L'Incredibile Vita di Timothy Green

Un film di Peter Hedges. Con Jennifer Garner, Joel Edgerton, Odeya Rush, Cameron 'C.J.' Adams, Ron Livingston Titolo originale The Odd Life of Timothy Green. Fantastico, - USA 2011. - Walt Disney

fb20ce60a9@mozej.com lunedì 31 agosto 2020
riflessioni sull''adozione Valutazione 4 stelle su cinque

Penso che il film sia molto simbolico e che possa essere compreso appieno da chi è interessato al mondo dell'adozione.

Le foglie sulle gambe del bambino, secondo me, rappresentano le radici del bambino adottato, le sue orgini, la sua storia iniziata prima dell'adozione che si porta dietro anche una volta entrato in famiglia.
Queste origini lo rendono 'strano', 'diverso' e, almeno inizialmente, i genitori adottivi tentano di nascondere questa diversità. Ovviamente lo fanno con buone intenzioni, ma alla fine si capisce che il bambino può essere pienamente amato e compreso solo quando queste radici vengono accettate.

Allo stesso tempo mi sembra che Timothy rappresenti il bambinio ideale, quello perfettamente rispondente ai desideri dei genitori, che tuttavia deve essere lasciato andare per poter accogliere un bambino vero.

[+] lascia un commento a fb20ce60a9@mozej.com »
iuriv mercoledì 3 dicembre 2014
ne per grande, ne per piccini. Valutazione 2 stelle su cinque

Quando la Disney decide di mettere in scena la sua commediona dei buoni sentimenti, la prima cosa da fare per godersi le magie che propone è quella di mettere in atto la sospensione d'incredulità. Questa volta, però, Hedges lancia una sfida molto grintosa allo spettatore.
La storia narra di come una coppia impossibilitata a generare figli, si ritrovi, dopo un temporale, con un figlio nato letteralmente in giardino. Ne seguono complicazioni che, sorprendentemente, non derivano dalla popolazione della loro rurale cittadina, che sembra non interessarsi più di tanto al fatto che i due si ritrovino con un decenne improvvisamente in casa, quanto nell'imparare a diventare bravi genitori, tra un errore e l'altro. [+]

[+] bel film (di jayan)
[+] lascia un commento a iuriv »
L'Incredibile Vita di Timothy Green | Indice

1° | fb20ce60a9@mozej.com