Sexocracy

Un film di Ruben Maria Soriquez. Con Lele Mora, Silvio Berlusconi, Fidel Castro, Lanie Martin Gumarang, Floriana Marincea.
Docu-fiction, durata 76 min. - Italia 2011. MYMONETRO Sexocracy * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La recensione di MyMovies non rispecchia il film Valutazione 4 stelle su cinque

di Germe

Feedback: 6 | altri commenti e recensioni di Germe
mercoledì 16 maggio 2012

E' proprio vero che ognuno ha la sua verità da esternare ad alta voce o da mettere nero su bianco.   E' anche vero che è impossibile essere imparziali nelle proprie opinioni. Il vissuto di ognuno di noi influisce sui nostri punti di vista. E' così per Lele Mora, per Nicoletta Dose (la giornalista di MyMovies), per chi ha scritto e diretto il film etc.....ognuno vede e sente quel che vuole vedere e sentire spesso distorcendo la natura di ciò che vede e sente. Nello spezzone del documentario circa il quale la Dose ha scritto" il montaggio si ferma su Veronica Lario proprio quando la voce fuori campo inveisce sulle donne capaci di influenzare negativamente i propri mariti", ebbene la voce fuori campo non inveisce affatto ma dice che  "le donne sono capaci di influenzare i successi e gli insuccessi dei propri uomini", ma la giornalista di MyMovies chissà per quale motivo ha sentito solo una parte della frase. Non ho trovato nulla di maschilista nel documentario. E poi la natura omosessuale di Lele Mora stride con il maschilismo rilevato dalla Dose. E' vero che nel documentario la tesi di Lele Mora è più volte contraddetta; mettere in evidenza ciò penso che sia stata una precisa volontà di chi ha scritto e di chia ha diretto il film. Se si guarda il film con attenzione lo si può facilmente evincere.

[+] lascia un commento a germe »
Sei d'accordo con la recensione di Germe?

Ultimi commenti e recensioni di Germe:

Sexocracy | Indice

Nicoletta Dose