C'era una volta in Anatolia

Acquista su Ibs.it   Dvd C'era una volta in Anatolia   Blu-Ray C'era una volta in Anatolia
Un film di Nuri Bilge Ceylan. Con Yilmaz Erdogan, Taner Birsel, Ahmet Mümtaz Taylan, Muhammet Uzuner, Firat Tanis Titolo originale Bir zamanlar Anadolu'da. Drammatico, durata 150 min. - Turchia 2011. - Parthenos uscita venerdì 15 giugno 2012. MYMONETRO C'era una volta in Anatolia * * * 1/2 - valutazione media: 3,57 su 44 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

FILM SOPRAVVALUTATO CON ALCUNE PAGINE INTENSE Valutazione 3 stelle su cinque

di Salvatore Marfella

Feedback: 1026 | altri commenti e recensioni di Salvatore Marfella
martedì 26 giugno 2012

"C'ERA UNA VOLTA IN ANATOLIA" di Nuri Bilge Ceylan, Gran Premio della Giuria a Cannes 2011. Film suggestivo e intenso, non privo di belle pagine specie nella prima parte, con il pretesto di una indagine poliziesca, racconta le vicende private di alcuni personaggi che scopriranno di essere molto legati gli uni agli altri e di essere non molto dissimili dalla persona arrestata che stanno trasportando. Dopo una prima parte "notturna" molto bella, il film diventa greve e prolisso nella seconda durando almeno mezzora (forse 40 minuti) più del necessario e con qualche pagina irrisolta. A mio avviso sopravvalutato, mi conferma nell'idea che Cannes 2011 (presidente Robert De Niro) ha premiato i film sbagliati.

[+] lascia un commento a salvatore marfella »
Sei d'accordo con la recensione di Salvatore Marfella?

Salvatore Marfella ha inoltre scritto commenti e recensioni per i seguenti titoli:

C'era una volta in Anatolia | Indice

Festival di Cannes (1)