Killer Elite

Acquista su Ibs.it   Dvd Killer Elite   Blu-Ray Killer Elite
Un film di Gary McKendry. Con Jason Statham, Clive Owen, Robert De Niro, Dominic Purcell, Aden Young.
Azione, durata 116 min. - USA, Australia 2011. - Lucky Red uscita venerdì 1 giugno 2012. MYMONETRO Killer Elite * * - - - valutazione media: 2,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco mercoledì 28 aprile 2021
film , quasi solo, per aficionados del genere Valutazione 0 stelle su cinque

"Killer Elite"(Gary MCKendrie, soggetto dii Ranulph Fiennes,  autore del romanzo tratto da "fatti realmente avvenuti", come si suol dire, sceneggiatura di Matth Shering, 2011)parla di un ex.agente speciale dello"Special Air Service"britannico che, anni dopo, è impegnato, de facto, come killer professionista e come tale si rende responsabile di un atto terribile, e dunque, un anno dopo, si trova confrontato con un ulteriore avvenimento(il suo mentore, "hunter", che è stato sequestrato in Oman e dunque è costretto a liberarlo a prezzo di ulteirore violenza. Saranno ancora episodi di violenza estrema, di vendetta e non solo, quelli caratterizzanti la sua vita successiva, rimandando decisamente a"dopo"la sua volontà di riscatto esistenziale-etico. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
contrammiraglio domenica 30 ottobre 2016
sforbiciata necessita Valutazione 2 stelle su cinque

Partirebbe anche benino, se si trascura il fatto di far passare i SAS come una banda di cialtroni ,  ma poi stanca; alla lunga i superuomini indistruttibili faticano a tenerti sesto, direi una ventina di minuti di troppo.

[+] lascia un commento a contrammiraglio »
santonit mercoledì 16 aprile 2014
killer elite del 2011 Valutazione 3 stelle su cinque

Salve, credevo di vedere su Sky il film del 1975 del regista Sam Pechinpack con lo stesso titolo e invece ho avuto la gradita sorpresa di assistere alla visione di questo "Killer Elite" del 2011 con bravi attori e una a mio parere ottima regia. Ho faticato un po' a seguire la trama da vero action Movie dato che non avevo letto il libro da cui è' tratto, scritto da Sir ...Fiennes, edito, mi pare, dalla New Compton Editore, ma comunque mi sembra un film assai godibile, anche se con risvolti psicologici un po' improbabili, del tipo il killer che infine mette la pistola nel cassetto e si dedica ai campi con la sua bella, ma chissà', mai mettere in dubbio le risorse umane dell'uomo. Un saluto. [+]

[+] lascia un commento a santonit »
de lorean martedì 19 febbraio 2013
un bel film d'azione Valutazione 3 stelle su cinque

Killer elite, è sicuramente un film consigliabile a chi ama l'action movie di buona qualità e non quelli di serie b.
Siamo nei primi anni 80 e uno sceicco costringe un mercenario (Jason Statham), ricattandolo, ad uccidere alcuni membri delle forze speciali inglesi.
Statham, ormai specializzato nei film d'azione, è perfetto nel suo ruolo. Ottimo tutto il cast, peccato che a De Niro sia stato dato solo un piccolo ruolo. Forse ormai è troppo vecchio per avere un ruolo da protagonista ad Hollywood?

[+] lascia un commento a de lorean »
salvo996 giovedì 27 dicembre 2012
leggi il cast e ti aspetti molto di più Valutazione 1 stelle su cinque

Storia banale, niente di nuovo....va bene che  è ispirato ad una storia vera, però la struttura del film è molto piatta, senza colpi di scena.
Probabilmente il fatto che sia il primo film del regista è la principale causa di un film (a mio parere) da dimenticare... NON CONSIGLIATO

[+] lascia un commento a salvo996 »
cenox giovedì 13 dicembre 2012
tre grandi star in un buon film d'azione Valutazione 3 stelle su cinque

De Niro e Statham interpretano due killer, che decidono di prendere strade separate, poichè il secondo decide di ritirarsi a vita privata mentre il primo decide di svolgere un incarico più grande di lui, e a causa del fallimento viene tratto in ostaggio da parte del commissionario, ovvero uno sceicco dell'Oman. Si rivolgeranno direttamente a Statham, obbligandolo a tornare sui suoi passi se vuole rivedere l'amico ancora in vita. Sarà costretto infatti a terminare il lavoro solo iniziato da De Niro, in un'escalation di omicidi di membri della S.A.S. fatti passare per incidenti fortuiti. Ma un ex membro della stessa organizzazione (Owen) si metterà sulle tracce degli assassini per poterli fermare, e lo farà con tutti i mezzi a sua disposizione. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
ultimoboyscout lunedì 3 settembre 2012
uccidere è facile, conviverci è complicato. Valutazione 2 stelle su cinque

Nonostante un cast superlativo il film non fa centro. Il problema principale sta nel fatto che ormai è il filone ad essere in crisi, i film sono pressochè uguali, poco pensati, standardizzati e dalla struttura meccanica. E questo, pur non essendo brutto, non fa eccezione. Ritmo esagerato e crescita esponenziale non lo salvano, tra sparatorie, inseguimenti e morti ammazzati che non ti restano in mente perchè tutto sa di già visto. Statham piace comunque, questi sono i suoi film, tamarro al punto giusto è persin simpatico, DeNiro sembra recitare in apnea e Owen dimostra di saper fare il cattivo (ammesso che qui si possa fare una distinzione...). Poco digitale e dal sapore anni '80/'90 si dimentica appena finisce, può far concorrenza alla saga di Stallone e ne è solo un filo più composto, poichè di britannica concezione visto che è tratto dal romanzo "The feather man" di Sir Ranulph Fiennes, cugino di Ralph e Joseph. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
rdn75 mercoledì 11 luglio 2012
un bel film di azione con ottimi attori Valutazione 3 stelle su cinque

RIspetto ai soliti film del genere azione, che si rivelano essere una serie continua di sparatorie e colpi di artimarziali, ed inseguimenti di auto..
Questo film ha anche una sua trama con un bell'intreccio e una recitazione sicuramente di buon livello, ottenuta mettendo in campo attori di ottima qualità guidati da un maestro con De Niro-

[+] lascia un commento a rdn75 »
purplerain domenica 17 giugno 2012
tutto qui? Valutazione 2 stelle su cinque

Diciamocela tutta: appena leggi i nomi degli attori e la sceneggiaturta immagini già il prodotto!! E forse è proprio questo ciò che "mediocrizza" il film: ambientazione e avventure già viste, arti marziali, sparatorie e inseguimenti al limite che sembrano presi da altri film e montati in questo!! Se poi ci mettiamo che Owen è un attore niente male, che Statham è uno dei miei preferiti e un ottimo prodotto di Holliwood per tacere del mostro sacro De Niro allora ci si aspetterebbe qualcosa in più!! Invece stai davanti allo schermo e ti chiedi cosa ci sia di diverso tra questo e altri film e ti accorgi che la risposta è dentro di te: niente!! Questo però non induca all'errore di credere che il film sia da buttare, pe [+]

[+] lascia un commento a purplerain »
vandamme84 sabato 9 giugno 2012
niente di speciale Valutazione 2 stelle su cinque

è un film che lo vedi e non ti lascia niente. passabile in una serata in cui non c'è niente da vedere,però di sicuro andarci apposta al cinema è troppo. al di là dell'azione, con diverse scene alquanto improbabili, la trama non è proprio il massimo. de niro che fa poco più che la comparsa. mi aspettavo di meglio per il cast che c'era, anche se devo ammettere che jason statham fa sempre film così così, almeno per i miei gusti.

[+] lascia un commento a vandamme84 »
pagina: 1 2 »
Killer Elite | Indice