Shame

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Shame   Dvd Shame   Blu-Ray Shame
Un film di Steve McQueen. Con Michael Fassbender, Carey Mulligan, James Badge Dale, Nicole Beharie, Hannah Ware.
Drammatico, durata 99 min. - Gran Bretagna 2011. - Bim uscita venerd́ 13 gennaio 2012. - VM 14 - MYMONETRO Shame * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su 121 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

"VERGOGNA" Valutazione 4 stelle su cinque

di boffese

Feedback: 2861 | altri commenti e recensioni di boffese
luned́ 20 febbraio 2012

SHAME

“VERGOGNA”

Dopo Hunger penso che il regista Steve McQueen abbia dato conferme di grande talento.
Porta sullo schermo una New York molto poco cinematografica e tratta un argomento difficile in modo diretto e realistico , portandoci sullo schermo non tanto il sesso o l'erotismo , ma la malattia e la solitudine dei personaggi.
Ottimi dialoghi, supportati da una portentosa colonna sonora che batte i ritmi del film .
Ovviamente ,un applauso fragoroso va alla bravissima Mulligan (stupenda nella canzone New York New York) e standing ovation per Fassbender ,capace di mettersi a nudo non solo fisicamente.
Personalmente mi ha ricordato (non per la storia) per la psicologia dei personaggi e la caratterizzazione degli ambienti , la pellicola Biutiful di Inarritu.
Consiglio vivamente di andare a recuperare Hunger, l’opera prima del regista purtroppo non distribuito in italia ma rintracciabile con sottotitoli.
Se nel primo , la perdita di liberta’ era dettata dalla prigionia , in shame  la troppa  liberta’ diventa prigionia per la persona
Sicuramente e' uno dei film piu' belli di quest'anno.

[+] lascia un commento a boffese »
Sei d'accordo con la recensione di boffese?

boffese ha inoltre scritto commenti e recensioni per i seguenti titoli:

Shame | Indice

52° | mantraliulai
Gianni Canova

Video
1| 2|
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 |
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Copyright© 2000 - 2015 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it