Paranormal Activity 3

Acquista su Ibs.it   Dvd Paranormal Activity 3   Blu-Ray Paranormal Activity 3
Un film di Ariel Schulman, Henry Joost. Con Katie Featherston, Sprague Grayden, Lauren Bittner, Christopher Nicholas Smith.
Horror, durata 84 min. - USA 2011. - Universal Pictures uscita venerdì 21 ottobre 2011. MYMONETRO Paranormal Activity 3 * * 1/2 - - valutazione media: 2,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La storia dell'Horror riparte da qui. Valutazione 3 stelle su cinque

di AmyBlue

Feedback: 915 | altri commenti e recensioni di AmyBlue
martedì 1 novembre 2011

Sarà anche un'astuta operazione di marketing. Sarà anche un'americanata. Non è certo L'Esorcista...ma diamine, funziona.
Il prequel del prequel, per molti un motivo valido per stroncare a priori, mai memori della natura intrinseca dell'horror, concepito come puro intrattenimento emozionale e solo raramente espressione di un complesso lavoro artistico.
Le origini della persecuzione demoniaca che funesterà la vita  le sorelle Katie e Kristy ci vengono proposte nel solito, collaudato pacchetto: hand camera/riprese amatoriali/crescendo della tensione, non troverete infatti nulla di innovativo in questo terzo capitolo fatta eccezione per la trovata geniale della telecamera montata sul ventilatore.
C'è però qualcosa che eleva PA3 al di sopra dei suoi predecessori, vuoi l'ambientazione fine anni 80, vuoi la presenza di due bambine come fulcro centrale (esiste qualcosa di più inquietante dell'innocenza del diavolo?), l'atavica paura del male che si siede alla nostra tavola con un sorriso familiare..
Sottotono il finale che parte benissimo con il 'viaggio nella bocca del lupo', ricorda un po' Wolf Creek, poi si perde con corse rocambolesche alla slasher movie, pentacoli e le altre banalità dell'esplicito. Superiore a qualsiasi Blair Witch e, perchè no, perfino a qualche peso massimo come Poltergeist; in pochi realizzeranno che la nuova frontiera del genere è tutta qui.
Gli stessi che alla fine chiedevano a gran voce il rimborso del biglietto erano quelli che in sala facevano chiasso e battutacce per coprire un visibile stato d'ansia..difficile che abbiano sbagliato sala cercando Von Trier.

[+] lascia un commento a amyblue »
Sei d'accordo con la recensione di AmyBlue?

Ultimi commenti e recensioni di AmyBlue:

Paranormal Activity 3 | Indice

Marco Chiani