Marilyn

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Marilyn   Dvd Marilyn   Blu-Ray Marilyn
Un film di Simon Curtis. Con Michelle Williams, Eddie Redmayne, Julia Ormond, Kenneth Branagh, Pip Torrens.
Titolo originale My Week with Marilyn. Biografico, durata 99 min. - Gran Bretagna, USA 2011. - Lucky Red uscita venerdì 1 giugno 2012. MYMONETRO Marilyn * * 1/2 - - valutazione media: 2,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Sono come tu mi vuoi Valutazione 2 stelle su cinque

di Kira85

martedì 11 marzo 2014

Dopo più di cinquant'anni dalla sua morte, Marilyn Monroe è ancora una delle dive più conosciute, più amate e, decisamente più imitate. In questa pellicola vediamo la Williams nelle vesti di questa icona mondiale, durante le riprese del celebre film "Il principe e la ballerina".
La trama decisamente non è granché e si rimane stupiti da quanto Michelle Williams sia protetta dalle critiche più aspre che hanno colpito attori molto più talentuosi. Vuoi che lei abbia fatto parte di una serie televisiva molto amata, vuoi che sia stata la compagna del talentuoso e compianto Heath Ledger...ma questo non dovrebbe bastare a colmare le sue lacune. Riconoscendo che l'attrice non offra uno scimmiottamento della Monroe, bisogna anche ammettere che non è in grado di mostrare il vero "io" di questo personaggio. Lo spettatore vede solo una Marilyn sciocca, viziata e frignona. Una figura fin troppo simile a quella di Edie Sedgwick proposta dalla stessa Williams. Qualcosa non quadra. Marilyn Monroe non era quella che riteneva che i diamanti fossero i migliori amici di una ragazza. Era una donna fragile, insicura, sola anche nella morte.  Dopo più di cinquant'anni dal tragico evento, ci si aspetterebbe un'interpretazione che rendesse giustizia alla personalità dell'attrice. In questo film, invece,  c'è solo l'ennesimo trionfo dei luoghi comuni.

[+] lascia un commento a kira85 »
Sei d'accordo con la recensione di Kira85?

Marilyn | Indice

18° | kira85
20° | domenico maria
21° | domenico maria
23° | zoom e controzoom
25° | amici del cinema (a milano)
26° | rosye
27° | melania