Silvio Forever

Acquista su Ibs.it   Dvd Silvio Forever   Blu-Ray Silvio Forever
Un film di Roberto Faenza, Filippo Macelloni. Documentario, durata 85 min. - Italia 2011. - Lucky Red uscita venerdì 25 marzo 2011. MYMONETRO Silvio Forever * * - - - valutazione media: 2,46 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

NEL SEGNO DEL CAVALIERE *** Valutazione 3 stelle su cinque

di giacomogabrielli

Feedback: 8938 | altri commenti e recensioni di giacomogabrielli
mercoledì 6 aprile 2011

Interessante documentario interamente sorretto da filmati d'archivio con protagonista il Berlusca. Dalla dura infanzia alla creazione dell'impero mediatico, dalla scesa in campo al caso Ruby. Questo documentario, co-diretto dal regista de I VICERE', sorprende per certi versi -anche se in realtà non presenta nulla di nuovo per altri: beh, Silvio lo conosciamo bene... E' straordinario come non ci sia per tutta la durata del film alcun intervento di giornalisti, testimoni o amici del Premier: tutto è composto dalla grafica e da filmati d'archivio che ricostruiscono perfettamente, passo per passo, l'incredibile vita dell'uomo più ricco d'Italia. Perlopiù non presenta materiale col quale si possa etichettare il film come "di parte", poichè è un'opera che lascia spazio ai commenti del pubblico e che semplicenente racconta come stanno le cose, perdipiù con la sola voce di Silvio. Dai vizi alle virtù, dai successi ai paradossi. Un documentario comunque senza peli sulla lingua -non provocatorio come VIDEOCRACY- che ha recuperato storie, aneddoti e alcune battute che hanno reso "celebre" il Cavaliere, sicuramente inedite a molti spettatori. Un concentrato di video ed interviste che funzionano e che scateneranno di nuovo l'interesse di molti a scavare ancor più a fondo per scoprire cosa davvero c'è sotto l'astuzia e la potenza del nostro attuale Presidente del Consiglio. A volte fa sorridere per la gioia e a volte per le assurdità e le incongruenze che hanno attraversato la vita qi colui che è ormai divenuto una leggenda. Un'ora e venti sorrette interamente da colui che ormai potrà ormai vantare, tra gli altri, il merito di essere il comico e attore italiano più popolare al mondo. NEL SEGNO DEL CAVALIERE ***

[+] lascia un commento a giacomogabrielli »
Sei d'accordo con la recensione di giacomogabrielli?

giacomogabrielli mercoledì 6 aprile 2011
pardon

Pardon per gli errori grammaticali che per la fretta non ho corretto.

[+] lascia un commento a giacomogabrielli »

Ultimi commenti e recensioni di giacomogabrielli:

Vedi tutti i commenti di giacomogabrielli »
Silvio Forever | Indice

Sito italiano