Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare   Dvd Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare   Blu-Ray Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare

Il 3D c'è. La trama no. Valutazione 2 stelle su cinque

di juzadellenuvole-

Feedback: 300 | altri commenti e recensioni di juzadellenuvole-
domenica 29 maggio 2011

siamo già giunti al quarto episodio di una saga che ci ha colpiti nel profondo. Se da un lato cente emozioni che sa comunicare un film come pirati dei caraibi sono davvero uniche (dalla colonna sonora che ci tormenta anche giorni dopo essere usciti dal cinema alla camminata idolatrata di jack) rimane l'amaro in bocca dopo aver visto quest'ultima fatica. Di certo è facile scrivere una sceneggiatura con soggetti del genere, perfino il meno fantasioso dei bambini ha passato gran parte della sua infanzia a giocare ai pirati; ma forse non basta. l'epicità dell'avventura contrapposta all'ironia del protagonista che caratterizzava i vecchi episodi è morta con i vecchi amici di Sparrow e, che dire, non ne siamo affatto contenti. La storia non regge il confronto e pochi ricorderanno il nome dei personaggi una volta giunti ai titoli di coda. L'accavallarsi di più cattivi, tra spagnoli barbossa e barbanera, senza dimenticare gli zombi e le sirene, non offre allo spettatore quello che ci si aspetta da un film così puramente ludico: la voglia di tifare per qualcuno. In questa confusione generale di personaggi senza spessore ci si aspetterebbe almeno uno scopo degno dei pirati! e invece ecco che si va a caccia della fonte della giovinezza, poichè barbanera deve berne l'acqua per sfuggire alla sorte che vede barbossa ucciderlo (e infatti barbossa inizia il viaggio con questo scopo), gli spagnoli devono semplicemente distruggerla per non dare credito alle voci di miracoli pagani, e infine Jack sta lì e basta, senza neanche uno scopo, forse deve fare da guida, ma neanche; è semplicemente uno pseudoprigioniero che naviga spaesato per una trama senza un vero filo conduttore...
Davvero male, molto male. Voglio recensire con due stelle solo perchè sono affezionato alla saga e al protagonista, ma una trama del genere è un affronto al buonsenso.

[+] lascia un commento a juzadellenuvole- »
Sei d'accordo con la recensione di juzadellenuvole-?

Ultimi commenti e recensioni di juzadellenuvole-:

Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare | Indice

38° | darkenry
39° | francesca72
40° | feffa
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 |