Un poliziotto da happy hour

Acquista su Ibs.it   Dvd Un poliziotto da happy hour   Blu-Ray Un poliziotto da happy hour
Un film di John Michael McDonagh. Con Brendan Gleeson, Don Cheadle, Liam Cunningham, David Wilmot, Rory Keenan.
Titolo originale The Guard. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 96 min. - Irlanda 2011. - Eagle Pictures uscita venerdì 21 ottobre 2011. MYMONETRO Un poliziotto da happy hour * * * - - valutazione media: 3,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Distinta commedia nera all'irlandese... Valutazione 3 stelle su cinque

di nick castle

Feedback: 17468 | altri commenti e recensioni di nick castle
venerdì 21 dicembre 2012

Non si trova tanta originalità oggi al cinema, e questo film non è certo dissimile da altri, all'apparenza. Infatti il punto forte di questo film, non sono gli elementi in particolare, il poliziotto rude, l'americano perfettino, il giovane smanioso poliziotto di città, i trafficanti di droga cazzoni, sono tutti stereotipi che da soli dicono poco, ma che ci si può stupire come possano funzionare ben amalgamati e conditi da attori ben calati nelle loro parti e un impianto da western. Del protagonista si potrebbe fare un discorso ben nutrito, un uomo non deluso dalla sua vita, un uomo che lascia il dubbio su tutto ciò che dice, balla o verità? Un uomo in pace, che non chiede niente a nessuno, onesto con se stesso, e poliziotto coerente in un certo qual modo, con qualche stretta di mano da buoni amici con i ragazzi della nuova IRA e due Guinnes dopo una dura giornata di lavoro! Delusione agli incassi, purtroppo, ma in Italia non ci si poteva aspettare altro, visto il titolo italiano, che altro non poteva attirare se non il pubblico opposto, mandando a farsi benedire anche il tanto amato "passaparola" su cui contano tanto le case di distribuzione che vogliono spender poco su film in cui credono ancora meno.

[+] lascia un commento a nick castle »
Sei d'accordo con la recensione di nick castle?

Ultimi commenti e recensioni di nick castle:

Vedi tutti i commenti di nick castle »
Un poliziotto da happy hour | Indice

1° | peppe.simeone