Capodanno a New York

Acquista su Ibs.it   Dvd Capodanno a New York   Blu-Ray Capodanno a New York
Un film di Garry Marshall. Con Sienna Miller, Josh Duhamel, Jon Bon Jovi, Sara Paxton, Frankie Muniz.
Titolo originale New Year's Eve. Commedia rosa, durata 118 min. - USA 2011. - Warner Bros Italia uscita venerdì 23 dicembre 2011. MYMONETRO Capodanno a New York * 1/2 - - - valutazione media: 1,55 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

flyanto giovedì 29 dicembre 2011
come new york saluta il nuovo anno Valutazione 1 stelle su cinque

Commedia leggera leggera sulle vicende di alcuni abitanti di New York l'ultimo giorno dell'anno. Bella, come sempre, l'atmosfera natalizia della Grande Mela che fa venire subito la voglia di passarvi realmente il passaggio al nuovo anno. Film costellato di numerosi attori americani fra cui spicca su tutti la bravura (indiscussa) di Robert De Niro nella parte del malato terminale.

[+] lascia un commento a flyanto »
steph. martedì 3 gennaio 2012
grandi star per filmetto di stampo buonista Valutazione 2 stelle su cinque

Garry Marshall continua sulla scia di Valentine’s Day. Solo che stavolta siamo a New York ed è Capodanno. La vicenda passa, quindi, da un'abusata festività ad un'altra e si incentra sulla famosa sfera che cade a mezzanotte a Times Square. L’amore declinato in filoni paralleli in gran parte convenzionali e buonisti, dove i pochi personaggi insoliti non spiccano particolarmente. La cornice risultante è nell’insieme gradevole, fa sorridere ogni tanto, persino commuovere. Un grande cast per un film carino, ma banale. E infatti ci si sorprende di più nel vedere quali e quanti attori di volta in volta fanno la loro apparizione sullo schermo, che per il film in sè. Da guardare soltanto in questo periodo dell’anno dove tutti siamo più buoni, perché, decontestualizzato, Capodanno a New York perderebbe la sua già debole capacità d’impatto sullo spettatore.

[+] lascia un commento a steph. »
cenox venerdì 18 maggio 2012
commedia corale dai buoni sentimenti Valutazione 3 stelle su cinque

Un vero e proprio cast all stars quello che viene messo in piedi per questa commedia rosa corale, in cui tante storie diverse si intrecciano vicendevolmente, concentrandosi tutte nell'ultima notte dell'anno 2011 a New York. Sicuramente aiuta la bellezza di questa città americana e della sua festa di capodanno per cui arrivano persone da tutte le parti e per cui una trasmissione televisiva ne trasmette i momenti più belli in diretta, addirittura a partire dalle sei del pomeriggio. Sulla scia del film precedente (Valentine's day) e creato appositamente per le feste natalizie, questo film scorre bene senza intoppi, con momenti divertenti e soft, che allietano un pubblico predisposto per i buoni sentimenti. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
rdn75 mercoledì 4 luglio 2012
quando attore è più importante della storia Valutazione 3 stelle su cinque

Un bel film corale, con un cast stellare, per onorare il rito della notte di capodanno a New York, con protagonista speciale la festa di TimeSquare, unica per la tradizione della sfera di luce che cade allo scoccare del nuovo anno.
In questa notta magica, il film è stato girato in parte proprio durante la notte di capodanno, per rendere più vero tutto il progetto, s’incontrano e scontrano le vite di alcuni personaggi tipici della grande mela, che vogliono festeggiare inizio del nuovo anno con la speranza di realizzare i propri sogni e di lasciare dietro di se tutti i loro problemi. Tra questi, Claire, la responsabile dei festeggiamenti di Time Square, Tess, un’infermiera con il marito di stanza in Afghanistan, un famoso cantante che sogna di avere una seconda possibilità con la donna che ama e che l’ha abbandonato anno precedente e una coppia di futuri genitori che vogliono vincere il premio per la prima nascita dell’anno. [+]

[+] lascia un commento a rdn75 »
trammina93 domenica 6 luglio 2014
carino e spassoso! Valutazione 3 stelle su cinque

Non sarà certo un capolavoro però non m'è dispiaciuto. Ne ho sentito parlare malissimo e ho letto varie recensioni in cui è stato a dir poco stroncato, ma non capisco il motivo, mi sembrano esagerati. Non è sicuramente uno di quei film profondi da farti riflettere la notte però è gradevole, divertente, spassoso, insomma un film che ti fa volare due orette senza pensieri. Ci sono americanate decisamente peggiori, basti pensare ai due Ghost movie, che sono anche volgari, cosa che questo film non è. In realtà anche confrontato ai nostri cinepanettoni è d'oro. Probabilmente la qualità è migliore rispetto ai film di Natale che produciamo noi perchè almeno, pur essendoci trame banalotte, scelgono cast di tutto rispetto che fanno la differenza. [+]

[+] lascia un commento a trammina93 »
ultimoboyscout mercoledì 6 marzo 2013
3-2-1...happy new year! Valutazione 2 stelle su cinque

A circa un anno di distanza da "Appuntamento con l'amore" che celebrava San Valentino a Los Angeles, quel vecchio volpone di Garry Marshall estrae dal cilindro un'altra storia di baci, feste e languidi sospiri piazzandola a New York nel bel mezzo dei preparativi della vigilia di capodanno. Marshall sa mixare alla perfezione lacrime  e risate  e nonostante non sia mai stato candidato agli Oscar ne dirige davvero tanti di premiati e pluripremiati, da DeNiro ad Halle Berry fino a Hilary Swank. Il modello rimane "Love actually", storie apparentemente separate che finiscono per intrecciarsi più o meno tutte. Il regista sa quello che vuole e quando lo vuole, sa quando toccare le corde della commozione  e quando spingere sul pedale del divertimento, il cast all-star lo segue e lo asseconda facendo di lui la vera stella della pellicola che celebra non solo l'amore ma anche la speranza, il perdono, le seconde possibilità, le rinascite e le ripartenze. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
tiamaster giovedì 8 marzo 2012
buonista,mieloso,banale,già visto. Valutazione 1 stelle su cinque

Garry marshall,che è per eccellenza il regista del buonismo,riassume per fine anno un bel panettone (visto il periodo in cui si svolge) di buonismo,retorica e luoghi comuni.La trama parla di molte storie parallele (ma guarda) che si incrociano al ballo di fine anno (che innovazione!!!).Robert de niro è un periodo che si svende per qualsiasi film,gli altri membri del cast si chiamano "richiamo commerciali" e il film "banalità a new york".Buonista in modo insopportabile,già visto almeno 1000 volte.A mai più Garry!!!!

[+] lascia un commento a tiamaster »
Capodanno a New York | Indice

2° | steph.