Quella casa nel bosco

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Quella casa nel bosco   Dvd Quella casa nel bosco   Blu-Ray Quella casa nel bosco
Un film di Drew Goddard. Con Kristen Connolly, Chris Hemsworth, Anna Hutchison, Fran Kranz, Jesse Williams.
Titolo originale The Cabin in the Woods. Horror, durata 95 min. - USA 2011. - M2 Pictures uscita venerdì 18 maggio 2012. - VM 14 - MYMONETRO Quella casa nel bosco * * 1/2 - - valutazione media: 2,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

POLPETTONE DI CLASSE. **** Valutazione 4 stelle su cinque

di giacomogabrielli

Feedback: 8938 | altri commenti e recensioni di giacomogabrielli
giovedì 28 giugno 2012

Polpettone di classe, questo originale e pazzo film diretto da uno dei produttori di 'Lost'. Tutto inizia come il più classico degli slasher movie per teenager, con i soliti bellocci palestrati e prorompenti ragazze arrapate. Piano piano, poi, il genio inizia a prendere forma. Situazioni mai viste al cinema, che uniscono generi, omaggi a film epocali e scene che via via assumono una forma sempre più delirante ed originale. Lampante l'omaggio predominante a 'La Casa' di Raimi e numerosi altri piccoli ma ben chiari richiami ad altre pellicole, presenti soprattutto verso la fine, grazie ai bellissimi personaggi richiusi nei sotterranei della casa. Un'opera divertente e pazza che ci regala istanti memorabili degni di una mente 'malata' quanto cinefila e fottutamente, ripeto, geniale. La sceneggiatura è dell'ormai noto Joss Whedon, regista di 'The Avengers', qui anche in veste di produttore. Il massimo lo dà la parte finale, che si può considerare come il terzo capitolo del film, poichè a mio parere il tutto presenta un prologo alla 'American Pie', una parte centrale tipo 'La Casa' e un finale che corrisponde ad un orgasmo totale. Nell'ultima parte, infatti, si ritrova tutto ciò di cui un appassionato di horror ha bisogno, una strage compiuta dai massimi esponenti dell'horror, tra i quali abbiamo un mega cobra assetato di sangue, una rivisitazione di Hellraiser con delle circolari al posto dei chiodi, arrivando ad una crudele donna-pesce. Bellissimo il tocco quasi Lovecraftiano nell'inserire gli 'antichi' che si risvegliano. Gradita l'entrata di Sigourney Weaver. Soddisfazione alle stelle anche grazie alla scena in cui Chris Hemsworth (il 'Thor' dei film Marvel) esplode. Il prologo vince. POLPETTONE DI CLASSE ****

[+] lascia un commento a giacomogabrielli »
Sei d'accordo con la recensione di giacomogabrielli?

Ultimi commenti e recensioni di giacomogabrielli:

Vedi tutti i commenti di giacomogabrielli »
Quella casa nel bosco | Indice

Marco Chiani