Advertisement
Ci avete mentito, avete fatto un grosso sbaglio

Online foto e theatrical trailer di Transformers 3.
di Marlen Vazzoler

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Il theatrical trailer di Trasformers 3 di Michael Bay.

venerdì 29 aprile 2011 - Approfondimenti

Dopo una serie di immagini presentate in esclusiva su Apple questa notte è arrivato online il theatrical trailer di Transformers 3, terzo episodio della serie live action sui Transformers diretta da Michael Bay e prodotta da Steven Spielberg.
Il trailer inizia con una scena ambientata sulla luna, probabilmente durante il flashback negli anni Sessanta sotto la presidenza di JFK, e mostra quello che sembra essere l'atterraggio di fortuna dell'Arca, una nave Cybertroniana, seguito dal suo ritrovamento da parte di Neil Armstrong (Jon Jeans) durante la missione dell'Apollo 11. Nel film viene lasciato intendere che la corsa per lo spazio tra Russia e America sia stata causata proprio da questo evento: “L'intera corsa spaziale negli anni Sessanta è stata fatta in risposta ad un evento” dice una voce fuori campo. In questo modo Bay approfitta delle varie speculazioni nate negli ultimi cinquant'anni che affermano che il video dell'atterraggio lunare è un falso ricreato alla Nasa e che l'ente spaziale americano stia nascondendo informazioni riguardanti gli alieni.

Cospirazioni e tradimenti
Già in La vendetta del caduto Sam non ha voluto aiutare gli Autobots nella loro lotta contro i Decepticons, anche se alla fine ha ceduto. In Transformers 3 il giovane, per ordine di Marissa Faireborn (Frances McDormand) la direttrice della National Intelligence, è costretto anche a mentire ai suoi amici e a tenere nascosti dei segreti Cybertroniani se non vuole essere accusato di tradimento.
Probabilmente la difesa non ha rivelato agli Autoboots dei loro ritrovamenti sulla Luna. Una teoria che sembra trovare conferma nelle poche battute che Optimus Prime dice alla Faireborn: “Tutto quello che gli esseri umani sanno del nostro pianeta ci era stato detto che era stato condiviso. Ci avete mentito, avete fatto un grosso sbaglio”. Il nuovo robot tentacolare che compare sulla Luna è già apparso in Transformers GI, la serie dove compaiono il personaggio della Faireborn e Carly. Si può ipotizzare che il robot tentacolare sia Dweller.
Ma torniamo al rapporto tra Sam e Optimus. In una scena ambientata su un ponte, sotto gli occhi dell'agente Seymour Simmons (John Turturro) su una sedia a rotelle, Optimus dice al giovane Witwicky: “Potresti perdere la tua fiducia in noi, ma mai in te stesso. Da qui in poi il combattimento sarà nelle tue mani”. Significa che gli esseri umani dovranno arrangiarsi nel combattere contro i Decepticons e che gli Autobots se ne vanno dalla Terra? Tra le prime foto dal set di DOTM, c'erano alcuni graffiti dove era stato scritto qualcosa del tipo “Andate a casa” riferito agli Autobots. Probabilmente questa scena è l'addio di Optimus a Sam.

Teletrasporto
Dal centro di quella che sembra essere la città di Chicago, viene sparato verso il cielo un gigantesco raggio blu, un ponte spaziale. La scena si sposta sulla Luna dove vediamo emergere dal suolo una serie di droni e il Dweller. Nel frattempo si creano contemporaneamente due “finestre temporali”, una a Chicago e l'altra sulla luna che permettono ai robot di teletrasportarsi dallo spazio sulla Terra sotto gli occhi sgomenti di Sam e del maggiore Lennox (Josh Duhamel). La città di Chicago è assediata dai Decepticons e dai robot lunari. La situazione è così disperata che perfino Epps dice a Sam che non c'è più speranza: “È finita. Mi dispiace ma è finita”. Questa frase potrebbe confermare che gli Autobots non sono più presenti sulla Terra.

Anche gli Autobots fanno Parcour
Ma le scene più spettacolari presenti nel trailer riguardano Optimus, BumBlebee e Dweller. Nel primo caso Sam in pericolo urla il nome di Optimus che vola in suo aiuto (alla fine del secondo film Jetfire dona a Optimus i suoi pezzi affinché il Prime venga riportato in vita) e comincia a fare a pezzi i Decepticons che trova sulla sua strada servendosi della sua spada. Nel secondo caso Bumblebee arriva sotto forma d'auto, si trasforma in corsa, prende la rincorsa saltando prima sopra una macchina e poi lanciandosi sulla parete di un edificio, fa una rovesciata in aria e prende al volo quelli che sembrano essere Sam e Lennox.
Infine in quella che sembra essere una delle scene più spettacolari del film, fino a questo momento, vediamo Dweller salire su un grattacielo dove si trovano Carly, Epps, Lennox e Sam. Il robot con i suoi tentacoli comincia a fare a pezzi l'edificio distruggendolo e spezzandolo in due. Se ripensiamo alle foto sul set sulla pedana in movimento, probabilmente quelle immagini si riferiscono a questa scena.

Chi c'è e chi non c'è
Anticipato nelle nuove immagini ufficiali comparse in questi giorni, nel trailer viene mostrato in pochi secondi Shockwave, uno dei nemici principali degli Autobots che prenderà il posto di Megatron. Il Decepticons, che può trasformarsi in una pistola gigante, era già stato avvistato in La vendetta del caduto durante la sequenza d'azione accanto alla piramide.
Nella scena in cui gli Autorobots si dirigono all'interno di un Hangar assieme a Optimus possiamo riconoscere Ironhide, Dreadbox (la Ferrari 458 Italia) i gemelli, Ratchet, Mirage, Sideswipe, Brains dietro a Optimus e la Mercedes Benz blu che dovrebbe trasformarsi in Wheeljack con una testa simile a Einstein, mentre nella sequenza del salvataggio da parte di Bumblebee possiamo vedere Sentinel Prime distruggere Starscream.
Sentinel Prime, il fratello maggiore e mentore di Optimus, è doppiato nella versione originale da Leonard Nimoy. In un articolo su EW viene rivelato che l'Autobots viene portato sulla Terra e prende le sembianze di un camion dei vigili del fuoco durante la battaglia di Chicago.
In questo trailer non compaiono Megatron, SoundWave e i Wreckers.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati