Seafood - Un pesce fuor d'acqua

Film 2011 | Animazione, Film per tutti 78 min.

Titolo originaleSeeFood
Anno2011
GenereAnimazione,
ProduzioneMalesia
Durata78 minuti
Regia diAun Hoe Goh
AttoriSteven Bone, Colin Chong, Chi-Ren Choong, Jason Cottom, Kennie Dowle Diong Chae Lian, Maxwell Vreeland Andrew, Christina Orow, Tikriti Shabudin, Adila Shakir, Jay Sheldon, Andrew Susay, Mike Swift, Gavin Yap, Brian Zimmerman.
Uscitavenerdì 4 maggio 2012
DistribuzioneMoviemax
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,68 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Aun Hoe Goh. Un film con Steven Bone, Colin Chong, Chi-Ren Choong, Jason Cottom, Kennie Dowle. Cast completo Titolo originale: SeeFood. Genere Animazione, - Malesia, 2011, durata 78 minuti. Uscita cinema venerdì 4 maggio 2012 distribuito da Moviemax. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,68 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Seafood - Un pesce fuor d'acqua tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 25 maggio 2012

Una favola ecologica ambientata sott'acqua. In Italia al Box Office Seafood - Un pesce fuor d'acqua ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 447 mila euro e 172 mila euro nel primo weekend.

Seafood - Un pesce fuor d'acqua è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,68/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA 2,50
PUBBLICO 3,03
CONSIGLIATO NÌ
Messaggio ecologico e debiti americani in un film d'animazione di origine malese.
Recensione di Marco Chiani
venerdì 4 maggio 2012
Recensione di Marco Chiani
venerdì 4 maggio 2012

Nelle profondità marine, due pescatori di frodo si appropriano di alcune uova di squalo bambù alla cui specie appartiene anche Pup. Dopo aver assistito impotente al rapimento, l'indomito pesciolino decide di mettersi alla ricerca dei suoi potenziali fratellini per salvarli dalle grinfie degli spietati bracconieri, benché siano ormai sulla terraferma. Ad aiutarlo in quell'universo sconosciuto arriveranno più tardi il grande squalo pinna bianca Julius e altri abitanti degli abissi all'interno di uno strano trabiccolo escogitato dal polpo inventore Octo. Anche un gruppetto di polli e un granchio del cocco faranno la loro parte.
Prodotto da Silver Ant e Al Jazeera Children Channel, Seafood - Un pesce fuor d'acqua è un film d'animazione che sfrutta una computer-graphic ormai di routine in cui è facile riconoscere omaggi-ricalchi al ben più riuscito Alla ricerca di Nemo o al "gangsteristico" Shark Tale. A differenziare questa pellicola, a renderla forse adatta anche ad un pubblico di non soli bambini, ci sono alcuni elementi di solito assenti dai grossi titoli del genere: a titolo di esempio si pensi all'ambiguità di molti personaggi oppure al taglio forte delle sequenze più drammatiche (tra cui la cattura di Julius sulla barca oppure i dettagli delle pinne tagliate in bella mostra). Anche il forte messaggio ecologico sotteso alle vicende raccontate si muove, in realtà, su due diversi fronti, l'uno interno e l'altro esterno alle acque. Se, sulla terraferma, Pup e soci devono vedersela con uomini dediti alla pesca di frodo, intanto, negli abissi, ci sono oscure creature marine decise ad invadere il paradiso della barriera corallina, lasciata libera dall'assenza degli squali; opportunamente i pesci cattivi, guidati da una murena dagli occhi di fuoco, sono tutt'uno con l'oscuro di un oceano in cui la sporcizia (dovuta a spaventose fabbriche che scaricano in acqua i materiali di scarto) rischia di cambiare per sempre il volto di un paesaggio straordinario. Frutto di un lungo periodo di lavoro da parte del cineasta malese Aun Hoe Goh, che ha fondato la Silver Ant per produrlo, il film può essere considerato una buona mossa iniziale nonostante i pesanti debiti con l'animazione dei colossi americani. All'inizio, come ricorda il regista: "tutto ruotava attorno all'idea di uno squalo che arriva sulla terraferma, in cerca di una nuova fonte di cibo, solo perché era annoiato del suo menu sottomarino".

Sei d'accordo con Marco Chiani?

SEAFOOD - UN PESCE FUOR D'ACQUA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€6,99
€6,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 16 maggio 2012
donni romani

L'animazione allarga i suoi confini e dopo "Leafie" di produzione coreana arriva ora "Seafood" realizzato in Malesia in computer graphic. Niente di sorprendente  diciamolo subito, ma un prodotto più che dignitoso, con personaggi simpatici molto ben animati, espressivi e capaci di "recitare" con i loro corpi guizzanti in acqua.

domenica 13 maggio 2012
Wwiwa

L'ho trovato molto noioso non vedevo l'ora che finisse

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Gian Luigi Rondi
Il Tempo

Cinema dalla Malesia. Con tutti i vezzi del disegno animato. Ce li offre Aun Hoe Goh che 1’animazione è andata a studiarla e a sperimentarla a Tokio alla scuola di tutti quei celebrati maestri. Naturalmente ha scelto una favoletta adatta a interessare i ragazzi (gliela produce, infatti, l’emittente Aljazeera “forchildren”), ma penso che anche gli adulti, per la gentilezza dei segni, possano seguirla [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

Dobbiamo ancora riprenderci dalla struggente animazione sudcoreana Leafie-La storia di un amore che dall’Asia (il Miyazaki vintage de Il castello del cielo è un fuoriclasse a parte) arriva un altro cartone dalle velleità commerciali. Ma è tutta un’altra musica: SeaFood-Un pesce fuor d’acqua è un'avventura marina di produzione cino-malese fin troppo dipendente da Alla ricerca di Nemo della Pixar (di [...] Vai alla recensione »

Maurizio Acerbi
Il Giornale

Dei bracconieri rubano sacche di uova della sua specie ma il mini-squalo Pup non ci sta. Parte alla ricerca del maltolto con l’aiuto del pinna bianca Julius; il viaggio costringe i due ad uscire dall’acqua per approdare nel territorio degli umani. Dopo la Corea di Leafie e il Giappone de Il castello nel cielo, ecco la Malesia di Seafood, giusto per ricordarci che l’animazione è universale; anche se [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Uno squaletto chiamato Pup si aggira per gli oceani assieme al suo amico Julius, pescecane a pinna bianca grosso e giocherellone, quando alcuni umani vengono a turbare la pace delle profondità: sono pesci piccoli, ma rubano le uova di squalo per venderle ai ristoranti. Pup parte alla riscossa in difesa dei nascituri, e si mette nei guai. Ad aiutarlo provvederà una specie di armata Brancaleone zoologica: [...] Vai alla recensione »

NEWS
GALLERY
mercoledì 2 maggio 2012
 

Mentre gioca con lo squalo pinna bianca Julius, lo squalo bambù Pup si perde in mari sconosciuti ricchi di sacche di uova di squalo bambù. Lì, due pescatori di frodo stanno rubando le uova. Pup prova a evitarlo, non non è abbastanza veloce.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati