i costi, il voler ribaltare per forza il politically correct e il voler scompigliare il non scompigliabile. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
purplerain martedì 22 gennaio 2013
simpatico ma scontato! Valutazione 2 stelle su cinque

Carina la commedia, abbastanza divertente. Certo non passerete tutto il tempo a ridere talmente tanto da star male ma un po' di rilassatezza ci sarà. Certo la commedia appare abbastanza scontata e piuttosto piena di stereotipi da riempire tutto il cinema holliwoodyano: una coppia che compra casa e subito dopo viene licenziata; la stessa coppia che dopo aver tanto crcato lavoro e casa si imbatte prima in parenti serpenti dal sarcasmo inutile e coatto, quasi a voler provocare risa che invece mai arrivano, e poi si imbatte in un gruppo di svitati che vive lontano dalla realtà, in una fattoria all'interno della quale dividono tutto, dalle camere all'amore. E alla fine arriva la classica società che compra il terreno e vi piazza un casinò. [+]

[+] lascia un commento a purplerain »
cenox giovedì 17 gennaio 2013
commedia piuttosto banale e noiosetta Valutazione 2 stelle su cinque

Una coppia cerca casa a New York, e riesce a trovare un monolocale (per ristrettezze economiche) che soddisfi entrambi...peccatto che le loro esperienze lavorative sono destinate ad esaurirsi nel breve termine, quindi si ritrovano a dover vendere in un periodo di recessione. Decidono così di recarsi dal fratello minore di lui (che più borioso e antipatico non si può, ed è uno dei personaggi migliori, peccato che sia solo una comparsa!) col quale si metteranno subito a litigare. L'ultima via di fuga è una comunità hippy che pratica amore libero e nudismo...riusciranno i due ad ambientarsi e a rispettare tutte le regole? La Aniston e Rudd in un film sciapo, con qualche battuta carina e niente più!

[+] lascia un commento a cenox »
liuk! venerdì 14 dicembre 2012
commedia divertente Valutazione 3 stelle su cinque

Non vedo perchè massacrare questa semplice e frizzante commedia con la solita perfetta Jennifer Aniston alle prese con situazione esilaranti e paradossali. Chi lo vede sa benissimo a cosa va incontro e non si può lamentare: si sorride, c'è la morale, ci sono i doppisensi, c'è satira e sarcasmo il tutto condito in un prodotto leggero e poco impegnativo. Niente di più e niente di meno.
Per chi ama il genere è sicuramente da vedere.

[+] lascia un commento a liuk! »
luca guerini martedì 16 ottobre 2012
ormai il biglietto l'ho pagato... Valutazione 1 stelle su cinque

La prima cosa che mi sono chiesto è quale fosse il titolo originale perchè se la parola "nudi" possa richiamare (ahimè) persone al cinema desiderose di scandalizzarsi, in realtà nulla di ''insolito'' si trova in questo film a parte un cameo finale di Ray Liotta (se non sbaglio). Ad attirare doveva anche essere la coppia Paul Ruud e Jenifer Aniston, ma vi dico in sincerità non servivano assolutamente alla pellicola e due perfetti sconosciuti avrebbero avuto la stessa rilevanza. Ok ridiamo del licenziamento di Ruud, ok ridiamo dei documentari attivistici dell'Aniston o delle battute sull'unico nudista di questo campo da sessantottini illusi, ma per il resto è banalità e nemmeno per puro intrattenimento questo [+]

[+] lascia un commento a luca guerini »
andrelibero giovedì 13 settembre 2012
peccato Valutazione 2 stelle su cinque

Peccato, mi aspettavo di più. Il film scorre troppo veloce come se fatto di fretta, se il regista ci metteva più impegno sarebbe uscito molto meglio, guardabile una volta sola e evitando di spendere i soldi del cinema

[+] lascia un commento a andrelibero »
flyanto mercoledì 5 settembre 2012
enensima conferma di quanto sia superata la comuni Valutazione 1 stelle su cinque

Commedia sul soggiorno di una coppia all'interno di una comunità hippy stile anni '70 con conseguente ritorno alla più realistica ed attraente società capitalistica. Abbastanza divertente però non dice nulla di nuovo e pertanto la pellicola si riduce ad essere solo un puro e semplice "divertissement".

[+] lascia un commento a flyanto »
donni romani domenica 26 agosto 2012
la aniston alle prese con l'amore libero Valutazione 1 stelle su cinque

Commedia leggera che più leggera non si può, che sfrutta i nomi dei protagonisti - una Jennifer Aniston sempre uguale a se stessa, un Paul Rudd lontano dal candore di "Quell'idiota di nostro fratello" e un Alan Alda che si prende in giro interpretando un vecchietto smemorato -  senza però riuscire ad imbastire una trama originale o dei dialoghi brillanti. La coppia di newyorkesi George e Linda sono in difficoltà, lui ha appena perso il lavoro, lei non riesce a vendere il suo tristissimo documentario sui pinguini ammalati di cancro alla Hbo e così decidono di lasciare la città per trasferirsi dal fratello di lui, tranne scoprire che il ricco e maleducato Rick non può far altro che umiliarli e intristirli ancor di oiù e così decidono di fermarsi presso una comunità fuori dal tempo, l'Elysium, capitanata da un guru pseudo carismatico, dove si pratica l nudismo, si mangia vegano, si fumano droghe varie e si pratica l'amore libero. [+]

[+] lascia un commento a donni romani »
gumbus giovedì 23 agosto 2012
valido Valutazione 4 stelle su cinque

Sempre coerente con una narrazione leggera e ironica il film esalta le doti del personaggio attore Jennifer Aniston nelle curve della vita felice ma non troppo e i suoi affaticati ma battaglieri partners. Commedia americana brillante di pregio, con 20 minuti iniziali notevoli ed una chiusura un pò forzata ma ben motivata nel coro dei graziosi intrecci narrativi .

[+] lascia un commento a gumbus »
pagina: 1 2 »
Nudi e felici | Indice