La fredda luce del giorno

Acquista su Ibs.it   Dvd La fredda luce del giorno   Blu-Ray La fredda luce del giorno
Un film di Mabrouk El Mechri. Con Henry Cavill, Sigourney Weaver, Bruce Willis, Verónica Echegui, Roschdy Zem.
Titolo originale The Cold Light of Day. Thriller, durata 93 min. - USA 2011. - Moviemax uscita venerdì 18 maggio 2012. MYMONETRO La fredda luce del giorno * * - - - valutazione media: 2,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

samanta domenica 19 giugno 2022
un film mal riuscito ... . recensione Valutazione 1 stelle su cinque

Il MacGuffin è un accorgimento ampiamente cinematografico usato da Hitchcock (La busta di denaro in Psyco) che serve per attirare l'interesse dello spettatore ma che non ha alcuna importanza per lo sviluppo della trama . Spesso è una valigetta dal contenuto misterioso (Ronin o Mission Impossible III), come in questo film che ruota attorno ad una valigetta il cui contenuto non sarà mai svelato.
Will Shaw (Henry Cavill) consulente finanziario in crisi economica, raggiunge la barca in cui si trova il padre Martin (Bruce Willis), la madre, il fratello Josh (Rafi Gavron) con la sua fidanzata Dara (Emma Hamilton), dopo un diverbio con il padre. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
elgatoloco martedì 14 giugno 2022
mah.. action movie non tanto thriller... Valutazione 0 stelle su cinque

"THe Cold LOIght od Day"/Mabrouk El Machri, scritto da  Scott Wiper e John Petro, 2012)Non e'un vero  thriller, ma piuttosto un cation movie dalla trama trhiller... ad essere precisi. Vacanza familiare di alcuni"gringos"in Spahma, Costa Brava.  Il figlio maggiore scopre che il padre non e'un consulente culturale(artistico, si diceva)della CIA ma un agente speciale in piena attivita'. Lo vede morire ucciso, forse da una conoscente, in circostanze tragiche e tutta la famiglia e'comunque ostaggio di chi pretende la restituzione della famosa valigetta. Una sequela di avventure, che culminano in varie uccisioni, in circostanze che definire solo"drammatiche"srebbe francamene una diiminutio, dve tutto e'da ricondurre all'attivita'spionistica(e non solo)del "compianto"padre. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
scrigno magico sabato 7 marzo 2020
boiata mal realizzata Valutazione 1 stelle su cinque

Scandaloso che attori come Bruce Willis e Sigourney Weaver si siano ridotti a partecipare a b-movie di questo tipo.
Filmetto insulso, trama inesistente, cattivi e buoni ridicoli, tanta azione confusa e notturna, in cui si vede poco e male.

Da evitare assolutamente.

[+] lascia un commento a scrigno magico »
luigi chierico sabato 5 aprile 2014
rimanere all’oscuro di tutto Valutazione 2 stelle su cinque

Il film ha come unico e “contrastato” protagonista Henry Cavill chiamato a ricoprire il ruolo di Will Show, un giovane consulente finanziario. Povero giovane, tenuto all’oscuro della reale attività paterna. si trova coinvolto in una vicenda da James Bond, contrastato da tutti, non sa chi sono i nemici e gli amici, solo una amica sorellastra scoperta per caso nella casa in cui si reca a causa dei fatti su cui vuol far luce. Il film è l’ennesima lezione impartita dall’attuale cinematografia americana su come ci si deve prendere a pugni e cazzotti, darsi calci e spintoni, saltare da un palazzo all’altro, fare mille acrobazie, come correre in strade del centro città senza rispettare semafori e segnaletica, andare contromano senza che nessuno intervenga. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
charlie94 martedì 21 maggio 2013
film insopportabile Valutazione 1 stelle su cinque

come è possibile fare film cosi' idioti?

[+] lascia un commento a charlie94 »
purplerain lunedì 24 dicembre 2012
banale!! Valutazione 1 stelle su cinque

La banalità dei film d'azione ormai sta raggiungendo livelli critici!! Un giovane che si occupa di finanza, in vacanza in Spagna si allontana dalla barca dei suoi genitori e al suo ritorno non trova più la sua famiglia. Da quel momento l'azione prende il posto della ragione, e non solo!! Intanto tutti li stereotipi del caso sono presenti: il figlio che non va d'accordo col padre, che però gli confessa che è il migliore dei figli; sempr il figlio che non sa che il padre è un agente del governo, eccetera!! insomma Holliwood ci presenta spesso storie del genere, ma almeno in altri casi l'azione era dirompente, qui il film stenta a decollare e l'azione risulta piatta e i personaggi poco sviluppati!! Che poi succeda solo in questa Holliwood [+]

[+] lascia un commento a purplerain »
oax-pao sabato 8 dicembre 2012
purtroppo lo ho guardato Valutazione 1 stelle su cinque

Film improponibile. Dall'inizio alla fine ti accorgi che gli attori, soprattutto il protagonista, stanno recitando. Situazioni, atteggiamenti e dialoghi scontati e di basso livello. Un consiglio: non guardatelo.

[+] lascia un commento a oax-pao »
cenox giovedì 8 novembre 2012
"a mente fredda" Valutazione 3 stelle su cinque

In questo film d'azione, il protagonista è un ragazzo che, di ritorno dal lavoro in America, va a trovare la sua famiglia in vacanza in Costa Brava. Purtroppo, per una serie d'eventi, dopo aver lasciato la barca per comprare dei medicinali sulla terraferma, al suo ritorno non vi è più nessuno. E quando si rivolgerà alla polizia del posto, scoprirà che pure loro sono invischiati in questa brutta storia perchè cercheranno di ucciderlo. Ma a salvarlo ci penserà suo padre (Willis) che in realtà di lavoro fa la spia, e tutto ciò che è successo è per colpa sua. Da quel momento niente sarà più come prima, e la vita del ragazzo si trasformerà in una corsa contro il tempo per riuscire a salvare la propria famiglia, tenuta in ostaggio. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
pod73 domenica 2 settembre 2012
sconclusionato Valutazione 1 stelle su cinque

Film decisamente inutile, disordinato e poco avvincente...l'unica nota che ha destato interesse è la location spagnola...ottima scelta!!

[+] lascia un commento a pod73 »
ultimoboyscout mercoledì 29 agosto 2012
che vuol dire il titolo? Valutazione 1 stelle su cinque

Film non proprio solido e altrettanto prevedibile, consigliato necessariamente agli amanti dell'action. Appartiene al filone dell'uomo solo disperso in un paese straniero, somma belle e suggestive ambientazioni madrilene a colpi di scena, inseguimenti, agenti segreti e cospirazioni, aggiungendo al momento giusto anche una sorellastra che disinnesca una banale e ovvia storia d'amore. Oltre alle belle vedute spagnole c'è un cast notevole che assieme alle facce più note di Willis  della Weaver annovera il prossimo Superman Henry Cavill, ragazzone non del tutto convincente e la sorpresa Veronica Echegui. Ricorda, in parte, "Frantic" di Roman Polanski, la formula perlomeno è la stessa ma El Mechri la attualizza evitando ogni effetto nostalgia. [+]

[+] risposta (di cenox)
[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
pagina: 1 2 »
La fredda luce del giorno | Indice