Scream 4

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Scream 4   Dvd Scream 4   Blu-Ray Scream 4

massenzio mercoledì 20 aprile 2011
wes non tradisce mai! Valutazione 5 stelle su cinque

Debbo dire con tutta onestà che a volte la critica sbaglia assai. Vari commenti di critici cinematografici mi hanno portato a pensare che Scream 4 fosse il secondo tentativo di Craven (dopo il deludente Scream 3) di resuscitare, senza però riuscirvi, l'omonima serie horror di culto e di successo degli anni '90.
E invece così non è.
Non intendo esagerare scrivendo che Scream 4 rappresenta, secondo il mio modesto parere, il film horror più bello dell'ultimo decennio. E non intendo corroborare le mie opinioni, asserendo che Scream 4 è migliore del primo capitolo. [+]

[+] lascia un commento a massenzio »
tiamaster mercoledì 20 aprile 2011
continuiamo cosi.... Valutazione 5 stelle su cinque

bene!!davvero molto bene!!!! dopo anni di film horror che non terrrorizzavano lo spettatore o piu semplicemente brutti e banali spunta scream 4 finalmente!!davvero ben fatto con ottima suspance piu crudo e sanguinoso del 2 e il 3 ma non solo!!! scream 4 è un commedia\horror con battute e scene davvero divertenti!!!lo consiglio vivamente davvero un horror tra un mare di cavolate!!!

[+] lascia un commento a tiamaster »
giofredo' martedì 19 aprile 2011
vediamo di farci gli occhi con qualcos'altro!!! Valutazione 2 stelle su cinque

Cosa c'e' di tanto pauroso in questo film e, di tanto clamoroso, non l'ho compreso!!
E' la solita rimpanata con elementi apparentamente innovativi, ma che non rappresentano uno status nella sua struttura tematica e lambiccata in un presequo continuativamente ripetitivo e oramai, ossessivo.
Si,vi lascio il secondo tempo e oltre...

[+] lascia un commento a giofredo' »
federico albanese martedì 19 aprile 2011
il tormento di woodsboro Valutazione 2 stelle su cinque

Ben confezionato, il sequel del sequel del sequel, di una delle saghe più blasonate d'america. A quindici anni dagli efferati delitti di Ghostface, niente sembra cambiato nella ridente Woodsboro, a parte l'età dei nostri eroi. Sidney (Campbell) è diventata una scrittrice di successo, riuscendo finalmente - raccontando la sua storia - ad esorcizzare i suoi demoni e le sue paure, Linus (Arquette) e Gale (Cox) trascorrono i propri giorni sposati e annoiati, in attesa di qualcosa che scuota la loro vita miserabile. E poi, come ogni Stab che si rispetti, non mancano quei caratteri stereotipati, non più succubi dei vari "OMEGA DELTA" o dei gruppi di studio sul cinema, ma navigatori, da Facebook ai Blog allo streaming. [+]

[+] lascia un commento a federico albanese »
il poeta marylory lunedì 18 aprile 2011
"gioventù bruciata del 2000" ?! Valutazione 0 stelle su cinque

SCREAM 4 - Regia WEs Craven

-Squilla il telefono e torna Ghostface, ancora più malvagio e feroce.-

Il film si può definire “gioventù bruciata del 2000” il fine è la conquista della notorietà personale a tutti i costi!

Causa i mass media, compreso Internet, usati nella filiera della speculazione cainesca del potere per far soldi.

“Sentirsi personaggi”, non solo i giovani fan carte false o cose orripilanti come in questo film, basato sulle prevedibili tecniche dell'horror, ripropone lo stereotipo della donna Eva, strega, vampiro, criminale ispiratrice e guida di uomini senza responsabilità, vittime della loro fragilità. [+]

[+] lascia un commento a il poeta marylory »
scorpion2 lunedì 18 aprile 2011
sream 4: ultimo ma non ultimo! Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente dopo diverso tempo dall'ultimo capitolo della saga arriva scream 4, ambientato a distanza di 10 anni dal terzo. La trama è abbastanza simile ai predecessori e pone come sempre la protagonista Sidney al centro della vicenda, assieme agli immancabili personaggi della saga come Linus e Gale, e altri nuovi come la cugina di Sid ad esempio. Il film risulta decisamente più violento e brutale dei precedenti, e aggiungerei addirittura più inquietante. Tutto è sostenuto da una sceneggiatura di buon livello e davvero originale(Wes Craven è un maestro in questo!). I dialoghi sono fluidi e divertenti e alleggeriscono ulteriormente l'intensità horror del film, il quale risulta assolutamente godibile ed esaltante in molti punti. [+]

[+] lascia un commento a scorpion2 »
mns90 domenica 17 aprile 2011
un salvagente per l'horror che sta naufragando Valutazione 3 stelle su cinque

Ormai di film pseudo horror che altro non fanno che supportare la tesi secondo cui questo genere sia di serie B ne stiamo vedendo a volontà (si vedano film come " Il reparto" del (ex?) maestro Carpenter o " Identità paranormali, quindi questo " Scream 4" di Craven è una vera ventata di ossigeno, proprio perchè il fiato te lo fa trattenere. Molta suspance e salti sulla sedia a volontà,sangue a litri senza però eccedere nella violenza e nello strafare con lo splatter,una trama che finalmente non prevede solo ragazzi in cerca della solita nottata di sesso e droga al festino di turno, ma ha uno sviluppo e personaggi a tutto tondo. Il remake funziona, eccome! Stilisticamente geniale e perfetto l'inizio metacinematografico a scatole cinesi, riuscita la parte di humor e ironia, che tra un sobbalzo e l'altro fa ridere e fa parodia del genere stesso e dei precedenti della serie senza risultare faziosa, tutti ben strutturati gli omicidi (soprattutto quello visto dalle due finestre attigue, con Ghostface nell'armadio. [+]

[+] lascia un commento a mns90 »
dany/joker domenica 17 aprile 2011
il ritorno di scream Valutazione 3 stelle su cinque

Beh, non sarà all'altezza del primo, ma è comunque un buon film horror, moooolto superiore agli stupidi remake di oggi giorno; Wes Craven, nonostante l'età, dimostra di saperci ancora fare e di saper spaventare e divertire contemporaneamente, con citazioni ad altri film horror e nuovi e impressionanti "balzi sulla sedia". Unica pecca: l'ironia è forse un pò troppa; infatti il secondo tempo sembra a tratti una commedia, ma in fondo Scream è anche questo.
Voto: 7/10 (consigliata la visione sia a casa che al cinema)

[+] lascia un commento a dany/joker »
liento88 domenica 17 aprile 2011
risparmiate 7 euro. Valutazione 1 stelle su cinque

State cercando un film spazzatura, piendo di violenza inutile e con una trama scadente? Allora Scream 4 è il film che fa per voi. Come prima cosa partirà svelandovi il finale, ovvero che la cuginetta innocente è l'assassina. Per il resto si trata di una serie di scene senza senso ne decenza. Da citare la frase che dice un poliziotto negro dopo essersi preso una coltellata in mezzo agli occhi, prima di morire: "fanculo Bruce Willis". Che schifo.

[+] no spoiler (di opidum)
[+] aggiungo (di screenager)
[+] trollface (di triller)
[+] lascia un commento a liento88 »
samma89 domenica 17 aprile 2011
indegno! Valutazione 1 stelle su cinque

Vale meno di una stellina. Un film banale,stupido,meno che mediocre. Credetemi,non andate a vederlo! E ve lo dice uno che ha amato la serie passata!

[+] lascia un commento a samma89 »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 »
Scream 4 | Indice

20° | dian71cinema
21° | federico albanese
22° | hidalgo
Roberto Escobar
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 |