Quell'idiota di nostro fratello

Acquista su Ibs.it   Dvd Quell'idiota di nostro fratello   Blu-Ray Quell'idiota di nostro fratello

donni romani mercoledý 27 giugno 2012
la sinceritÓ che nessuno si aspetta Valutazione 3 stelle su cinque

Cominciamo col dire che il titolo può essere davvero fuorviante, perchè può far pensare a qualche commedia sbilenca, tanto più che l'uscita in sala a luglio non è mai un gran passaporto per un film. E invece la pellicola di Peretz, passata con successo al Sundance Festival, è un piccolo film con un gran cuore pulsante, puro e incontaminato come il suo protagonista, un Paul Rudd semplicemente incantevole nel rappresentare un ragazzo talmente candido da passare appunto per idiota. Avete presente la favola "I vestiti nuovi dell'imperatore" dove solo due bambini hanno il coraggio di gridare che l'imperatore è nudo mentre tutti i sudditi per vigliaccheria o per conformismo si ostinano a lodare gli inesistenti abiti del monarca? Ecco, Ned Rochlin incarna un po' lo spirito di quei due bambini, rivela verità che nella società ipocrita e perbenista tutti sono abituati a tacere, confessa candidamente le proprie colpe mettendosi regolarmente nei guai e  spiazza chiunque con affermazioni che nessuno si sognerebbe di fare, ma è anche l'unico capace di capire i desideri di un bambino, di amare incondizionatamente e di gridare verità troppo scomode da affrontare. [+]

[+] no, no... (di luana)
[+] no, no.... (di luana)
[+] grazie (di sg2794)
[+] lascia un commento a donni romani »
franky108 lunedý 9 luglio 2012
ned ha capito tutto Valutazione 4 stelle su cinque

Non mi era mai capitato neanche di vedere il trailer di questo film,tanto per dire quanto sia stato pubblicizzato, e l'ho scelto perchŔ volevo guardarmi qualcosa di leggero e divertente e devo dire di aver azzeccato la scelta! Ned Ŕ un ragazzo che finisce in galera per aver commesso il reato di "essere troppo buono". Quando torna in libertÓ l'ex fidanzata l'ha rimpiazzato con un hippie senza spina dorsale con il quale Ŕ impossibile prendersela e infatti i due sembrano andare molto d'accordo.Lei inoltre,dopo avergli tolto un tetto, ha deciso di non ridargli il cane di cui (a lei) non Ŕ mai importato nulla. Comincia cosý la ricerca di Ned per un alloggio,un lavoro e un modo per riprendersi Obi one. [+]

[+] esatto! (di danifed)
[+] lascia un commento a franky108 »
renato volpone martedý 17 luglio 2012
il privilegio della veritÓ Valutazione 3 stelle su cinque

Ned e la sua famiglia: una madre, tre sorelle e un nipotino sono i protagonisti di questo film. Le sorelle sono donne di successo arrivarte nella loro vita a coronare un sogno che i loro occhi si ostinano a credere tale.  Ned, nella sua dabbenaggine, racconta sempre la verità e, involontariamente, svela alle sorelle che il loro mondo è un po' diverso da quello che credono: infelici, frustrate, deluse, scoprono la semplicità delle cose tentando in tutti i modi di liberarsi del fratello scomodo. Ma scoprono anche di volergli molto bene, perché il suo essere "idiota" è anche essere sincero, vero e felice, e questo è contagioso. Fantastico affresco della realtà americana: film molto divertente, ma anche  profondamente vero, socialmente utile, sociologicamente interessante. [+]

[+] lascia un commento a renato volpone »
Quell'idiota di nostro fratello | Indice

Video