La talpa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La talpa   Dvd La talpa   Blu-Ray La talpa
Un film di Tomas Alfredson. Con Gary Oldman, Kathy Burke, Benedict Cumberbatch, David Dencik, Colin Firth.
Titolo originale Tinker Tailor Soldier Spy. Spionaggio, durata 127 min. - Gran Bretagna, Francia, Germania 2011. - Medusa uscita venerdý 13 gennaio 2012. MYMONETRO La talpa * * * 1/2 - valutazione media: 3,72 su 183 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gimis mercoledý 12 marzo 2014
una boiata pazzesca Valutazione 1 stelle su cinque

IN TANTI ANNI NON HO MAI VISTO UN FILM COSI' BRUTTO.
SCURO, MOSCIO, CON ATTORI MOLLI E SENZA VERVE. UNA TRAMA CHE AVREBBE FATTO ANCHE UN BAMBINO...
CHE PENA!!!!!

[+] lascia un commento a gimis »
raviolona domenica 5 gennaio 2014
lo vedrei altre 10 volte Valutazione 5 stelle su cinque

Un film che mi ha veramente affascinato....la cosa particolare è che piu' lo vedi e piu' lo apprezzi, ogni parola ogni istante del film è fondamentale per comprenderlo fino in fondo....Bravi gli interpreti, bella la trama, eleganti le scene. Un film abbastanza unico nel suo genere. Sicuramente evitate di vederlo se vi aspettate un film alla 007.

[+] lascia un commento a raviolona »
claudiofedele93 giovedý 10 ottobre 2013
il ritorno della vera spy story! Valutazione 4 stelle su cinque

La Talpa - Tinker Tailor Soldier Spy è un ottimo film ed un’eccellente Spy Story, di quelle a vecchio stampo, che si facevano una volta, prima che James Bond alias 007 monopolizzasse il panorama cinematografico. Un film che vive di un’eleganza talmente radicata nella regia e nei contenuti da cui è difficile rimanere indifferenti. Alfredson riesce nell’impresa di portare alla luce una pellicola tanto forte quanto delicata, triste, onesta e incredibilmente romantica, senza lasciare nulla al caso, filmando una storia ricca di suspance e che è possibile apprezzare ancor di più ad una seconda o terza visione. [+]

[+] lascia un commento a claudiofedele93 »
onufrio giovedý 7 febbraio 2013
spy story...soft Valutazione 3 stelle su cinque

Ambientato negli anni '70, tra i servizi segreti britannici si cela una talpa per conto dell'unione sovietica. Il film è stato osannato dalla critica, dal punto di vista tecnico-stilistico è praticamente perfetto, ciò che manca è un pò di ritmo che incalzi e renda la vicenda più viva dal punto di vista dell'interesse dello spettatore, ci sono varie fasi di stasi che poi fortunatamente riprendono vigore anche grazie ai numerosi flashback che ricostruiscono le vicende passate. Oldman sottotono, più che altro per via del personaggio che interpreta.

[+] lascia un commento a onufrio »
picassa domenica 27 gennaio 2013
sonnolento Valutazione 2 stelle su cinque

l'unica cosa che mi è piaciuta sono gli arredi anni '70

[+] lascia un commento a picassa »
tank87 venerdý 18 gennaio 2013
orrendo Valutazione 1 stelle su cinque

Il film più brutto che io abbia mai visto al cinema!!! Molto lento, il montaggio, i dialoghi, tutto!!
Per la prima voolta in vita mia ho rischiato di addormentarmi al cinema, e non ero l'unico perchè appena il film è terminato c'era gente che dormiva in tutto il cinema.
Con questo non voglio criticare il libro che ho saputo da molti ch'è davvero un bel libro e forse tutti quelli che hanno messo 4-5 stelle a questo film erano persone che hanno letto il libro e quindi già avevano un quadro completo dei personaggi e delle scene perchè io ripeto che non c'ho capito niente. Per quanto mi sforzassi è stato un film orrendo. [+]

[+] una boiata (di gimis)
[+] lascia un commento a tank87 »
capo apache venerdý 4 gennaio 2013
c'Ŕ del marcio nell' mi6 Valutazione 4 stelle su cinque

Da un romanzo di John Le Carré, La Talpa catapulta lo spettatore nel cuore della guerra fredda, mostrandoci i servizi segreti britannici in crisi a causa di una talpa dei nemici sovietici. Il governo britannico si affida a un ex agente segreto ormai ritirato: George Smiley (Gary Oldman), a cui darà il compito di scovare la talpa nelle sfere più alte dell'MI6. Una storia di inganni, tradimenti e false apparenze, che vede il protagonista fronteggiarsi con un nemico apparentemente invisibile in una lotta di astuzie, nella quale non potrà fidarsi di nessuno, e dovrà scavare dentro vicende nascoste e dettagli impercettibili per arrivare alla soluzione. La fotografia cupa e le musiche conferiscono al film una nota di interessante malinconia alla Londra del 1973.

[+] lascia un commento a capo apache »
edmondo donato manganelli venerdý 4 gennaio 2013
mattone grigio Valutazione 2 stelle su cinque

Un film storiografico, politico, concettuale che si svolge in una Londra tutta protesa a sconfiggere il Russo nemico. Mattone grigio di due ore, ricco di conversazioni, ruota intorno appena a due vicende: una svoltasi a Budapest e l'altra per ritrovare la spia. A me non è piaciuto alla faccia delle nomination.

[+] lascia un commento a edmondo donato manganelli »
trimegisto85 giovedý 13 dicembre 2012
amore e spionaggio Valutazione 3 stelle su cinque

Il mondo dello spionaggio inglese subisce un duro colpo: una missione in Ungheria fallisce in modo eclatante (1973) e porta il capo dei servizi segreti, Controllo, alle dimissioni ma suscita anche il Dubbio, Controllo teme che ci sia una spia russa tra i 5 uomini al vertice del Circus. Quando Prideaux viene cattturato in Ungheria, sparendo e mettendo in imbarazzo i servizi segreti inglesi, il sistema di potere si stravolge fino a quando c'è la possibilità di riscatto grazie ad un diplomatico russo (Operazione Strega) che collabora con gli inglesi e fa gola agli americani: a quel punto sorge il bisogno della massima segretezza e dell'indagine approfondita che solo George Smiley (l'ex protetto di Controllo) può offrire, all'insaputa dei servizi; inizierà la sua indagine riservata, all'ombra tra il Circus e il Governo, per scoprire se esiste una talpa nei servizi segreti e a che livello quasta talpa opera. [+]

[+] lascia un commento a trimegisto85 »
luigi zanotto domenica 9 dicembre 2012
complicato, ma con classe Valutazione 4 stelle su cinque

Sperare che scoprire una talpa nei Servizi Segreti possa essere semplice è pura utopia, per cui, fedelmente al testo di partenza e alla realtà, la vicenda è necessariamente aggrovigliata. Certo l'uso di flashback che solo dopo un po' ci si rende conto che sono tali e una scelta dei nomi dei -tanti- personaggi non sempre così immediatamente riconoscibili e identificabili, non facilita le cose. Però: la vicenda è congegnata alla perfezione, Gary Oldman fornisce una prestazione da grande e gli altri (tutti ben scelti come tipi) non sfigurano, la fotografia è di classe superiore e, soprattutto, sempre intonata al momento, l'atmosfera è sempre ospitale per lo spettatore, anche quando la vicenda non lo è. [+]

[+] lascia un commento a luigi zanotto »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
La talpa | Indice

28░ | paolo fi
29░ | davidearte
30░ | cinemamania

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 |
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv