Millennium - Uomini che odiano le donne

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Millennium - Uomini che odiano le donne   Dvd Millennium - Uomini che odiano le donne   Blu-Ray Millennium - Uomini che odiano le donne
Un film di David Fincher. Con Daniel Craig, Rooney Mara, Christopher Plummer, Stellan Skarsgård.
Titolo originale The Girl with the Dragon Tattoo. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 160 min. - USA 2011. - Warner Bros Italia uscita venerdì 3 febbraio 2012. - VM 14 - MYMONETRO Millennium - Uomini che odiano le donne * * * 1/2 - valutazione media: 3,79 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Uomini che amano i remake Valutazione 5 stelle su cinque

di lucblaks

Feedback: 1276 | altri commenti e recensioni di lucblaks
venerdì 10 febbraio 2012

Mikael Blomkvist, giornalista di successo accusato di diffamazione, viene ingaggiato da uno dei più potenti e ricchi uomini in Svezia Henrick Vagner per trovare il brutale assassino che quarant'anni prima  ha ucciso sua nipote Harriet.
Per condurre le indagine al meglio Mikael si affianca a Lisbeth Salander, abile haker dall'oscuro passato. Insieme i due protagonisti scopriranno spaventosi segreti della famiglia Vagner che fino ad allora erano rimasti nascosti.
Ok partiamo dal presupposto che chiunque abbia intenzione di confrontare la versione svedese con quella americana di Uomini che Odiano le Donne non può farlo! Perchè? Perchè sono due film completamente diversi. C'è la versione di Fincher e la versione di Oplev. Nella versione di Oplev abbiamo un' attrice protagonista ( Noomi Rapace)  che si cala perfettamente nella parte più fisicamente che psicologicamente, rendendo il suo personaggio tosto ma assolutamente incapace ad amare. Nella versione di Fincher invece c'è un grande paradosso: Lisbeth è disturbata, è agguerrita, ma è anche innamorata. Tutto questo però è grazie alla brillante e riuscitissima interpretazione della quasi sconosciuta Mara. In uomini che odiano le donne Rooney Mara non interpreta Lisbeth, lei è Lisbeth in tutti i sensi. La giovane attrice ha fatto in modo che tutti i tatuaggi,tutti piercing e lo stesso atteggiamente di Lisbeth diventassero parte di lei. Risultato? Un film eccezzionale con un cast azzeccatissimo,bravo anche Daniel Craig, e una fotografia impeccabile. C'è bisogno di parlare della regia? io penso di no dato che David Fincher in ogni film che fa mette tutto se stesso ed è sempe eccellente.  A mio parere questa pellicola olte ad essere più brutale e sessualmente forte, batte nettamente quella svedese. Tutti parlano di Meryl Streep e Viola Davis come favorite agli Oscar, io invece penso che l'impegno e la determinazione di Rooney Mara meriterebbero di essere premiati.

[+] lascia un commento a lucblaks »
Sei d'accordo con la recensione di lucblaks?

Ultimi commenti e recensioni di lucblaks:

Millennium - Uomini che odiano le donne | Indice

1° | hulk1