La cosa

Acquista su Ibs.it   Dvd La cosa   Blu-Ray La cosa
Un film di Matthijs van Heijningen Jr.. Con Mary Elizabeth Winstead, Joel Edgerton, Jonathan Walker, Adewale Akinnuoye-Agbaje.
Titolo originale The Thing. Horror, durata 103 min. - USA, Canada 2011. - Universal Pictures uscita mercoledì 27 giugno 2012. - VM 14 - MYMONETRO La cosa * * - - - valutazione media: 2,39 su 36 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gianleo67 domenica 15 dicembre 2013
l'abominevole alieno delle nevi Valutazione 3 stelle su cinque

Gli scienziati di un campo norvegese antartico scoprono casualmente la presenza di un'astronave aliena sepolta nei ghiacci da circa 100.000 anni, e pensano bene di effettuare una incauta autopsia sul reperto di un mostruoso essere congelato rinvenuto nelle vicinanze, coadiuvati in questo da un gruppo di colleghi americani richiamati in loco per il sensazionale ritrovamento. Scopriranno ben presto che l'essere e vivo e vegeto ed ha la pessima abitudine di replicare una perfetta copia degli esseri umani con cui viene in contatto dopo averli eliminati. La strage annunciata prelude ad una seria minaccia per l'intera razza umana...
Dal riuscito soggetto tratto dal racconto di John W. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
aldolg giovedì 12 settembre 2013
solo per fans Valutazione 3 stelle su cinque

E' un prequel cioè andrebbe visto prima, solo che il suo predecessore usci nel 1982 ! Troppo tempo! Rimane più impresso nella mente il suo predecessore ! Tematica: ALIENI

[+] lascia un commento a aldolg »
wearenot martedì 6 agosto 2013
film stolto e inutil Valutazione 1 stelle su cinque

Il capolavoro di Carpenter avrebbe meritato un degno successore non il solito film dozzinale e stereotipato. Un film mediocre per mediocri girato mediocremente. Un superficiale spettatoredi 10 anni avrebbe potuto scrivere una trama tanto ridicola. Nessuna idea. Nessuna atmosfera. Nessuna paura. E' tutto ovvio e scontato. E poi questo regista ha visto il primo film? E i produttori? Che ci fanno degli americani nella spedizione scandinava? e quelle due donne? L'eroina poi sembra professor X. Sa sempre tutto, ha sempre la soluzione a tutto. Ma come fai? Sei davanti ad un alieno e in2 secondi capisce tutto. La cosa che salta fuori dal ghiaccio è ridicola. La cosa del quasi finale con le due teste viene bruciata mentre assorbe l'uomo secondo l'originale non insegue a mo di pitbull le persone. [+]

[+] lascia un commento a wearenot »
il bagatto lunedì 29 luglio 2013
la cosa, ma senza talento. Valutazione 1 stelle su cinque

Ennesimo riciclo hollywoodiano di un cult della fantascienza, stavolta è toccato a La Cosa del buon Carpenter.
Nel film di Carpenter, a far paura non era la creatura in se(che veniva mostrata poco), quanto l'instabilità umana di fronte ad una situazione di crisi, in cui l'egoismo e l'istinto di sopravvivenza prevalgono sulla ragione.
In questo prequel si respira tutt'altra aria, la tensione viene barattata con lunghissimi momenti di silenzio, a cui segue la comparsa della creatura ed un innalzamento dell'audio(tanto per capirci, il mostro spunta dietro il protagonista urlando), la "classica" tecnica dello spavento molto di moda tra gli horror moderni. [+]

[+] lascia un commento a il bagatto »
de lorean mercoledì 20 febbraio 2013
la garanzia del titolo Valutazione 3 stelle su cinque

Dei ricercatori ritrovano in mezzo ai ghiacci un'astronave con all' interno un alieno congelato.
Questo prequel del mitico film di Carpenter del 1982, è sicuramente un buon film.
E' sempre difficile fare un prequel o un sequel di un capolavoro, e direi che in questo caso ci sono riusciti molto bene, sia per gli ottimi effetti speciali (non solo digitali ma anche meccanici), che per la tensione che rimane sempre alta.
Certo, manca molto l'effetto novità, dopo tutto per chi ha visto quello di Carpenter, è già tutto più o meno tutto prevedibile.

[+] lascia un commento a de lorean »
cenox lunedì 17 dicembre 2012
il prequel non raggiunge i livelli dell'originale Valutazione 3 stelle su cinque

Un prequel difficilmente raggiunge i livelli dell'originale, e secondo la regola viene rispettata anche in questo caso, soprattutto pechè i soldi investiti nel film dell'82 non sono quelli investiti in questo! Forse è proprio questo l'aspetto che fa notare la maggior differenza: per quanto gli effetti speciali per raffigurare l'alieno siano buoni (anche se al giorno d'oggi la computer grafica non costa come gli effetti in latex di una volta!) se li raffrontiamo (con le dovute proporzioni ovviamente, di tempo ne è passato!!) a quelli dell'originale, sono inferiori e non di poco. La trama è fedele, e questo è un punto a favore, resta solo un piccolo particolare che i più esperti avranno notato. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
mistic77 venerdì 7 dicembre 2012
la solita delusione Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo 5 minuti di film si può capire subito, chi sono i buoni, i cattivi e chiaramante chi sarà l'eroina... Il personaggio femminile ormai è scontato, ha stancato, il film dovrebbe mostarci cosa è successo prima rispetto a quello di John Carpenter ambientato nel 1982, qui sembrava stessero in un epoca piu vicina alla nostra, nn c'è la Suspense,la paranoia, l'atmosfera che ti tiene teso e inccolato alla poltrona, ne tanto meno un finale che ti lascia tra la incertezza della speranza e dello sconforto,allo stesso tempo. decisamente banale, è un pessimo scopiazzamento del film precedente... uno di quei film che si dimenticano facilmente, trovo molto bella e significante la scena nei titoli di coda. [+]

[+] lascia un commento a mistic77 »
muttley72 venerdì 16 novembre 2012
due stelle e mezzo: prequel onesto ma non eccelso Valutazione 2 stelle su cinque

Il film è un onesto prequel del famoso film di fantascienza degli anni '80 di Carpenter. Un breve premessa: il film che "apre" la saga del disco alieno ritrovato tra i ghiacci è del 1951 ed ha il titolo "The Thing from another world", di C. Nyby (ed è basato su un romanzo). Questo film in bianco e nero non ha effetti speciali di rilievo, ma per l'epoca in cui fu concepito, è gradevole. La base è situata in Alaska (non al Polo Sud) ed è un base militare (ma con alcuni civili), inoltre l'alieno del disco è un "energumeno" a metà tra uomo e pianta, mentre le tecniche usate per combatterlo sono più o meno la carabina e l'elettricità. Carpenter, negli anni '80, rielaborando alcuni aspetti della trama del primo film (ma questa volta a colori e con effetti speciali), creò un film ("The Thing") molto amato dagli appassionati della fantascienza. [+]

[+] lascia un commento a muttley72 »
lindo martedì 30 ottobre 2012
godibile Valutazione 3 stelle su cinque

a mio parere è superiore al primo, il motivo è semplice, la tecnologia..
ho visto THE THING quando ero molto piccolo e l'ho rivista qualche mese fa', vedendo questo prequel, SONO RIMASTO AFFASCINATO DALLA TRASFORMAZIONE DEI MOSTRI.
è NORMALE CHE NELL'82 ESENDO UNA NOVITA', OGGI RIMANE UN CULT, MA PER UN ATTIMO FACCIAMO FINTA CHE NON SIA MAI ESISTITO, E QUESTO FILM SIA L'UNICO MAI VISTO..
BELLO DA VEDERE!

[+] lascia un commento a lindo »
salvo996 sabato 25 agosto 2012
bel film nel suo genere Valutazione 2 stelle su cinque

E' bello, sicuramente rispetta quello che ci si aspetta dalla sua visione. Direi molto belli gli effetti speciali e anche i momenti di tensione sono riusciti.
CONSIGLIATO

[+] lascia un commento a salvo996 »
pagina: 1 2 3 4 »
La cosa | Indice