Scusa mi piace tuo padre

Acquista su Ibs.it   Dvd Scusa mi piace tuo padre   Blu-Ray Scusa mi piace tuo padre
Un film di Julian Farino. Con Hugh Laurie, Catherine Keener, Leighton Meester, Allison Janney, Oliver Platt.
Titolo originale The Oranges. Commedia, durata 92 min. - USA 2011. - M2 Pictures uscita giovedì 6 dicembre 2012. MYMONETRO Scusa mi piace tuo padre * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dario sabato 11 luglio 2015
insolito Valutazione 3 stelle su cinque

Non è affatto male. Una storia difficile sviluppata bene, con buonsenso e rispetto. Alla fine il mosaico si compone: ne esce un quadro dolce-amaro (più amaro per la verità) che fa riflettere sul nostro vivere come automi.   Bravissima Catherine Keener!

[+] lascia un commento a dario »
ultimoboyscout lunedì 17 febbraio 2014
dottor house e la gossip girl. Valutazione 1 stelle su cinque

Orange Drive, New Jersey. Due famiglie, amiche da sempre, vedono infrangersi il loro rapporto quando uno dei padri s'innamora della figlia ventenne dell'altra coppia. Figlia interpretata da Leighton Meester,che in passato, nella serie dello scorbutico medico, ha già avuto una cotta per Laurie. Si tratta di uan commedia agrodolce non riuscita sull'imprevedibilità dell'amore e sui vincoli famigliari, una romcom sui generis a volte un pò troppo scontata in cui l'eclettico attore inglese sveste il camice del burbero dottore senza però riuscire ad emularne il carisma e le gesta (e il successo). Farino, regista più che altro televisivo, imbastisce una storia tutto somamto seria e a tratti imprevedibile, ne troppo frivola ne troppo drammatica ma che non va mai in profondità, suscitando una certa confusione nello spettatore. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
no_data venerdì 20 dicembre 2013
un insulto all'intelligenza! Valutazione 1 stelle su cinque

Certi film, come questo, sono un'offesa al l'intelligenza! Direi vedere per credere, ma lo sconsiglio vivamente...

[+] lascia un commento a no_data »
liuk! venerdì 27 settembre 2013
filmetto Valutazione 2 stelle su cinque

Commediola senza grandi pretese composta da un plot scontatissimo ed attori di medio livello. Hugh Laurie, tolti i panni del dottore piú cinico del mondo, é poco credibile, con sorrisetti fuoro luogo che non si addicono alla parte, il resto é poca cosa.

[+] lascia un commento a liuk! »
cenox mercoledì 11 settembre 2013
un film vero tra gelosie e risentimenti Valutazione 3 stelle su cinque

Vale tre stelle e mezzo questa commedia (sicuramente più di quanto mi aspettassi!) non troppo favola per cercare di mascherare la realtà col solito buonismo di fondo ed il lieto fine con tutti sorridenti. Due famiglie, vicine di casa, che si conoscono da sempre, e che non possono vivere l'una senza l'altra, da un momento all'altro si dividono. La causa? Il ritorno della figliola ormai ventenne dall'estero, che si invaghisce del padre della'altra famiglia, scatenando un putiferio. Tutti i possibili rapporti vengono rovinati in un secondo. Gelosie a non finire, ripicche, tradimenti...il tutto a pochi giorni dal natale! Inimmaginabile e sotto certi aspetti imprevedibile. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
stefano94 giovedì 5 settembre 2013
leggero, ma meno di quanto ci si aspetti. Valutazione 3 stelle su cinque

Trama semplice, tipicamente americana, eppure è un film che vuole apparire molto più semplice di quanto non lo sia. E non a livello di sceneggiatura che, ripeto, è semplicissima (lui, lei, la moglie, i genitori di lei).
Divertente, spassoso, con una leggera vena di "politically uncorrect", si snoda fino al finale in modo via via malinconico, ma sempre velato.
Regia raffinata, briosa e semplice, rendono questa commedia(drammatica) americana una delle migliori degli ultimi anni. Consigliato a tutti, sia per chi ha voglia di semplice intrattenimento, sia per chi ha voglia di riflettere un po'.
Bravissimi gli attori, da Laurie (che dimostra sempre di più le sue qualità).

[+] lascia un commento a stefano94 »
fabal sabato 24 agosto 2013
laurie sorride. senza bastone Valutazione 2 stelle su cinque

Orange Drive, New Jersey. I Walling e gli Ostroff sono due famiglie che abitano di fronte, legate da un lungo rapporto d'amicizia. Le loro esistenza tranquille sono scandite dalla ritualità: si frequentano quotidianamente e trascorrono insieme tutte le feste, sempre allo stesso modo.
Finché l'evasiva figlia degli Ostroff non fa ritorno a casa dopo oltre due anni d'assenza. Si tratta di Nina, ventiquattrenne, il cui arrivo scombussolerà, e non poco, la vita delle famiglie.
Una sera infatti, nella stanza separata in cui David (Hugh Laurie) evidenzia le crepe del suo matrimonio, scocca la scintilla: il sig. Walling bacia la figlia dei limitrofi e lei non si tira indietro. [+]

[+] d'accordissimo! (di claudiofedele93)
[+] lascia un commento a fabal »
willyfilmwhatcher martedì 30 luglio 2013
senza pretese! Valutazione 0 stelle su cinque

Irrompe sullo schermo un film divertente , carino senza per forza voler farti la morale , o darti un insegnamento il suo unico scopo e intrattenere , e probabilmente e questo il suo punto forte anche se forse non è ben chiaro il messaggio che la pellicola vuole lanciare!

[+] lascia un commento a willyfilmwhatcher »
fabgan domenica 9 giugno 2013
sei felice? Valutazione 4 stelle su cinque

Direi ottimo film, due famiglie unite da una vita che vivono le loro esistenze in un paese tranquillo, felici o quasi, senza farsi troppe domande continuano a vivere nascondendo tanti difetti... Continuano a cercare ossessivamente la calma e solita routine quesi fosse un obbligo... Dopo una lunga lontananza dalla propria casa torna Nina che sconvolge, non più di tanto, le loro calme e piatte vite... A parere mio un bel film, da vedere, una commedia non troppo dolce ne troppo salata che sa mantenere il giusto equilibrio fra gli eventi che accadono nelle vite dei presonaggi coinvolti. Ottimo il modo di recitare dei presonaggi che aprono uno spunto di riflessione sulla vita... sei felice...? Cosigliato. [+]

[+] lascia un commento a fabgan »
astromelia domenica 9 giugno 2013
incompiuto Valutazione 2 stelle su cinque

buona contenuto ma nella fattispecie il film rimane in purgatorio ,dove la commedia vorrebbe essere seria diventa ridicola e viceversa,ti aspetti la battuta al punto giusto ma non arriva,forse incapacità di mirare la trama o volutamente rendere leggero il soggetto anche se mi pare argomento delicato da non trattare superficialmente,il protagonista maschile in effetti è più convincente come figura che come recitazione,peccato .poteva essere una pellicola vincente.

[+] lascia un commento a astromelia »
pagina: 1 2 »
Scusa mi piace tuo padre | Indice