Nessuno mi può giudicare

Acquista su Ibs.it   Dvd Nessuno mi può giudicare   Blu-Ray Nessuno mi può giudicare
Un film di Massimiliano Bruno. Con Paola Cortellesi, Raoul Bova, Rocco Papaleo, Anna Foglietta.
Commedia, durata 95 min. - Italia 2011. - 01 Distribution uscita mercoledì 16 marzo 2011. MYMONETRO Nessuno mi può giudicare * * 1/2 - - valutazione media: 2,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film caruccio Valutazione 2 stelle su cinque

di maioA

domenica 27 marzo 2011

Il film è carino e si fa seguire bene, la Cortellesi è spumeggiante e da sfoggia di alcuni dei suoi migliori travestimenti (direi un 3/5), ma il film fa uno scivolone sul finale, secondo me pauroso, che distrugge quello che ha costruito in sole 2 scene (1/5) :

1-      Quando la Cortellesi   va a conseganre i soldi:
Cortellesi: non mi chiedi come ho fatto
L’atro: hai fatto sicuramente la cosa giusta

2-      Eva salva l’amico:
Eva: prendili così puoi aiutare anche gli altri
E dopo che li ha presi
Eva: Ora non sei più tanto diverso da noi

Ebbene queste 2 scene sembrano contenere la  morale del film e sembrano dire :
-          va bene tutto per fare soldi e non andare in galere
-          il perdono non passa per la generosità, ma perché uno si abbassa allo stesso livello del colpevole

sinceramente, veramente un brutto messaggio

[+] lascia un commento a maioa »
Sei d'accordo con la recensione di maioA?

contestadores martedì 29 marzo 2011
ma quale film hai visto?

1) Alice fa la scelta giusta, o giustificata, per amore del figlio... per non lasciarlo orfano anche di madre!2) Alice non decide di fare la escort per non andare in galera ma per non perdere il figlio (andare in galera significherebbe questo)!Mi chiedo: ma quando guardate i films li capite anche?La scelta estrema di Alice nel film rappresenta il compromesso che a volte si fa per amore di qualcuno... Eva dice a Giulio che per amore si è costretti, a volte, a fare anche ciò che non piace a scegliere ciò che non ci rappresenta... accettando i soldi della escort Giulio cede anche lui al compromesso e lo fa per amore e per salvare gli amici...La prossima volta guarda, ascolta e cerca di capire.. [+]

[+] lascia un commento a contestadores »
marezia giovedì 31 marzo 2011
contestadores,

maioa ha capito benissimo. Quando la redazione deciderà quale recensione pubblicare capirai anche tu visto che ti è sembrato un capolavoro...

[+] lascia un commento a marezia »
contestadores domenica 3 aprile 2011
marezia.

Marezia fai una cortesia al mondo e butta il pc... avremo una che scrive a sproposito in meno... ed il creato in toto ringrazierà! Ma sai leggere? Ho detto che si tratta di un capolavoro? E dove? E quando? Ho cercato di dare delle delucidazioni in merito a ciò che chi ha scritto la sceneggiatura voleva far capire anche ad una povera incapace come te... ma i risultati, ahinoi, sono deprimenti! Ti prego, oltre al pc getta anche la penna... non sia mai...

[+] lascia un commento a contestadores »
Nessuno mi può giudicare | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 |
mercoledì 16 marzo 2011