Sexocracy

Un film di Ruben Maria Soriquez. Con Lele Mora, Silvio Berlusconi, Fidel Castro, Lanie Martin Gumarang, Floriana Marincea.
Docu-fiction, durata 76 min. - Italia 2011. MYMONETRO Sexocracy * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Tutto sommato un ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

di Germe

Feedback: 6 | altri commenti e recensioni di Germe
mercoledì 16 maggio 2012

Ciao a tutti,

ieri ho visto il film a Milano Bicocca. Avrei preferito vederlo a Bologna, ma non si sa perché qui non è uscito. Strano, perché la produzione ed il regista sono bolognesi. Ma per fortuna ero su da amici...ma veniamo a bomba. Film godevole, buon ritmo, argomenti interessanti e chicche sconosciute ai più. Peccato per i testi della voce narrante che secondo me erano da evitare. Bastava lasciare parlare le immagini. Ho letto la recensione della Dose. Un pò troppo cattiva a mio parere. Alcune cose le condivido, ma altre proprio no. Il film non è per niente una difesa di Lele Mora. Anzi, viene fuori il personaggio problematico, contraddittorio e infantile. Non mi capacito come sia arrivato ad organizzare convention per Clinton. Forse per la sua capacità di ammaliare. Lo si segue volentieri nel racconto, la sua voce è suadente. Ho trovato geniale il finale. Ricordo alla Dose (io non sono bolognese di nascita ma di adozione), che il Gianbologna, quando ha scolpito il nettuno, l'ha fatto di proposito con il pollice della mano sinistra che da retro sembra un fallo. E questo per sbeffeggiare il papa dal quale aveva subito un torto. Nello spirito di Sexocracy, che secondo me è una grande presa in giro dell'italia e di personaggio come Lele Mora. Quindi c'era ben poco di aulico nelle intenzioni del Gianbologna, anzi. Secondo me non si rivolta affatto nella tomba, anzi, se la ride....con una grossa e grassa risata, nello spirito dei goliardi bolognesi.

[+] lascia un commento a germe »
Sei d'accordo con la recensione di Germe?

Ultimi commenti e recensioni di Germe:

Sexocracy | Indice

Nicoletta Dose