Scream 4

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Scream 4   Dvd Scream 4   Blu-Ray Scream 4

nerazzurro sabato 23 aprile 2011
insuperabile tocco da maestro Valutazione 4 stelle su cinque

Merita questo film. e merita tanto. Wes Craven ha dimostrato che nonostante questo genere sia riciclato di continuo quel che conta alla fine è farlo bene: Fotografia magistrale con luci e ombre perfette. Colpi di scena al cardiopalma,effetti speciali eccellenti. Ce ne sarà poco di splatter ma c'e ne quanto basta (ed è fin troppo reale). Era ora che un grande classico tornasse in grande stile!

[+] lascia un commento a nerazzurro »
webber2011 sabato 23 aprile 2011
scream 4 ...un masterpiece! Valutazione 5 stelle su cinque

Quando sono entrato in sala ero molto prevenuto nei confronti di questo film pensando che non fosse all'altezza dei primi due(il terzo era immondizia) . Poi già dopo i primi 10 minuti capisco che Craven e Williamson sono riusciti a ricreare l'atmosfera di tensione ma allo stesso tempo divertente che caratterizzava i primi due film . Più va avanti la pellicola più mi rendo conto di quanto sia bello questo film , che si pone come una boccata d'aria per il genere horror che di questi tempi naviga sempre nelle solite stupidaggini riguardanti il torture porn quali saw , hostel e via dicendo. Le interpretazione non sono tutte impeccabili . Infine grandi complimenti a coloro che hanno curato gli effetti speciali,infatti questo scream risulta più violento e ben curato rispetto ai primi due . [+]

[+] lascia un commento a webber2011 »
riccardo76 sabato 23 aprile 2011
due generazioni a confronto Valutazione 4 stelle su cinque

“La tragedia di una generazione è sempre uno scherzo per quella successiva”. In queste parole è racchiuso il senso di Scream 4, il nuovo capitolo della serie cult anni novanta, che ha riportato sugli schermi il grande maestro del brivido Wes Craven, stavolta con una pellicola intrisa di significati sottesi. L’intento del regista è infatti quello di porre due generazioni a confronto, sia dal punto di vista cinematografico che sociologico. Nel primo caso, l’intento è evidente sin dall’inizio, dove attraverso un gioco barocco di scatole cinesi – film nel film – Craven, ammettendo le sue colpe, critica il modo di fare cinema horror negli anni novanta. [+]

[+] dubbio (di camarillo)
[+] hai perfettamente ragione camarillo (di riccardo76)
[+] nn ci avevo pensato...hai assolutamente ragione! (di i love horror)
[+] sono d'accordo... (di camarillo)
[+] bella recensione! bravo!!! (di superwoody)
[+] ben detto superwoody! (di riccardo76)
[+] lascia un commento a riccardo76 »
choco vistas sabato 23 aprile 2011
una parola sola...ottimo!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Ok parliamo bene di questo film..Innanzi tutto sono andato mercoledì a vederlo con un mio amico e ce ne siamo andati soddisfatti. Il quarto capitolo della saga é piuttosto coinvolgente e ti da il modo di riflettere su chi sia l'assassino.Finale decisamente fantastico e per nulla scontato,e poi le scene girate sono stupende e migliori di quelle precedenti, anche se l'unica pecca se così la possiamo chiamare é quella di non far molto paura..Forse sono io che abituato a vedere film horror di tutti i generi l'ho trovato "una passeggiata".Ma nonostante questo un film che voto da una scala da 1 a 10 un bell 8 e mezzo

[+] lascia un commento a choco vistas »
hidalgo venerdì 22 aprile 2011
qual'è il vostro film horror preferito? non questo Valutazione 1 stelle su cinque

Wes Craven si è fermato al 1996. Scream è l'ultimo film di un certo valore del - purtroppo - ex maestro del cinema horror. Inevitabile diventasse una serie cult, un prodotto il cui unico scopo è il mega incasso al botteghino. Sotto questo punto di vista, l'operazione è pienamente riuscita e potrebbe tranquillamente durare per sempre (Dio ce ne scampi e liberi!), del resto se ancora dura il Grande Fratello figuriamoci se non può continuare la saga di Ghostface. Una saga che non ha più niente da dire nè da dare, e non basta annunciare che "le regole sono cambiate" per alzare il livello del film, decisamente mediocre in tutto e per tutto. [+]

[+] lascia un commento a hidalgo »
i love horror venerdì 22 aprile 2011
film horror 2011 più bello Valutazione 5 stelle su cinque

Horror ad alta tensione e in alcuni tratti paura!!! Comunque Wes Craven è un grande!!! Come ha fatto a farsi venire in mente un'idea così particolare come la saga di scream? Concludo dicendo che il finale è a sorpresa...

[+] lascia un commento a i love horror »
hi mate! venerdì 22 aprile 2011
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Davvero questo film vi ha fatto paura?? Davvero lo considerate un horror??? Wes cosa mi hai combinato,un film pessimo,ridicolo......non capisco come possa essere piaciuto!!!!

[+] d'accordo con te (di hidalgo)
[+] lascia un commento a hi mate! »
angelo83 giovedì 21 aprile 2011
un buon film,all'altezza dei predecessori! Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a angelo83 »
mister_wnb giovedì 21 aprile 2011
wes craven:grandissimo Valutazione 5 stelle su cinque

in molti associano scream con scary movie o shriek dimenticando che questo è stato uno dei lungometraggi più importanti del 1996 nonostante la presenza di film come trainspotting o il paziente inglese.ebbene questo quarto capitolo porta ai vecchi splendori una saga che stava lentamente e inesorabilmente cadendo nel banale.
sceneggiato benissimo con tempi tecnici perfetti,regia non invasiva ma ben curata di craven,montaggio che poteva essere corretto in qualche punto centrale.
ottime alcune trovate fotografiche.Craven torna a far splendere la sua stella

[+] che fa craven? (di hidalgo)
[+] lascia un commento a mister_wnb »
sixy89 mercoledì 20 aprile 2011
godibile Valutazione 4 stelle su cinque

Un buon film, l'ho trovato sinceramente migliore del primo della saga. In quel film non c'era speranza di capire chi fosse il killer prima della fine, mentre in questo hai la possibilità di intuirlo e quindi di "divertirci" nelle indagini. Un sequel che ricalca la trama del primo ma con delle sensibili variazioni. Finalmente un sequel che non è solo un banale copia-incolla. Veramente godibile.

[+] lascia un commento a sixy89 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Scream 4 | Indice

20° | dian71cinema
21° | federico albanese
22° | hidalgo
Roberto Escobar
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 |