L'alba del pianeta delle scimmie

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'alba del pianeta delle scimmie   Dvd L'alba del pianeta delle scimmie   Blu-Ray L'alba del pianeta delle scimmie
Un film di Rupert Wyatt. Con James Franco, John Lithgow, Freida Pinto, David Oyelowo, Brian Cox.
Titolo originale Rise of the planet of the apes. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - USA 2011. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 23 settembre 2011. MYMONETRO L'alba del pianeta delle scimmie * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nfl 26 domenica 25 settembre 2011
cesare è a casa sua!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Una cura sperimentale,con l'obiettivo di annientare il morbo di Alzheimer,viene somministrata a delle cavie animali(scimmie)...già sapete dove tutto ciò ci porterà!
Ammetto che quando lessi la notizia che avrebbero fatto un prequel del Pianeta Delle Scimmie mi sono spaventato,tra me e me mi sono detto:<< Ecco un'americanata che distruggerà  il film cult del 1968>>. Mi sono dovuto ricredere....
Il film è un capolavoro,certo la storia come avrete capito non è proprio originale,ma in questo grande prequel vi è un ottimo mix di tutto ciò che serve ad un film per essere ricordato e amato;il regista pur essendo inesperto se la cava egregiamente e lascia la sua impronta tramite ottime inquadrature,la recitazione di James Franco e John Lithgow (rispettivamente figlio e padre nel film) è ottima e tutto ciò è accompagnato da grandi effetti speciali e da un ottimo Serkis. [+]

[+] ogni opinion è rispettabile (di weach)
[+] lascia un commento a nfl 26 »
martalari giovedì 18 agosto 2011
un film avvincente, con scene spettacolari girat Valutazione 4 stelle su cinque

ABBIAMO VISTO "L'alba del pianeta delle scimmie" (Rise of the Planet of the Apes)  UN FILM AVVINCENTE, CON SCENE SPETTACOLARI GIRATE BENISSIMO

Per noi lo ha visto negli Usa Rebecca W. dove è uscito da due settimane (5 Agosto) in Italia uscirà il 23 Settembre.

Vedere "L'ALBA DEL PIANETA DELLE_SCIMMIE" è un pò come sfogliare un romanzo di Michael Crichton, scrittore tra i più coinvolgenti di sempre deceduto qualche anno fa che ha scritto romanzi indimenticabili da cui sono stati tratti anche film non sempre all'altezza. [+]

[+] c'è dell'altro (di weach)
[+] lascia un commento a martalari »
weach domenica 2 ottobre 2011
tra action ,eugenetica,ed armonia universale Valutazione 4 stelle su cinque

definitivo
l'alba del pianete delle scimmie "

anno di produzione 2011
Del regista Rupet Wiatt che dopo il suo film thriller di esordio The Escapist ci propone un film complesso dai contorni di action movie ma anche di fantascienza ed horror, ma anche un film introspettivo forte dove la regia si concentra nel definire con fermezza la " Galassia Cesare " ed il'j'accuse contro il genere umano.
E' incursione sul tema della genetica , sulla morale sociale , sui sentimenti,sulla diversità,sulla libertà ,sui sogni, in particolare un volo all'interno dello specchio del genere umano che , si riscopre per quello che è, nelle sue contraddizioni e perversioni attraverso gli occhi di Cesare, lo scimpanzé oggetto di manipolazione genetica. [+]

[+] grazie (di weach)
[+] sarebbe bello che tutti lo motivassero (di riccardo76)
[+] niente male... (di aleman78)
[+] lascia un commento a weach »
nino pell. domenica 25 settembre 2011
ottimo prequel di una grande saga di successo Valutazione 4 stelle su cinque

"L'alba del pianeta delle scimmie" è senza dubbio un ottimo prequel di una grande saga di successo che prese forma e sostanza sin dal folgorante esordio avvenuto nel 1967 ad opera del film del regista Franklin J. Schaffner ("Il pianeta delle scimmie", n.d.r.) ed interpretato da attori del calibro di Charlton Heston e Roddy Mc Dowall. Di acqua sotto i ponti ne è passata da allora ed ecco allora il riaffacciarsi della saga dopo ben 45 anni grazie a questa pellicola datata 2011 del regista Rupert Wyatt. Ideale specchio dei tempi che corrono, volendo fare un confronto con quell'epoca sessantottina, l'attuale film in questione gode del favore soprattutto della tecnologia che per l'occasione è stata usata con ingegno, equilibrio, ma soprattutto usata con tatto per non snaturare e, io aggiungerei, non far rimpiangere i films originari della serie. [+]

[+] non e' un prequel (di nicola1)
[+] lascia un commento a nino pell. »
jaylee lunedì 26 settembre 2011
dall'evoluzione alla rivoluzione Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo il flop di Tim Burton nel 2001, che aveva tentato di rinverdire una delle principali saghe di fantascienza "pop" di tutti i tempi (al pari di Guerre Stellari e Star Trek), gli scettici aspettavano al varco questo secondo lavoro di Rupert Wyatt. Ebbene, il regista ci sorprende con una rivisitazione ed un innesto all'interno della saga che rispetta molti dei miti e della simbologia sociale presenti nella pentalogia originale, ma non si limita ad una mera ricompilazione di quanto già detto semplicemente adattando il linguaggio narrativo e visivo al 2011 (cioè ben 43 anni dopo l'originale), ma anche rimodellando quelle incongruenze, che necessitavano di anche troppa "sospensione del giudizio" nella versione originale. [+]

[+] lascia un commento a jaylee »
riccardo76 mercoledì 5 ottobre 2011
il potente grido del primate Valutazione 4 stelle su cinque

Acclamato dalla critica di tutto il mondo come uno dei migliori prequel di sempre, L’Alba del Pianeta delle Scimmie s’insinua violentemente nella mente e nel cuore dello spettatore. Altissima è la qualità di questa pellicola dal punto di vista tecnico. La performance capture della Weta Digital ha fatto ulteriori passi in avanti, riuscendo a creare delle scimmie credibilissime, sia nei movimenti, che, soprattutto, nelle espressioni. Il miracolo della casa neozelandese, infatti, valendosi anche dell’esperienza dell’attore Andy Serkis – oramai un veterano in campo di recitazione con la suddetta tecnica (si pensi al Gollum de  Il Signore degli Anelli) – è quello di essere riusciti a rendere incredibilmente umano il personaggio di Cesare. [+]

[+] bravo!!!!!!!!!!!!!!1 (di weach)
[+] grazie weach! (di riccardo76)
[+] rinnovo stima ed apprezzamento (di weach )
[+] sono onorato... (di riccardo76)
[+] lascia un commento a riccardo76 »
hughile.altervista.org lunedì 26 settembre 2011
cesare è a casa! Valutazione 4 stelle su cinque

La macchina da presa apre il suo obiettivo per la prima volta sul polmone del mondo,una foresta inquadrata dall’alto che verdeggia negli occhi dello spettatore.La beltà della scena iniziale è arricchita dalla presenza delle scimmie che ciondolando da un fusto all’altro,sono i padroni incontrastati di questo mondo almeno finchè non arriva l’uomo.La pace di queste creature è di fatti bruscamente spezzata dall’arrivo di violenti bracconieri che catturano alcuni di questi esemplari,tra cui una femmina.“Occhi lucenti”è il suo nome,quello che il laboratorio di ricerca in cui è stata rinchiusa,le ha dato dopo averle iniettato un farmaco che le illumina l’iride.ALZ 102 è il medicinale su cui Will sta lavorando per la cura di alcune malattie degli uomini come l’Alzheimer di cui è affetto il padre. [+]

[+] lascia un commento a hughile.altervista.org »
giacomogabrielli martedì 4 ottobre 2011
un'ottima rinascita. **** Valutazione 4 stelle su cinque

Grande annata questa per James Franco, che dopo 127 Ore, Mangia Prega Ama e The Green Hornet, torna al cinema in un altro ottimo film. Un prequel/reboot dal grande fascino, che tiene incollati alla poltrona fino alla fine. Ottima la sceneggiatura, semplice e senza troppe pretese, bella la regia, che guarda al futuro strizzando però l'occhio anche al classico. Forse uno dei film con più effetti digitali di sempre, realizzati però in maniera raffinata dalla Weta Digital. Belle le scene di massa, come quella sul Golden Gate di San Francisco, con l'esplosione di un elicottero che rimanda ai bei action anni 80/90. Un bel ritorno anche per John Lithgow, il cattivo di Cliffhanger. [+]

[+] lascia un commento a giacomogabrielli »
brian77 venerdì 7 ottobre 2011
finalmente cinema Valutazione 4 stelle su cinque

Fra tanti blockbuster tediosi, dominati da una concezione dell'immagine decorativa, derivata dal fumetto, ecco finalmente un film spettacolare che riesce anche ad essere energico sia dal punto di vista narrativo che visivo.  C'è dentro una memoria del cinema classico americano che non è mai citazionismo esteriore, ma è materia concreta, racconto, immagine, tensione.  Gli effetti speciali ci sono, eccome, ma sempre funzionali all'azione: non c'è l'azione che si ferma per farci annoiare con minuti di effetti pedanti, ma gli effetti speciali servono a rendere l'azione più incisiva.  E la vicenda non è nemmeno banale, come buon peso. [+]

[+] lascia un commento a brian77 »
nik91 sabato 1 ottobre 2011
l'evoluzione secondo rupert Valutazione 3 stelle su cinque

Un giovane ricercatore di nome Will Rodman ha prodotto e sperimentato su delle scimmie un virus che consente al cervello di rigenerare le proprie cellule, trovando così la cura per l'Alzheimer. Tuttavia lo scimpanzè, chiamato Occhiluminosi, impazzisce mettendo nel panico l'intera struttura, con conseguente chiusura del progetto e abbattimento dei primati. In seguto Robert si accorge che c'era un cucciolo nella gabbia della scimmia impazzita e Will, non avendo il coraggio di ucciderla, decide di risparmiarlo dalla soppressione e di accoglierlo a casa sua. Dopo qualche tempo lo scimpanzè, soprannominato Cesare, presenta straordinarie capacità cognitive addirittura superiori ad un suo omologo umano, imparando il linguaggio dei segni e risolvendo complicati giochi di logica. [+]

[+] lascia un commento a nik91 »
pagina: 1 2 3 »
L'alba del pianeta delle scimmie | Indice